8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-1000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da satamancho »

Quindi, da quel che dici, la DDJ-1000 in questione non userebbe i propri effetti integrati, ma riprodurrebbe quelli di Virtual DJ...
Allora se per esempio aziono l'effetto "enigma jet" (presente sulla consolle, ma assente in Virtual DJ) non viene riprodotto nessun effetto perchè non supportato dal software?
Altra cosa: di un qualsiasi controller, come faccio a sapere se userà i propri effetti integrati o se userà quelli del software a cui è collegato? C'è scritto sulla scheda tecnica? Cerco sui forum? Cerco recensioni?
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da trucha »

Quando sei collegato con Virtual dj usi quelli del software, quando suoni con pendrive usi quelli integrati. Non so se la ddj-1000 permetta di una funzione ibrida. Per dirti usando il mixer DB4 è possibile utilizzare gli effetti di serato e nel contempo fli effetti interni del mixer il tutto lo scegli dal pannello comandi.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da satamancho »

E' proprio questo il punto: visto che la DDJ-1000 non è utilizzabile stand-alone, come si comporta quando attivo un effetto che non è supportato dal software che utilizzo?
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da trucha »

Il Beat FX funziona anche se e collegato virtual dj effettando le varie fonti . Il beat FX non controlla glie effetti di virtual dj questi ultimi sono controllati dai PAD.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da satamancho »

Nel caso l'informazione servisse a qualcun altro (letto sul manuale di configurazione sul sito di VDJ): "As of Firmware 1.05 released in June 2018 from Pioneer, hardware effects are always applied on analog sources, while software effects are always applied on digital sources".
In pratica il controller usa effetti hardware solo per le fonti analogiche fisicamente collegate agli ingressi, collegato al pc con fonti digitali, invece, gli effetti sono esclusivamente software...
Discorso diverso per il nuovo DDJ-1000SRT, nel quale tutte le operazioni eseguite sul mixer sono hardware (ma comunque visibili nell'interfaccia di VDJ).
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da jollyjoker2j »

si ti confermo che sulla SRT gli effetti sono tutti a livello hardware, sia beat che colour, quindi funzionano sulle uscite dei canali selezionati a prescindere dal software utilizzato. te lo dico perchè la uso anche come mixer stand alone con i cdj e gli effetti vanno alla grande sui due canali
Roby Dj
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 gen 2020, 17:44

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da Roby Dj »

Ciao a tutti, sono da poche settimane possessore di una consolle ddj 1000 della quale sono felicissimo, ad eccezione di un problema audio che mi sta dando il nuovo Pc portatile dedicato alla musica che uso esclusivamente per le fare le serate nei locali. In pratica la DDJ1000 funziona perfettamente con il vecchio pc (un HP i7 7ma generazione 8GB ram) ma con il nuovo (un Acer i7 8va Generazione 8GB ram) l'audio "gracchia", soprattutto muovendo i fader, anche quelli dei canali inutilizzati (tipo il 3 e 4). Ho provato ad aumentare la latenza ma nulla. Con la configurazione "scheda audio interna" invece il suono esce cristallino ma non funziona nè il preascolto in cuffia nè il volume Master. Premetto che su ambedue i pc ho installato driver e firmwere scaricati dal sito Pioneer specifici per ddj1000 e su ambedue i pc ho Windows 10. Mi sono accorto poi che scollegando il pc dall'alimentazione, tutto funziona perfettamente!!!! Ho quindi sostituito il cavo e lo spinotto di alimentazione (una spina 3 poli sostituita con una Shuko e poi anche con una spina a 2 poli) ma nulla!!!! C'è qualcuno che ha avuto un problema simile e può aiutarmi, io ci sto impazzendo!!! Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano ....
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da jollyjoker2j »

ciao Roby. mi viene da pensare che il problema possa crearlo proprio l'alimentatore o forse il cavo di alimentazione alimentatore-pc o comunque uno degli spinotti (pc o alimentatore). Da quello che ho capito invece tu hai sostituito il cavo alimentatore/presa di corrente. se puoi fai una prova con un alimentatore compatibile con il tuo modello di notebook, ma evita le "cineserie".
Roby Dj
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 gen 2020, 17:44

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da Roby Dj »

Ciao Jolly, si ho sostituito solo il cavo e lo spinotto, scollegando il cavo giallo-verde della terra nel polo centrale. In effetti come ultima prova mi manca di sostituire anche l'alimentatore...spero che sia la soluzione giusta, non saprei cosa altro fare!!!! Grazie mille ;)
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da jollyjoker2j »

prova così. ma non eliminare mai la messa a terra (o neutro) dai cavi a tre poli. sia per la tua sicurezza che per quella dei dispositivi che la prevedono
Rispondi