8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
makcardj
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 nov 2015, 10:59

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da makcardj »

grazie di quello che dite ma a me non serve per una serata specifica
poi io uso vinile cd computer e strumenti dal vivo
forse ne so qualcosa di cosa significa digitale/analogico
forse non si comprende che senza l analogico non esisterebbe il digitale
perciò prima di parlare bisogna studiare
io cercavo solo un rimedio veloce per un sync esterno per fare un determinato tipo di lavoro dj set ma non per una serata
ho chiesto consiglio magari mi era sfuggito qualche cosa
comunque ho risolto tutto grazie per la collaborazione
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da mg_1978 »

domanda forse banale...se si attiva su questo controller l'ingresso Aux con volume al minimo, non si ha preascolto in cuffia giusto? perchè non c'è il tastino CUE dedicato all'Aux?
dico bene?
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da jonnyx »

ciao ragazzi, volevo chiedervi che ipod devo comprare per poter usare remotebox
voglio comprare un usato, quindi che caratteristiche tecniche devo ricercare???
ho trovato un mini seconda serie da 16gb a 160 euro....può andare?
Di Apple non ne capisco, quindi non saprei proprio cosa cercare...
Avevo comprato la r1 poichè credevo si potesse usare anche con Android, ma sono rimasto fregato a quanto pare.... :oops:
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da jonnyx »

Dopo aver trascorso tutto il pomeriggio a leggere il post completo ed i manuali sia della consolle che di remotebox, credo di aver capito che questa r1 con rekordbox (non rekordbox dj) non è utilizzabile come sorgente da cui caricare i file, diversamente come accade tramite cavo di rete per cdj o xdjrx; quindi la porta usb presente sulla consolle serve solo a utilizzarla come controller midi per virtualdj e traktor e credo rekordboxdj...
Quindi mi tocca comprare un tablet apple, per poter ricreare una soluzione analoga a quella che mi sarebbe piaciuta fare collegandola a rekordbox.
Almeno potreste aiutarmi a capire se c'è la possibilità di avere la funzione traccia già suonata nell'utilizzo sia da usb o tramite remotebox????

riguardo la modifica hardware che fanno i centri d'assistenza, la notizia proviene da fonti certe o che tu sappia é per sentito dire?
Per poterne usufruire, oltre alla garanzia in atto, sai se é relativa fino ad una certa data di produzione o per tutte le serie?
Magari Pioneer durante la produzione ha inserito dalla nascita i componenti.
Devo telefonare Pioneer oppure posso andare direttamente ad un centro autorizzato?
Con la modifica sembrerebbero spariti i problemi?
Nessuna testimonianza vivente tra gli utilizzatori qui sul forum?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da cioce »

Chiama il centro assistenza Pioneer DJ su Roma e vedrai che ti confermano la modifica ;)
Radio Gaga Srl
Indirizzo: via Tripolitania, 191-193 - 00199 Roma
Telefono: 06 8621 1624
http://www.radiogaga.it/

Con Rekordbox DJ, Traktor, VDJ e simili funziona via MIDI tramite la USB, ma con Rekordbox non DJ anche secondo me non funziona, anche perchè il caricamento via Rekordbox l'ho sempre visto andare solo tramite cavo di rete ethernet, quindi con Rekordbox puoi solo preparare le chiavette da usare poi sulla R1.

Remotebox funziona con la XDJ-R1 e con la AERO https://itunes.apple.com/it/app/remoteb ... 84353?mt=8
ma non avendolo mai provato non posso aiutarti, già che chiami Pioneer CHIEDI ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da jonnyx »

Ciao Cioce, stamani ho chiamato l'assistenza vicino casa e non sanno niente di questa modifica;
poi mi dovevano far sapere e quando li ho richiamati hanno detto di portarla li e vedevano loro come risolvere.
Il fatto è che il fischio di quando si blocca e rimane impallata è raro e non è replicabile nella stessa situazione, temo di perdere solo tempo poichè se poi il problema non si presenta mi direbbero che la consolle va bene.

Purtroppo ho avuto anche la conferma sul forum Pioneer internazionale che non è interfacciabile con rekordbox via usb.
Solo Remotebox, che è na cazzata secondo me, comodo solo perchè puoi vedere la copertina cosicchè magari il pezzo te lo ricordi da quel particolare, comunque tra l'altro si impalla pure.
Almeno una funzione misera di marcatura traccia suonata potevano implementarla, cacchio

Edit:
Pioneer Italia nega l'esistenza di alcuna modifica hardware. A Roma non rispondono
Avatar utente
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 apr 2009, 5:17

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da psxboxmod »

Contatta Radio Gaga a Roma sono aperti al pubblico dalle 10 alle 19 orario continuato e sanno perfettamente cosa fare per risolvere il tuo problema, non stiamo qui a giustificare o a cercare di capire determinati comportamenti di Pioneer Italia, posso solo dirti che con un piccolo intervento, a costo "ZERO" se la macchina è in garanzia, risolverai il tuo problema ;)
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da jonnyx »

Ciao, li ho chiamati.
Ho parlato con una persona gentilissima, che mi ha spiegato che non è una modifica vera e propria; "usando le sue parole alla lettera mi ha detto, "non è una cosa tipo prendi un filo da qui e fai un ponte li" ma consiste nella sostituzione di qualche componente difettoso
Mi diceva che secondo lui il problema dei freeze nel mio caso sono dovuti al fatto che uso un hd ssd, che a detta sua non va bene, anche se, aggiungo io, nel manuale è scritto che si possono usare...se fosse un problema di alimentazione la lucina usb dovrebbe lampeggiare.
Ora provo con le pennette...ho ancora sei mesi di garanzia, quindi abbastanza tempo per provare.
Un problema è che dovrei spedirla li, poichè il centro di assistenza della mia zona mi ha confermato che non c'è nessuna modifica comunicaca da Pioneer...

Per la funzionee di marcatura tracce sul sito internazionale Pulse dice che compare una freccetta accanto alla traccia già suonata.
a me non succede, secondo me sta sbagliando, confondendo con qualche altra consolle.
nodot
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 lug 2016, 9:41

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da nodot »

Buongiorno a tutti.Vi sottopongo il seguente quesito sperando in qualche aiuto.
Ho collegato la XDJ-R1 a Virtual PC 8 PRO in configurazione external mixer. Tutto funzionante tranne una cosa (o quanto meno una mia desiderata). Mi scuso in anticipo se non uso i termini tecnici corretti ma spero di essere comunque chiaro.
Mettendo in pausa la riproduzione per la ricerca del punto di battuta desiderato, pur con il vinyl mode disabilitato, non si ha il medesimo funzionamento di quando si usa la consolle direttamente su CD o USB in cui il suono continua ad essere emesso con la riproduzione del punto in cui ci si è fermati (modalità bend mode?).
Mi chiedo se si tratti di una limitazione utilizzando software di questo tipo oppure se sia possibile agire su qualche parametro di configurazione avanzato per ottenere il medesimo comportamento.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da cioce »

Contatta l'assistenza di VDJ http://it.virtualdj.com/contact/step2.html
e chiedi se c'è modo di settare VDJ perchè lavori come vuoi tu.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi