8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-RR

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Pioneer DDJ-RR

Messaggio da cioce »

Il modello DDJ-RR è il fratello minore dei nostri controller professionali per rekordbox dj, il DDJ-RZ e il DDJ-RX. Vanta un design compatto e un layout intuitivo con grandi jog wheel, indicatori luminosi on-jog e Performance Pad tattili.

Questo controller a 2 canali presenta controlli dedicati per rekordbox dj quali Slip Mode, Release FX, Sequence Load nonché Deck Select per poter passare da un deck all'altro dei 4 di rekordbox dj semplicemente premendo un pulsante.

Immagine

[youtube]uEAS6YwHXQU[/youtube]

https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... /overview/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-RR

Messaggio da cioce »

Unbox e recensione in italiano trovata online

[youtube]QzFnhcgLkTU[/youtube]

[youtube]Eo5bsgC3cRY[/youtube]

E' stato aggiunto il supporto nativo su VirtualDJ 8.2 (b3291), download: http://it.virtualdj.com/download/index.html

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-RR

Messaggio da the admiral »

Tutto ciò che mi occorre è racchiusa in questa console... anche se rekordbox per quanto evoluto... l'ho visto crashare e non riavviarsi in una serata, idem traktor... quindi attendo la partnership di roland con serato... magari introducono un sequencer e aumentano gli slot dei sampler... troppo pochi 6!!!

Però avere tutto racchiuso qui in un unica console mi intriga tantissimo... anche tutto il resto: la gestione del mic e relativi effetti... le uscite, il dvs... insomma sembra davvero rasentare la perfezione, se stabilizzano rekordbox secondo me potrei pensare di passare da DDj SR a RR...

non vedo però la gestione della curva del crossfader... è via software?
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
giuliobeat
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 1 gen 2012, 16:45

Re: Pioneer DDJ-RR

Messaggio da giuliobeat »

Si è via software.
Secondo voi ha più senso prendersi una RR nuova (di trova a 626€) o una SX usata a 100-130€ in meno? Per ora son sempre stato su controller due canali, una a quattro non mi dispiacerebbe. Serato mi aggrada quanto Rekordbox, perciò le userei entrambe con software nativo. Ha senso quindi preferire una SX con due anni almeno alle spalle? Grazie, mi servirebbero i vostri pareri.
Retina 13" - Pioneer DDJ-ERGO-v - 2 x Samson Resolv a5 - Stanton DJ PRO 3000 - Virtual Dj 7 LE
2 x Fbt 12 ba - Yamaha MG124CX
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer DDJ-RR

Messaggio da REIS »

Invece di una SX, trova una SX2 no?? Molto più aggiornata e performante.
Se cerchi bene...trovi!
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
giuliobeat
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 1 gen 2012, 16:45

Re: Pioneer DDJ-RR

Messaggio da giuliobeat »

Si la trovo ma a 800 euro almeno, è un'altra spesa. Sto ragionando sui 750 massimo per controller più borsa
Retina 13" - Pioneer DDJ-ERGO-v - 2 x Samson Resolv a5 - Stanton DJ PRO 3000 - Virtual Dj 7 LE
2 x Fbt 12 ba - Yamaha MG124CX
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Pioneer DDJ-RR

Messaggio da Simone77 »

Salve,posseggo una ddj-rr ho avuto problemi a farla andare bene per via potenza richiesta per farla funzionare come si deve. Ora ho un asus con processore i7 5600 u e 8 gb di ram ecc.... Ed il pc deve essere pulitissimo,con addirittura disinseriti wifi, bluethoot e altre utility. Se lo sapevo prima mi prendevo un mac con cui sicuramente funziona meglio.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Pioneer DDJ-RR

Messaggio da Simone77 »

Salve...dopo un uso senza "problemi" per un mesetto,ieri imposto il crossfader in maniera che non ci siano abbassamenti di volume in caso di spostamento accidentale. In questo modo si é alzato il volume generale in uscita master: dopo aver fatto questo, inizio a suonare e,sento che il volume é più alto,ma non ci ho fatto caso,ma dopo 20 secondi la traccia si blocca per neanche un secondo ed emette un fischio,poi riparte da sola e, dopo aver abbassato il volume l ho usata per altre tre ore senza problemi. Questo bug me lo aveva già fatto appena comprata,ma si bloccava e basta senza ripartire,e sempre emmettendo il questo fischio prolungato. Dopo aver sistemato il pc sembrava tutto ok. Quindi é possibile che solo alzando il volume(master) sulle seconde luci gialle succeda questo? Ho letto sui forum che succede che le consolle si blocchino,ma non ho mai letto di fischi durante il blocco. Grazie se mi darete dei consigli.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Brown
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 ott 2016, 3:15

Re: Pioneer DDJ-RR

Messaggio da Brown »

Peccato sia finito l accordo con Serato.
Il DDJ Sr mancava di Buone Jog, qualità Fader e buone uscite audio che questo sembra avere.
Il controller serio a 2 canali per Serato continua ad essere il Vestax Vci 380 ( molto minimale visto che era nato per Itch). Speriamo tirino fuori un 2 canali professionale per Serato
Brown
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 ott 2016, 3:15

Re: Pioneer DDJ-RR

Messaggio da Brown »

Per chi ha avuto modo di provarla. Le jog come si comportano? Sono come quelle dell SR ?
Perchè a dire la verità non c era tutto sto bel feeling a differenza dei modelli superiori purtroppo
Sono tentato di cambiare la mia vestax vci 380 però sono legato a Serato.
Attendo una vostra recensione
Rispondi