8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-700

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Pioneer XDJ-700

Messaggio da L1z4rd »

Ho una coppia di CDJ-900 e mi hanno proposto uno scambio con una coppia di XDJ-700.
Considerando che il CD non lo uso praticamente mai, secondo voi è uno scambio che vale la pena fare?
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Pioneer XDJ-700

Messaggio da Biancone »

secondo me si... io gli ho usati spesso e funzionano bene..
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Pioneer XDJ-700

Messaggio da trucha »

In quest'estate ho suonato alcune volte senza l'ausilio della mia attrezzatura (denon mcx8000 + serato) in due locali dotati di cdj 900. Entrambe le volte me la sono cavata alla vecchia maniera preparando e utilizzando dei CD; volevo implementare la mia strumentazione al fine di prendere maggiore dimestichezza nell'utilizzare dei cdj avanzati (usando funzioni come loop ed effetti) e possibilmente preparandomi la musica su pen-drive. Ero orientato a prendere un xdj 700 e volevo chiedervi se è un buon apparecchio il cui impiegomi può permettere ad districarmi senza troppe difficolta nell'utilizzo dei vari CDJ Pioneer (xdj 1000, CDJ 900, ecc), oppure è meglio che guardi qualcosa di più professionale (CDJ 850) ?

Grazie
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-700

Messaggio da cioce »

Per mixare alla "vecchia" va bene anche un CDJ economico della Gemini o un vecchio CDJ-400, visto che i CD non esistono praticamente più secondo me basta che prendi un lettore dove infilare le chiavette usb, se però vuoi imparare anche ad usare Rekordbox allora ti serve per forza qualcosa di più nuovo come un XDJ-700, ma comprarne un paio solo per imparare ti costerà un po'.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Pioneer XDJ-700

Messaggio da trucha »

Si Cioce, non mi interessa dei CDJ da usare alla vecchia maniera , mi interessa prendere confidenza con un apparecchio Pioneer che gestisca il rekordbox, la libreria, le impostazioni e le funzioni avanzate come loop ed effetti. La mia necessità non è portarmi a presso il CDJ ma quello di imparare nel mio studio ad utilizzare un CDJ che mi permetta quando suono su attrezzature altrui di non essere in difficoltà.Mi chiedevo se XDJ-700 puo fare al caso mio oppure è troppo semplificato, Eventualmente il cdj 850 non vorrei svenarmi economicamente. E comunque vorrei prendermene solo 1.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Pioneer XDJ-700

Messaggio da trucha »

Secondo voi XDJ-700 sarà supportato da serato?
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-700

Messaggio da cioce »

Quasi sicuramente NO, Serato difficilmente aggiunge controller dopo la loro uscita sul mercato.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Mommydj
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 mar 2016, 14:44

Re: Pioneer XDJ-700

Messaggio da Mommydj »

Ciao a tutti. Posseggo un coppia di xdj700. A mio parere sono un buon compresso per chi non può spendere tanti soldi, e magari in disco utilizza spesso i nxs 2000. Grazie ai xdj700 sono riuscito ad avere più confidenza quando ero in disco. Quindi consiglio questo tipo di acquisto. Se avete domande, sono a disposizione.
MrJack 79
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 set 2018, 19:39

Re: Pioneer XDJ-700

Messaggio da MrJack 79 »

Qualcuno di voi ritiene che l'attacco dell'alimentazione nel'XDJ/700 sia troppo delicato e che col passar del tempo possa essere un problema.?
Gerrydj
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 dic 2018, 13:26

Re: Pioneer XDJ-700

Messaggio da Gerrydj »

Ragazzi ho due lettori Pioneer xdj700 visto che non mi fido più delle chiavette visto che mi hanno mollato in serata volevo comprare un hdd esterno da 500gb/1tb o un ssd da 256gb ovviemente entrambi esterni
Rispondi