8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-S1 - ITCH & Serato DJ Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH & Serato DJ Controller

Messaggio da sasadj »

Sto provando Serato Dj da quando è uscita la 1.2 e devo dire che l'S1 ha acquistato una nuova vita! Corretto quei piccoli bug che aveva con ITCH 2.2.2 anche se la funzione multi FX non è gestibile completamente per via dei "pochi" pulsanti a disposizione per gli effetti (cosa che risolverò affiancando un X1). La mancanza che mi turba di più è che l'Aux in ed il microfono non possono più usufruire degli effetti come con ITCH :(

Ora il Needle Search (la strip Search di Pioneer) funziona anche con la traccia in Play anche se il led di "avanzamento traccia" non lampeggia più a -20 secondi...

Per il resto ottima manualità e gestione del mix e delle tracce oltre ad una gestione del master con più guadagno rispetto al precedente.

Come ho già confidato a qualcuno, Serato rimane il mio software preferito, anche se SL, vista la sua maggiore completezza, lo preferisco ancora a DJ ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH & Serato DJ Controller

Messaggio da cioce »

[youtube]bzFPjWEaZcY[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rik__
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giu 2013, 3:59

Serato ITCH 2

Messaggio da Rik__ »

ciao ragazzi ho ancora bisogno di voi ! :D ho comprato la pioneer ddj s1 secondo voi esperti qual è il miglio software con il quale utilizzarla ? so che serato itch è il cossiddetto software del quale è marchiata.. ma non riesco a capirlo molto essendo in inglese.. chi mi aiuta ? :(
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH & Serato DJ Controller

Messaggio da cioce »

E perchè la usi ancora con ITCH??? :o

Scarica Serato DJ http://serato.com/dj" onclick="window.open(this.href);return false; e controlla anche di avere il firmware aggiornato ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rik__
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giu 2013, 3:59

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH & Serato DJ Controller

Messaggio da Rik__ »

è gratis ? perchè ho visto che c'è la versione trial o sbaglio ?
cazzaro81

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH & Serato DJ Controller

Messaggio da cazzaro81 »

Itch è aggiornabile gratuitamente verso Serato DJ!
Inoltre aggiorna anche i firmware Pioneer per avere una risposta migliore a livello di comandi!
;)
Rik__
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giu 2013, 3:59

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH & Serato DJ Controller

Messaggio da Rik__ »

come faccio ad aggiornarlo a serato dj ? ho scaricato serato dj e mi fa che o lo registro per 14 giorni o lo compro per 150 dollari più o meno :( heeeeeelp
cazzaro81

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH & Serato DJ Controller

Messaggio da cazzaro81 »

camerlengo81 ha scritto:Itch è aggiornabile gratuitamente verso Serato DJ!
Inoltre aggiorna anche i firmware Pioneer per avere una risposta migliore a livello di comandi!
;)
Devo fare una correzione su quello che ho scritto!
Sono andato a controllare sul sito Serato per levarmi ogni dubbio!
Serato Itch andrebbe avviato e andando su "set up",in fondo a sinistra della skin troveresti la scritta "check for latest updates" e clickando ti invierebbe alla pagina sul sito di Serato che ti permetterebbe di scaricare le versione 2.2.2 di Serato Itch e non Serato DJ!
Perciò credo che l'aggiornamento gratuito da Itch a Serato DJ sia stata una promozione con una scadenza e che sia finita! Purtroppo essendo un utente registrato sul sito Serato,non ho modo di fare tentativi per re-installare Serato Itch e provare ad aggiornarlo con Serato DJ!
Ma non essendo un Serato user,in quanto sono un Virtual DJ user,lascio la parola a chi sia più esperto di me su questo software...almeno sotto l'aspetto degli updates! :?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH & Serato DJ Controller

Messaggio da sasadj »

Ragazzi, prima di scrivere qualcosa di sbagliato e fuorviante perchè non andiamo a leggere qualche post indietro o leggiamo bene le note del software (se conosciamo l'inglese?!?)

Il controller Pioneer DDJ-S1 è nativo per Serato ITCH (quindi può essere usato con questo software senza pagare alcuna licenza);

con l'ultimo aggiornamento firmware può essere usato senza alcun pagamento di licenza anche con Serato DJ!!!! :geek: :ugeek: :geek:

Quindi bisogna prima andare sul sito di supporto di PioneerDJ: http://pioneerdj.com/support/product.ph ... DJ-S1&t=70" onclick="window.open(this.href);return false;

scaricare il firmware, installarlo (basta seguire le istruzioni) e poi scaricare Serato DJ: http://serato.com/dj/downloads" onclick="window.open(this.href);return false;

inoltre, basta guardare le figure sul sito di Serato DJ ed è chiaro, se non chiarissimo, che il Pioneer DDJ-S1 lavora con Serato Dj con la versione PRO: http://serato.com/dj/hardware" onclick="window.open(this.href);return false; (è scritto chiaramente: "Serato DJ is available as a FREE download for supported PRO controllers... Download, plug in your controller and you're ready to go" che in italiano vuol dire: "Serato DJ è disponibile GRATUITAMENTE per i controller PRO supportati... Scarica, collega il controller e sei pronto per suonare")


P.S.: bastava leggere la pagina precedente a questa per sapere tutto.... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DJCODAZZ
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 feb 2014, 23:57

DUBBIO SUL CONTROLLER S1 E SUL CONTROLLER SX

Messaggio da DJCODAZZ »

Ciao raga, volevo sapere se con il controller pioneer s1 e' posibille modificare i beats di un effetto dal controller stesso (es: da 1/1 a 1/4) o se e' necessario modificarli con il mouse dal computer. Nel controller pioneer sx si riesce a fare ? Questa funzione credo che sia presente sul controller numark mixtrack pro I. Con quell controller infatti, mentre stai usando un determinato effetto, riesci a diminuire o ad aumentare i suoi beats attraverso una rotellina


spero di essermi spiegato bene :D
Rispondi