Pagina 1 di 3

Pioneer DDJ-RZ

Inviato: 10 set 2015, 10:32
da cioce
Il modello Pioneer DDJ-RZ rispecchia precisamente il layout del nuovo software Rekordbox 4 DJ per consentire spettacoli creativi e intuitivi. Le manopole jog wheel a bassa latenza con display sulla jog, i Performance Pad multicolor e il mixer a quattro canali offrono un controllo tattile estremamente sensibile. La novità di questo controller sono i pulsanti con i parametri dei beat, le modalità Sampler Cue e Sequencer, che permettono ai DJ di registrare ed eseguire loop dalle sequenze di campionamento. Inoltre, i canali MIC migliorati producono un suono di alta qualità.

DDJ-RZ spinge ancora più in là le possibilità creative, condividendo tutte le funzioni del Pioneer DDJ-RX, con l'aggiunta di un crossfader magnetico e grandi manopole jog wheel ereditate dal fiore all'occhiello CDJ-2000NXS. L'OSC Sampler dà ai DJ la libertà di avviare e manipolare campioni dell'oscillatore preimpostati o di caricare i propri in rekordbox dj. Due schede audio USB e porte con selettore d'ingressi a caricamento dall'alto consentono transizioni DJ fluide.

Immagine

[youtube]rIkSHaJwCH4[/youtube]

Immagine

Prezzo €2,099

More info: http://www.pioneerdj.com/en/product/con ... k/overview

Re: Pioneer DDJ-RZ

Inviato: 11 set 2015, 15:19
da Pers
Si sa gia' quando si potra acquistare questa console qui nei negozi italiani?

Re: Pioneer DDJ-RZ

Inviato: 11 set 2015, 16:24
da sasadj
Al momento non risulta una data di vendita confermata, sicuramente prima della fine dell'anno.

Come con la sorella minore, visti i vari messaggi che ci sono arrivati sia qui in privato che sulla nostra pagina Facebook, ci terrei a precisare che questi modelli non sono altro che il remake estetico/funzionale dei precedenti DDJ-SX2 e DDJ-SZ.

Inoltre, visto il prezzo molto simile, se non di poco inferiore, secondo me, chi acquista oggi un "vecchio" SX2 o SZ ha l'indubbio vantaggio di poter avere un controller compatibile con TUTTI i software attualmente in commercio (Serato DJ incluso).

La RZ e la RX attualmente sono compatibili solo con Rekordbox DJ anche se non tarderanno mappature dedicate per Traktor o VDJ ma sicuramente non potranno funzionare con Serato DJ (a meno di futuri upgrade).

Re: Pioneer DDJ-RZ

Inviato: 13 set 2015, 10:55
da cioce
[youtube]zn5Zaq2ZeKk[/youtube]

Re: Pioneer DDJ-RZ

Inviato: 5 ott 2015, 15:30
da axdj79
Salve a tutti, sono in trattative per effettuare uno scambio tra pioneer xdj-rx e una ddj-sz, proprio per poterla usare con rekordbox dj. Secondo voi é fattibile? Cioé avrò la piena compatibilità con questo software? Il dubbio mi viene perché osservando le varie foto dei suddetti controller noto che la ddj-sz ha qualche tasto mancante e quindi non vorrei rimanere escluso dall'utilizzo di alcune funzioni......

Re: Pioneer DDJ-RZ

Inviato: 6 ott 2015, 1:48
da primoz75
questo modello e il 'top' della gamma. Fatta propio per il software rekordbox dj.

Re: Pioneer DDJ-RZ

Inviato: 6 ott 2015, 10:06
da rj dj
Adjsx79 se vai nel sito di pioneer ci sta scritto tutto tutto. Mancano qualche effetto, ma la gamma attuale di ddj pioneer è pienamente compatibile :)
Vai tranzillissimo con la sz che va via come un treno

Re: Pioneer DDJ-RZ

Inviato: 12 ott 2015, 12:01
da sasadj
Dalla scheda tecnica del software si capisce che il DDJ-RZ (e il DDJ-RX) siano stati svillupati appositamente per Rekordbox DJ.

https://rekordbox.com/download/func/fun ... iv_en.html

La questione sostanziale (togliendoci il "prosciutto dagli occhi") è che è solo un remake estetico/funzionale dei due controller top di gamma, creato appositamente per invogliare la maggiorparte degli acquirenti (affascinati sopratutto dal marchio) ad acquistare questi nuovi prodotti e ad abbandonare il "vecchio" software. ;)

Se analizziamo la scheda tecnica, però, a parte le funzionalità avanzate sugli effetti e del sample sequencer (che, in fin dei conti userà l'1% dei normali dj) non ci sono grandi differenze.

Anche il Sound Color FX (la RZ ne "promette" 10 a dispetto dei 4 della SZ) lascia il tempo che trova, sopratutto perchè saranno personalizzabili con dei plug-in (sicuramente a pagamento) aggiuntivi. Esistono già gli effetti del software (rekordbox e serato ne possono usare fino a 6 - selezionabili - contemporaneamente su ogni traccia) e il 90% dei dj usa il soundcolor FX con il Filtro o il Noise; pertanto, come già detto, il restiling del prodotto è puramente (principalmente) estetico ;)

Re: Pioneer DDJ-RZ

Inviato: 12 ott 2015, 17:08
da FATIGUA
Sarà ma a me piacciono tutte e due sia la SZ che la Rz, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il nuovo rekordbox dj, che vorrei provare per tastarne l'effettiva praticità

Re: Pioneer DDJ-RZ

Inviato: 11 nov 2015, 10:05
da sasadj
Grazie alla forte collaborazione con lo storico negozio per dj, Goody Music di Roma, ecco a voi la recensione completa di questo TOP Controller.

Buona Visione: ;)

[youtube]1oa9dpkgjzI[/youtube]