8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

Perché no?!? :D
Tu con un mixer "Traktor Scratch Certified" lo usi come una normalissima scheda audio NI tipo l'A8DJ. Tu sul mixer hai uno switch per ogni canale... se lo metti su "usb" funzionerà come scheda audio... se lo metti su "phono" suonerà come un normale vinile... esattamente come se avessi l'A8DJ!!!
Ciao! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Wincent
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 giu 2010, 20:01

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da Wincent »

bhe ecco allora il prezzo è giustificato :D
io ora ho scratch pro.....per usare i loop di pro 2 se non ho capito male è obbligatorio avere la audio10.......con il djm 900 sarei 'bloccato' ai 4 deck giusto? quindi niente 2 deck + 8 loop o sbaglio?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

No... i 2 sampler vanno comunque ad occupare le uscite dei deck C e D quindi, in teoria, andrebbe bene anche una "vecchia" A8DJ!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Wincent
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 giu 2010, 20:01

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da Wincent »

ho letto che la funzione loop record funziona solo con la audio 10.....

se è come dici tu non capisco proprio a cosa cavolo serva la audio 10 rispetto alla 8, cioè ok la comodità di collegamento....ma per il resto......

c'è qualche video del djm 900 che 'comanda' traktor? ovviamente la latenza, ecc ecc sarà ottima essendo certificato no?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da cioce »

Precisiamo che se comprate un MIXER "TRAKTOR SCRATCH Certified" come il Pioneer DJM-900 Nexus (http://co.native-instruments.com/tscratchcertified" onclick="window.open(this.href);return false; il sito NI non è ancora aggiornato e il DJM-900 ancora non c'è ma ci sarà) e non volete comprare il pack completo di Traktor Scratch PRO 2.0 e la Audio 10, per utilizzare Traktor Scratch PRO 2.0 basta questo pack -> http://www.native-instruments.com/#/en/ ... ?page=2068" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

Scusa Cioce ma il pack che segnali tu serve solamente se uno non ha già lo Scratch Pro altrimenti è inutile... cioè... io ho già uso il timecode con il TSP ma mi sono stufato di usare l'A8DJ per via dei 3000 cavi che comparta collego il mixer TSC e sono a posto... non ho bisogno di altro?!? O no?!? :?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da cioce »

Ho editato sopra per essere più preciso, spero ora sia tutto più chiaro.

Nel tuo caso ovviamente devi solo comprare l'update allo Scratch PRO 2
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 ott 2009, 0:46

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da GiuseppeMBG »

Ragazzi ieri pomeriggio alle 18 ho firmato per questa meravigliosa macchina e ieri sera in tarda serata quando sn rientrato a casa sul sito pioneer ho trovato questa sorpresina
http://www.pioneer.eu/it/content/press/ ... delay.html

che tradotto cn google chrome :

Pubblicato il: 23 Marzo 2011
Abbiamo recentemente identificato un problema con un lotto di pre-produzione di mixer DJM-900nexus.
Collegamento di una cuffia alcuni di altri produttori con il volume alto può innescare un circuito di protezione inutilmente spegnere l'unità.
Questo problema è stato corretto con i nostri modelli di produzione più recente del 23 marzo 2011.
Tuttavia, abbiamo preso la decisione prudente di ritirare la piccola quantità di unità di produzione di massa presto spediti in USA e in Europa. Questo purtroppo ritardi disponibilità marzo ai primi di aprile.
Chiediamo a quei pochi clienti che hanno preso la consegna di un DJM-900nexus prima del 23 Marzo 2011 a restituirlo al rivenditore presso il quale un nuovo modello sarà dato in cambio.
I proprietari di DJM-900nexus anche possibile contattare assistenza Pioneer per informazioni più dettagliate.
Pioneer Desidero scusarmi con tutti i nostri clienti che sono stati colpiti.


woow...che cul*... :D
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da HACKID »

ottima dritta ;)

che dai potevi essere piu' sfortunato se l'avessi scoperto in serata ;)
Diciamo che ti mordi le mani per non averlo potuto provare come si deve....ma tanto te ne ridanno uno nuovo presto (si spera) quindi poco male :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 ott 2009, 0:46

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da GiuseppeMBG »

diciamo che stamattina ho telefonato al mio negoziante dicendogli cosa avevo letto , e lui mi ha richiamato dopo un ora (penso per documentarsi) e mi ha consigliato di ordinarlo fine settimana prossima cosi non andiamo incontro a brutti scherzi...!

menomale....., penso che ordinandolo nella settimana del 28 marzo e arriva nella settimana entrante ossia quella di lunedi 4 , spero che sia già il nuovo lotto :shock:
Rispondi