8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
simoncarter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 feb 2010, 8:47

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da simoncarter »

Ho visto e capito il meccanismo ma non sono sicuro sia applicabile per quel tipo di effetto. In pratica devi controllare i 2 canali separatamente e non puoi avere il solo suono del cutoff su un canale senza la canzone sotto a meno che non sia programmato così. Cosa ne pensi?
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da cioce »

Nuovi driver per Lion
http://pioneer.jp/support/download/dj-e/djm-900nexus/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
matteovoltolina
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 mar 2012, 14:21

Canali 900 Nexus e Rec in Traktor Pro 2...

Messaggio da matteovoltolina »

Salve a Tutti, sono nuovo nel sito, ed avevo 2 questioni da porvi...
1) La mia consolle è composta da un djm 900 nexus, due sl 1210 m5g e 2 cdj 2000... ho sempre utilizzato questo setup in maniera tradizionale, ma da poco ho acquistato traktor scratch 2 pro per cominciare ad utilizzare i vinili in timecode... la mia domanda a questo punto è... vi è un modo per mixare a 4 deck con i giradischi che funzionano in time code e i cdj 2000 che funzionano normalmente, che mi dia la possibilità di registrare la mia sessione su traktor (ovviamente facendo sentire anche le tracce che provengono dai cdj non in timecode)?
2) A che canali avete assegnato i giradischi e a quali i cdj... mi spiego... fino a prima di prendere il nexus io utilizzavo i canali più' esterni ( 1 e 4 ) per i giradischi e quelli più' interni ( 2 e 3 ) per i CDJ, questo perché così vi era corrispondenza diretta tra canale e ubicazione fisica della sorgente audio, dato che la mia consolle è fisicamente così strutturata partendo da destra ed andando verso sinistra (Piatto, CDJ, Mixer, CDJ, Piatto)... adesso col nexus 900 ho dovuto assegnare i piatti ai canali 3 e 4, e i cdj ad i canali 1 e 2 se volevo usufruire della funzione che illumina la job wheel di rosso quando il cdj è on air... Io questa config. la trovo un po strana e volevo sapere su qualcuno di voi la usa, o la ha mai vista utilizzare... Ciao Grazie.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da cioce »

[youtube]Gxcffwr_I6s[/youtube]

[youtube]8edf9fJpKrY[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da Simonej »

Questo video mi sembra molto una spinta commerciale da parte di Pioneer e Native Instruments, (ci guadagnano entrambe), oltre ad essere una gran comodità la scheda integrata nel mixer, funziona anche relativamente bene, quello che purtroppo funziona male è il set-up tanto pubblicizzato in precedenza con i CDJ in HID e scheda audio integrata, quindi...se non è andata bene la prima (CDJ con traktor) puntano sulla seconda (DJM con traktor)
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
giorgio95
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 nov 2012, 14:51
Contatta:

configurazione pioneer djm 900 con traktor

Messaggio da giorgio95 »

ciao ragazzi, nn riesco a configurare il pioneer djm 900 con traktor.
ho scaricato i driver e tutto, ma quando carico una traccia su traktor nn si sente, però se cambio l'audio device da djm-900nexus(coreaudio) a built-in(coreaudio) la traccia si sente (le "casse" sono collegate con il mec), inoltre il mixer si accende ma nn riesce a funzionare con traktor

la mia consolle è composta da due denon dn-sc2000(sono in fase di spedizione) e il pioneer djm 900 tutto viene collegato ad un hub usb e l'hub è collegato ad un macbook pro
traktor pro 2.8 - pioneer djm 900nxs - pioneer xdj 1000 - denon dn-sc2000
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: configurazione pioneer djm 900 con traktor

Messaggio da The_Animal_DJ »

Guarda che per sentirle le casse le devi collegare al mixer non al computer!!!

Il mixer sempre collegato direttamente al computer!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
giorgio95
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 nov 2012, 14:51
Contatta:

Re: configurazione pioneer djm 900 con traktor

Messaggio da giorgio95 »

sisi ho risolto tutto, mi sono dovuto compare una cassa attiva perchè quelle che avevo già a casa erano adatte solo per sentirsi con il pc
traktor pro 2.8 - pioneer djm 900nxs - pioneer xdj 1000 - denon dn-sc2000
veloce1980
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 lug 2013, 12:39

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da veloce1980 »

Ciao a tutti!

ho da poco acquistato il Djm-900 Nexus ma quando provo a collegarlo al pc non viene rilevato.
Il sistema operativo è un windows 7 x64bit, oltre al mixer non mi rileva nemmeno i cdj-2000 nexus, in pratica vorrei provare ad usare traktor versione 2.6...
ovviamente tutti i drivers sono aggiornati alle ultime versioni...

Consigli?
grazie in anticipo
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da cioce »

1) Usi un HUB USB per collegare tutto?
2) I driver dei CDJ e Mixer li hai installati vero?
3) Firmware di CDJ e Mixer sono aggiornati vero?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi