8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-RX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da jaco81 »

Amazon Music? mp3 VBR! Tantissime consolle vanno in panico con gli MP3 VBR.
Utilizza il programma WinMp3Packer (non ricomprime per cui non perdi qualità) ma li porta solo a 320CBR. L'ho trovato suggerito in un forum della Pioneer da Pulse. Fai un backup dell'orginale, ripassali con quel software e a mio avviso risolverai i problemi. Il formato VBR è tremendo e non è sicuro per le consolle Pioneer, nemmeno quelle di ultima generazione. (Almeno così scrivevano nei forum Pioneer)
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Bazzooka »

VBR = bitrate VARIABILE
quindi non hai degli MP3 a 128, 192, 320 Kbs
ma questo valore di compressione cambia continuamente per adattarsi al meglio ai suoni istantanei.
Era una soluzione pensata anni e anni addietro, quando gli HD e le memorie erano ancora piccoline
e le conessioni lente
per risparmiare un pochino di spazio occupato dai file musicali da archiaviare e trasferire
ma che complicano notevolmente la loro messa in play
sopratutto se ne devi suonare piu' di uno alla volta
magari con velocita' alterata ed effetti vari.
insieme alle protezioni DRM e' stata una delle invenzioni meno felici.
Mi stupisco che oggigiorno ci siano ancora store che adottano questa formula
e me lo posso spiegare solo immaginando si rivolgano a una clientela da telefonino.
Se invece fai il DiJ, appoggiati a dei fornitori piu' specializzati, tra i tanti,
che conoscono il nostro mestiere, e non ti faranno far la figura da dilettante.

Per il resto segui il consiglio di Jaco :
converti i tuoi brani in un formato un pochino piu' performante
che puoi fare con qualsiasi applicazione di editing audio
anche la piu' semplice e gratuita

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
Scops
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mar 2016, 4:17

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Scops »

Che dire...Proverò a fare quello che mi avete detto, anche se non mi sarei mai aspettato problemi del genere dalla Pioneer,
ne tanto meno mi sarei aspettato che dopo il passaggio da Recordbox i files non fossero ancora sbilanciati sui kbps.
Cmq secondo me non è una questione di Store e vendita degli mp3...dopotutto Amazon Music vende lo stesso pezzo alla metà di quanto lo troviate su beatport o altrove con in più la possibilità di averlo sempre pronto per il download sul cloud personale.
E va bien...incrocio le dita e continuo ad usarla, ma la stessa XDJ RX è avvisata mezza salvata...altrimenti la vendo tempo zero
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da DoctorHouse »

Caro Scops, permettimi di dirti che faresti un errore. Ho la Xdj rx da gennaio affiancata ad una DDJ sx2. Domenica notte, Mentre con quest'ultima suonavo in un locale, il mio "socio" dj zampy j con la Xdj suonava al Jammin sud di Atena lucana nella fashion room (mentre a fianco c'era Fargetta) dalle 00 alle 5 senza problema alcuno! Le chiavette sono le mie attentamente preparate con RBox e rigorosamente 320 e bitrate fisso. Che dirti, sono felice della mia seconda console( l ho pagata 1550€!!!) e non la lascio. Spero ciò ti possa incoraggiare.
Avatar utente
Scops
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mar 2016, 4:17

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Scops »

Grazie per l'incoraggiamento e supporto DoctorHouse,
Ieri ho parlato con un mio collega è mi ha detto che gli è successa la stessa cosa con i Cdj 2000 !
Ovvero, durante l'esecuzione di alcuni brani la traccia non suonva e non poteva essere avanzata oltre i 30 sec.
Secondo lui il problema gli è stato dato da una chiavetta Usb non all'altezza, ed è probabile che forse...anche la mia 1° chiavetta usb non fosse all'altezza...Cmq...Incrociamo le dita e adiamo avanti, anche se all'orizzonte si intravede il Denon MCX8000, chi sà se avrà problemi ho sarà superiore :-/
Mr_Nappz
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 apr 2016, 19:29

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Mr_Nappz »

Ciao a tutti, finalmente ieri è arrivata la mia meravigliosa RX!! adesso ci sto "giocando" un pochetto per vedere come si comporta.. ho terminato adesso l'aggiornamento e sembra che vada tutto alla perfezione. Una domanda, ho provato a collegarla al pc con il suo cavo link e rekordbox.. premo sul controller il tasto rekordbox e rimane tutta la schermata bianca come se non ci fossero canzoni. Probabilmente sarà dovuto al fatto che io ho installato la versione gratuita??
Doctor Wood
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2015, 8:02

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Doctor Wood »

Appena comprata anche io, sto aspettando il corriere.
Pioneer XDJ-RX
Doctor Wood
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2015, 8:02

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Doctor Wood »

Arrivata, fatto subito aggiornamento firmware a 2.10 - analizzati tutti i files con Rekordbox ed eliminati tutti quelli con VBR (ho scoperto che ne avevo parecchi). Pronto per lavorarci.
Pioneer XDJ-RX
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da giobrasi »

E' una bomba,non sbaglia un colpo adesso........ma una versione a 4 canali ci sarà? Per me tra poco ne vedremo delle belle :D
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da MGFive »

a 4 canali?? beh dovresti passare alla DENON MCX8000...hahahahah
Rispondi