8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Sagit7ter
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 ago 2015, 20:05

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da Sagit7ter »

Io sarei in procinto di comprare il ddj sx2, e vorrei affiancarlo con due giradischi, può essere scomodo suonarci?
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da REIS »

sasadj ha scritto:Sbagli... ;)

La freccia rossa si accende quando cambi il deck per segnalarti dove posizionare il cursore del pitch fader per farlo allineare fisicamente con quanto indicato nel software ;)
Sasà, perdonami...io quando sto suonando nel deck di sx un brano e vado a caricarne uno sul deck di dx, NON si accende alcuna freccia del pitch fader...sempre se è questo che ho capito dal tuo scritto.
Grazie.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
andreaa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ott 2015, 13:14

collegare una chitarra ad una pioneer ddj sx2???

Messaggio da andreaa »

salve a tutti, da tempo io e il mio amico abbiamo in mente di stravolgere un po li schemi :)
abbiamo pensato di suonare io con la mia ddj sx2 e lui con la sua chitarra brani di musica elettronica o techno.
quello che però mi chiedevo è se questo sia veramente plausibile e in che modo e con quali software collegare le due cose insieme????
Ultima modifica di andreaa il 11 ott 2015, 13:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: collegare una chitarra ad una piovere ddj sx2???

Messaggio da The_Animal_DJ »

Basta che usi una DI box per collegare la chitarra/pedaliera all'ingresso microfonico della SX2...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da sasadj »

REIS ha scritto: Sasà, perdonami...io quando sto suonando nel deck di sx un brano e vado a caricarne uno sul deck di dx, NON si accende alcuna freccia del pitch fader...sempre se è questo che ho capito dal tuo scritto.
Grazie.
No, non hai capito ;)

La freccia si accende SOLO E SOLTANTO se il Pitch software (quindi quello su Serato per intenderci) non è allineato a quello fisico del deck (quello che hai fisicamente sulla consolle).

Pertanto, se usi il deck A ed hai il Pitch a +3,5 e poi fai uno switch selezionando il deck C (quindi quello nello stesso spazio fisico) ed il brano caricato su questo deck avrà il pitch a 0 ti si accenderà la freccia verso il "-" per indicarti la direzione dello slider per allineare il pitch fisico a quello software.

Stessa cosa per i deck B & D.

E' ovvio che per allineare i BPM tra i vari deck di destra e sinistra non dovari avvalerti delle luci sul controller ma delle indicazioni del software (vedi contatore di BPM o schermata di Beat Matching di Serato) ma di questo se ne parla sul topic dedicato a serato. ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Dj COTE
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 nov 2015, 1:39

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da Dj COTE »

Scusate la mia sx2, comprata da quasi 3 settimane, con il mio fisso ASUS con Windows 8 (scaricati driver, programma è aggiornato il firmware) non funziona correttamente. Quando vado a collegarla al programma aperto mi si aprono i 4 deck e apparentemente funziona la consolle, ma una volta caricata una traccia, su qualsiasi canale non funziona sia la cuffia sia il master volume... Ho provato in mille modi a risolvere il problema, disistallando tutto e riscaricando da capo ogni cosa ma nulla... Cosa posso fare sono disperato! (Ho anche un portatile con Windows 8 anche lì ma con portatile funge..)
Grazie per la disponibilità AIUTATEMI
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
MaxGio
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 set 2015, 13:06

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da MaxGio »

salve ragazzi ho acquistato ddj sx2 e ho un Macbook da 13"
Processore 2,3 Ghz intel core i5
memoria 4 gb ...ho rischi che si blocchi?
Avatar utente
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 apr 2009, 5:17

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da psxboxmod »

Da questa pagina puoi consultare le caratteristiche minime di sistema:

http://www.pioneerdj.com/en/product/con ... ifications
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
rj dj

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da rj dj »

Raga solo un piccolo sfogo :
Possibile che per la mia sx2 in garanzia ci mettono ben oltre 2 mesi per sostituire una jog?????

Robe turche !!!!!

Mi hanno detto da newdelta a Padova, centro ufficiale riparazioni pioneer, che la jog è divisa in 3 parti di cui solo 2 sono arrivati....l'ultimo ( il vetrino dei led) deve ancora arrivare perchè tutto centralizzato a livello europeo e bello incasinato.... :(

Scommetto che se era a pagamento avrei gia avuto tutto :)
Rispondi