8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-RB

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Pioneer DDJ-RB

Messaggio da cioce »

Il modello base DDJ-RB prende spunto dai nostri controller pro-DJ per rekordbox dj, il DDJ-RZ e il DDJ-RX. Questo controller a 2 canali alimentato via USB è tutto quello che ti serve per iniziare a utilizzare il nostro software per le performance rekordbox dj.

Perfetto da utilizzare in viaggio, il DDJ-RB è un controller compatto e leggero ricco di funzioni avanzate. Esibisce un layout intuitivo, jog wheel sensibili e Performance Pad tattili per avviare Hot Cue, Pad FX, Slicer e Sampler, oltre a un pulsante per richiamare le sequenze di sample direttamente dall'apparecchiatura.

[youtube]rDjfOS5WTHk[/youtube]

https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... /overview/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
scimeka
Messaggi: 40
Iscritto il: 27 dic 2009, 21:59

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da scimeka »

Sapete se il software Rekordbox Dj in bundle è fruibile anche dagli altri controller Pioneer?
2x SL1210mk2 + djm-850 + TSP PRO + Kontrol X1mk2 + Macbook Pro i7 + HDJ-2000
Pioneer XDJ-RX
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da cioce »

In teoria si, perchè esiste una sola versione di licenza che sblocca la parte "DJ" di Rekordbox, nel dubbio comunque chiama Pioneer e chiedi viewtopic.php?f=52&t=16451
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Matteodj
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 giu 2016, 13:34

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da Matteodj »

Ciao a tutti, ho appena comprato on line la Rb ad un prezzo speciale 236€ compreso spedizione, il sito è Italiano
http://www.rgsound.it/ddj-rb-controller ... 29763.html
Mi dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana, mercoledì, vi darò notizie in seguito..... ;)
Matteodj
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 giu 2016, 13:34

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da Matteodj »

Ciao a tutti, il controller mi è arrivato ieri ma non ho avuto il tempo di provarlo come si deve, sono riuscito ad installare il software Rekordbox che devi scaricare dal sito ufficiale di Rekordbox effettuando la registrazione è poi inserendo il codice licenza diventa completo, quindi non un limited edition!!!! Devo dire che è molto bello il controller e subito acceso recordbox mi ha fatto l'aggiornamento del firmware del controller a l'ultima versione, poi si è fatto tardi e ho solo smanettato in impostazioni ecc.... Come riesco vi do altre impressioni...... Ciao
AntonioS
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 mag 2014, 9:45

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da AntonioS »

Ciao, se vi può interessare sul tubo ho trovato questi video in Italiano del DDJ-RB

Unboxing
[youtube]fOoAfdqYe5Y[/youtube]

Recensione
[youtube]BAyMCzOcafQ[/youtube]
Matteodj
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 giu 2016, 13:34

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da Matteodj »

Ciao a tutti, ho grossi problemi con Windows seven 64bit nell'installazione della RB, in pratica mi installa i driver come scheda audio esterna ma non me la istalla come controller asio pioneer DDJ-RB, in pratica mi da un errore nella firma digitale e non la riconosce e il controller e inutilizzabile....... Sapreste aiutarmi???
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da cioce »

Hai cliccato ACCETTA quando durante l'installazione Windows ti ha informato che il driver non era certificato dalla Microsoft?
Il firmware è aggiornato? http://www.pioneerdj.com/en/support/software/ddj-rb/
Se non risolvi contatta l'assistenza viewtopic.php?f=52&t=16451

Ne approfitto per segnalare che è stata nativamente supportata da VirtualDJ 8.2, download: http://it.virtualdj.com/download/index.html

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Matteodj
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 giu 2016, 13:34

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da Matteodj »

Grazie Cioce ma continuo ad avere problemi con il software Rekordbox, i driver sono riuscito ad installarli solo dopo che ho aggiornato Windows da seven a 10 pro, ma con tutto ciò il recordbox lagga ed è ingestibile, carica dei parametri dei brani in load a o b lentissimi e se o un brano che sta girando sul deck B l'audio risulta con disturbi e fruscii, poi i bpm se non è un brano già caricato prima, se lo carico la prima volta, mi risultano a zero anche fino a 5minuti di aattesa e non si riesce a lavorare!!!!! Ho contattato telefonicamente l'assistenza x due volte ma nisba di concreto, mi dicono di andare sul sito di recordbox in sopporto e fare la domanda, io ancora aspetto la risposta!!!!
Ho provato con traktor pro, scrupolosamente, con la mappatura del ddj sb e il controller si comporta benissimo nel caricamento delle tracce con bpm subito caricati, stesse tracce..... Solo che con quella mappatura non si può usare al completo........ Non so che dire, sto Rekordbox mi ha deluso, adesso proverò con Virtual dj 8.
Matteodj
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 giu 2016, 13:34

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da Matteodj »

Ciao a tutti, Provato come indica il support di Rekordbox di istallare la versione 4.2.0c ma non funziona proprio!! Viene fuori un messaggio di errore e si stacca, allora ho disinstallato il tutto, "perché mi sono rotto", per poi istallare virtual dj 8.2 e adesso non mi reinstallare più i driver asio!! Tre ore per cercare di istallare i driver asio pioneer, vi ggiuro rincoglionito sono diventato, l'unica cosa è che virtual dj lo fa funziona come si deve ma senza i drive pioneer asio non si riesce ad utilizzare la parte di preascolto tracce...... Che roba..... La prima volta che mi succede..... Non pensavo tutti sti problemi con un piooner.......
Rispondi