8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hard Disk esterni e pendrive usb su CDJ Pioneer

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Rispondi
andre126
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 125
Iscritto il: 29 dic 2011, 15:53

Hard Disk esterni e pendrive usb su CDJ Pioneer

Messaggio da andre126 »

Nei modelli cdj pioneer è possibile mettere l'hard disk a tutti quelli ovviamente con usb ?
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: hard disk esterni

Messaggio da Jayce_147 »

Sì, ma non ne capisco l'utilità: un hard disk esterno è meno portatile di una chiavetta e con il cavo potresti scollegarlo inavvertitamente, senza contare che, oramai con un paio di chiavette da 32 giga suoni praticamente all'infinito, senza contare che l'accesso ai dati è più veloce con una memoria flash (una chiavetta) che con un hard disk esterno di quelli Sata.
(con i cdj 850 funzionano, penso sia lo stesso per i 900 e i 2000 nexus; non saprei per i 400, ma credo anche di sì).
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Hard disk esterni su CDJ Pioneer

Messaggio da sasadj »

Aumentando la capacità aumentano anche i tempi di esaminazione dei supporti. Per questo è consigliabile utilizzare dei cdj compatibile con Recordbox.

Se vuoi installare un HD puoi farlo con quelli formattati fat32 (che, se formattati a dovere, possono essere fino a 2 Tb).

Cn i cdj900 e 2000 puoi anche linkare i due cdj con un cavo di rete ed utilizzare un solo supporto ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: Hard disk esterni su CDJ Pioneer

Messaggio da juancarlitos »

...attenzione, non tutti gli hard disk esterni sono supportati! Sono
da poco felice possessore di una coppia di 2000 che uso anche portare in affitto a chi me li richiede...
il top dj di turno, si presenta col suo bell'hard disk e flopppp!!!
Io lo sapevo perche' l'avevo sperimentato di persona, ma si pensa sempre che se uno chiede 500€ per suonare un'ora e mezza, richiede quella specifica attrezzatura, sappia anche come funzionano... beh, fortuna che un mini pc era nei paraggi senno'.... fatto sta che poi, qualcuno mi ha riferito che 15 giorni prima, aveva avuto lo stesso problema in un altro locale... HAHAAHA teresina!!! :lol: :lol: :lol:

Cmq sia, dal web non sono ancora riuscito a capire bene quali funzionano e se ci sono dei motivi particolari... certo che de sti tempi, con chiavette stick da 32 gb, andar a suonare con hard disk esterno, mi par davvero poco professionale... Per 500€ che mi domandi, ti obbligo a suonare coi cd!!! 8-)
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
Avatar utente
fabiop.dj
Messaggi: 19
Iscritto il: 16 gen 2013, 10:52
Località: Ragusa
Contatta:

Re: Hard disk esterni su CDJ Pioneer

Messaggio da fabiop.dj »

...e senza contare che dovresti avere 2 hd esterni + 2 cavi usb + 2 cavi di alimentazione...
se c'è il computer che chiavette e hd??? scusate...
https://www.youtube.com/user/fabiopdeejay
https://www.mixcloud.com/fabiopdeejay
https://soundcloud.com/fabiopdeejay
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Hard disk esterni su CDJ Pioneer

Messaggio da C!N »

Ragazzi, non è molgo attinente all' argomento però se si ha la possibilità di suonare con i 2000 è VIVAMENTE consigliato di usare ssd card rispetto alle classiche penne usb,
tutto ciò per vari motivi:
1) Una micro sd è ancora più piccola della penna usb :D
2) E' capitato che le penne usb non hanno fatto riconoscere al lettore l' archivio rekordbox e di conseguenza perdita cue points salvati e informazioni per usa quantize.
3) se una pennetta usb è poco probabile di staccarla accidentalmente una schedina come queste è impossibile da staccare in quanto sono dentro al lettore.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Lopez
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 lug 2015, 12:59
Contatta:

Pen drive usb per Pioneer

Messaggio da Lopez »

Salve,
qualcuno ha provato delle pen drive da 128 GB 3.0 sui lettori più comuni che ci sono in giro?
(cdj 900, cdj 2000, denon 5000, ecc.)
I cdj 350 ho letto che supportano fino a 32 GB.

Grazie
Dj Lopez - CEO www.musicandfun.it - www.clubhousemusic.net - www.quizzoneitalia.it - www.djlopez.it - DJ + VDJ + Producer
Mac Pro 13 retina SSD+Traktor2+VDJ8+NI S4 MK2+Pioneer DJ Ergo+Reloop Contour+X1mk2 + 2Technics1210+DJM400+ iPad retina
EZproduction
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 lug 2019, 4:34

pendrive usb su CDJ Pioneer

Messaggio da EZproduction »

Salve a tutti, sono entrato da poco nel mondo dei club (dato dal fatto che non sono ancora maggiorenne e ho attivita per la maggior parte solo con i privati).
Mi è capitato più volte che i lettori non leggessero le pennette, errore FORMAT USB, ho verificato anche se il File System fosse FAT 32 e lo è, e la dimensione del singolo file è impostata sui 4gb, ma niente da fare...
Ho provato a fare piu pennette per vedere se fosse una in particolare che non funzionasse, ma da lo stesso errore su tutti i supporti.
Sono ben accetti ogni tipo di consigli!
vi ringrazio già in anticipo :-)
LoKi
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 set 2019, 20:22

Re: Hard Disk esterni e pendrive usb su CDJ Pioneer

Messaggio da LoKi »

Salve, qualcuno sa dirmi come mai i cdj 350 non legogno usb2.0 da 16 gb?
Rispondi