8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-2000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-2000

Messaggio da cioce »

Nuovo firmware Ver.3.18 (20 December, 2012 Update)

- Added BEAT SLICE REMIX.
- Added SYNC MASTER.
- Added PEAK LIMITER.
- Changed OSCILLATOR1-4 of SIDECHAIN REMIX to NOISE, HI-HAT, CLAP and SNARE.
- Improved SIDECHAIN REMIX usability in SAMPLER, PITCH and GATE.
- Added manual effects to SIDECHAIN REMIX.
- Manual effects mean that when touching the pad, effects are triggered in this version, whereas increased volume level triggered the effects in the previous version.

http://pioneerdj.com/support/product.ph ... 2000&t=110" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-2000

Messaggio da cioce »

[youtube]CnZx1yHzAjM[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Jacopo1987
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:04

Traktor + scheda audio DJM 2000

Messaggio da Jacopo1987 »

Ciao ragazzi è il primo forum a cui mi iscrivo perché ho assolutamente bisogno di aiuto e non ne salto fuori! In venti minuti non sono riuscito a trovare un topic già aperto che mi sembrava adatto alla discussione, avrei potuto continuare la ricerca, ma non ho più tempo perché devo risolvere il problema entro stasera... è da ieri mattina che ci provo cercando in rete e nei manuali ma niente....
Il problema è molto semplice: devo collegare a traktor un djm 2000 + un kontrol x1... è necessaria una scheda audio esterna? Oppure si riesce a sfruttare la scheda integrata del 2000 tramite usb o altro modo??
Non conosco ancora i forum e ho esaurito il tempo, quindi vi chiedo scusa se mi sono intromesso al forum sbagliando qualcosa, grazie mille!! Cmq sono Jacopo!!
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-2000

Messaggio da sasadj »

In questo topic trovi tutto ciò che serve conoscere sul djm-2000 ;)

Comunque, essendo un mixer con scheda audio, non serve collegarne una esterna, con Traktor puoi sfruttare benissimo quella del mixer.
Ovviamente serve installare i driver che trovi sul sito di supporto Pioneer dj:
http://pioneerdj.com/support/product.ph ... 2000&t=110" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Jacopo1987
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:04

Re: Mixer Pioneer DJM-2000

Messaggio da Jacopo1987 »

Ciao grazie della risposta, nel topic se non ho capito male, si parla solo della funzione midi sul touch screen, che non mi serve... i driver li ho già installati, quando su traktor in audio device imposto su djm 2000, in output routing, external mode, non sono disponibili uscite audio... il djm lo riconosce, ma non vede su di lui uscite audio.
Non so neanche se è la strada giusta per il mio problema, ma ho provato in tutti i modi, evidentemente mi sfugge qualcosa, quindi chiedo se c'è qualcuno di voi che che abbia già configurato così e spiegarmi cosa mi manca...
Jacopo1987
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 dic 2013, 17:04

Re: Mixer Pioneer DJM-2000

Messaggio da Jacopo1987 »

ok... ho disinstallato e reinstallato i driver, prima mi vedeva solo gli ingressi e ora anche le uscite.. incredibile... grazie!
mikelone
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 mar 2012, 14:20

Problema DJM2000

Messaggio da mikelone »

Ciao a tutti, vi vorrei presentare il mio bel problema. In poche parole il mio djm 2000 non si accende più. Mi spiego meglio: premo l'interruttore di accensione e non si accende, si accende soltanto la spia rossa del live sampler che lampeggia, ma il mixer non si accende. Ho provato a cambiare il cavo di alimentazione e la presa di corrente ma ottengo sempre lo stesso risultato. Sono abbastanza preoccupato perchè con quel mixer ci lavoro e quindi non posso utilizzare la console non avendo un mixer di ricambio. Allora vi chiedo cosa può essere, se è una cosa che posso risolvere io o lo devo mandare in assistenza? Grazie in anticipo.
Michele
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-2000

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il 2000 è talmente pieno zeppo di elettronica che metterci le mani da solo è sempre un rischio... a meno che uno non abbia gli schemi e sia ingegnere!!!

Per curiosità... almeno suona oppure è proprio morto?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mikelone
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 mar 2012, 14:20

Re: Mixer Pioneer DJM-2000

Messaggio da mikelone »

E' completamente morto, non suona e non si accede e non riesco a fare niente. Sono perito industriale con indirizzo in elettronica, quindi ci potevo provare, ma come hai detto tu è pieno zeppo di elettronica, quindi volevo chiedere a qualcuno prima di mettere mani e fare ulteriori danni, ho solo lo schema a blocchi ma non ci faccio niente.
Michele
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-2000

Messaggio da sasadj »

Prova a vedere se riesci ad aggiornare il firmware, magari si è bloccato e non parte proprio per quel motivo ;)

la procedura di aggiornamento la trovi qui: http://pioneerdj.com/support/files/img/ ... nual_E.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Il firmware aggiornato qui: http://pioneerdj.com/support/product.ph ... 0NXS&t=208" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi