8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-900SRT

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
cazzaro81

Re: Mixer Pioneer DJM-900SRT

Messaggio da cazzaro81 »

...ma il DDJ-SP1 dove lo dovresti piazzare logisticamente per avere una buona ergonomia? Su un cavalletto come si piazzerebbe un RMX-1000?
In più mi pare che un mixer così caro sia un buco nell'acqua,specie se debba essere integrato con un controller aggiuntivo (anch'esso tutt'altro che economico!)!
A me sa tanto di "giocattolone" per bambini viziati! Oggettivamente non ha alcun vantaggio!
Anche se ultimamente,in generale,nell'utilizzo dei software vedo solo l'utilità solo per la gestione dei video o come del caso di Ableton per costruire set complessi!
Per il mixaggio solo audio classico mi sto ricredendo nei confronti delle console tradizionali che con l'implemento di RekordBox offrono tutti i confort! -fine OT-
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900SRT

Messaggio da cioce »

[youtube]vYQ2z98K-Y0[/youtube]

http://www.digitaldjtips.com/2013/09/pi ... lkthrough/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900SRT

Messaggio da cioce »

[youtube]iPk5aoaTuyI[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900SRT

Messaggio da The_Animal_DJ »

[youtube]KAkESUeb5Ig[/youtube]
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900SRT

Messaggio da cioce »

[youtube]mrzMRpuD94Y[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900SRT

Messaggio da sasadj »

La recensione by Digitaljockey del Mixer DJM-900SRT:
https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/" onclick="window.open(this.href);return false;

e la videoprova con il DDJ-SP1

[youtube]zOgA9RcxhSI[/youtube]
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Mixer Pioneer DJM-900SRT

Messaggio da REIS »

Salve ragazzi.
Sto per acquistare questo mixer con scheda audio Serato.
Ho un dubbio atroce che mi sta girando in testa, se potete togliermelo vi ringrazio.

Attualmente il mio controller ddj-sx2 è collegato al Mac, quindi Serato riconosce lei ora.
Ma se avrò il mixer, e lo collegherò al Mac, staccando la usb dell'sx2, Serato vedrà il mixer e fin qui tutto ok.
Se collego la sx2 ad un canale del mixer, riuscirò a controllare Serato come normalmente o cosa mi devo aspettare?
(Al mixer collegherò fissi 2 Technics 1210 che attualmente li uso in DVS con la sx2)
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900SRT

Messaggio da cioce »

Cercare due secondi su Google mai?
https://support.serato.com/hc/en-us/art ... Serato-DJ-
we do not support the use of 2 native devices at once, ie, a Pioneer DJM900 SRT as an audio device AND a Pioneer DDJ-SX as a MIDI device. Once again this is because the results are unpredictable and you may experience strange interactions.
Tempo fa avevo provato a collegare due controller a Serato, ovviamente due controller supportati, e funzionavano entrambi, il problema era che funzionava sempre e solo la scheda audio di uno dei due senza possibilità di scelta, quindi potrebbe vederti mixer ed SX2 ma non funzionare la scheda audio che vuoi tu, comunque come puoi leggere sopra non vogliono che tu lo faccia, perchè sanno benissimo che il DJ medio non ci capisce un caz* di multi schede audio e midi, motivo per cui vogliono che tu usi un controller principale e al massimo un controller accessorio https://serato.com/dj/hardware?device_t ... ory#hwlist
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Mixer Pioneer DJM-900SRT

Messaggio da REIS »

Grazie Cioce, hai ragione...ho letto e riletto il manuale Pioneer del Srt è il manuale che fornisce Serato per l'Srt e credevo di trovare risposta la...invece...
Quindi ho capito che o collego uno al Mac o l'altro e fin qui non ci piove.
Ma questo discorso era riferito, da come ho letto anche nel tuo primo link che hai messo, se si collegano entrambe le connessioni usb della sx2 e dell'Srt.
Ma se collego con usb solo il mixer al Mac, mentre la sx2 la alimento solamente e la collego al mixer con l'uscita master in un canale del mixer stesso...è la medesima cosa?
Cioè il controller sarà inutilizzabile? è corretto?
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900SRT

Messaggio da dottoroger »

Certo non dialogando via USB con il Mac! Rimane lì con solo le sue lucine accese a fare da soprammobile!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Rispondi