8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-1000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
dj cele
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 apr 2012, 0:48
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da dj cele »

Anche io ho aspettato un mese, ora che ce l’ho da una decina di giorni ti posso dire che non potevo fare acquisto migliore!
warpinprogress
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 mar 2018, 11:03

Pioneer DDJ-1000 no mixer esterno

Messaggio da warpinprogress »

ciao a tutti.
Ho visto un po di recensioni entusiastiche, e ho pensato di cambiare la mia ferraglia per questa fichissima ddj 1000.
Per le mie serate uso mp4 video e, con l'ultimo mixvibes Cross, il mio PC i5 - 8gb ram - hd 4000, va una scheggia ma, per usare la DDj 1000 devo passare a REKORDBOX.

Dovendo fare questo cambio, ho letto i minimum requirements sul sito PIONEER e m'è preso un colpo:
CPU Requisiti di sistema minimi : 2.5GHz dual-core Intel® Core™ i5 o sopra
Memory Requisiti di sistema minimi : 8 GB o più di RAM
CPU Requisiti di sistema raccomandati : 2.2GHz quad-core Intel® Core™ i7 o sopra
Memory Requisiti di sistema raccomandati : 16GB o più di RAM
Risoluzione del display : Risoluzione di 1280 x 768 o superiore

Coi requisiti minimi ci saremmo pure ma chi si fida? I requisiti raccomandati sono una botta.
Il fatto che si abbia bisogno di comprare 2000 euri di computer per poter usare la consolle mi ha fatto subito iniziare a cambiare idea sull'acquisto.
la cosa è peggiorata poi, quando ho scoperto che !!!!NON c'e MODALITA' MIXER ESTERNO!!!!

Cioè , non posso usare il PC come lettore e mixare alla vecchia maniera usando EQ, Filtri ed Effetti hardware ma sono costretto ad usare il mixer interno e la sezione effetti di rekordbox.
La sezione effetti hardware è quindi riservata all'uso con giradischi o lettori esterni.
Veramente un peccato perchè la comprerei anche domani ma la comprerei proprio per quel mixer che non mi è concesso usare come vorrei.
tutto questo nelle entusiastiche recensioni non viene menzionato,
sarebbe bello vedere una review con rekordbox-VIDEO, su Pc un po datati, per vedere come si comporta il programma in una situazione reale.
Soprattutto, menzionando il fatto che il fichissimo mixer, (uno dei due motivi per cui compri l'aggeggio apparte le rotellone) in realtà potrai usarlo solo per mixarci fonti esterne.
Il problema del Pc vetusto si potrebbe superare skippando Rekordbox con una buona mappatura HID per VDj (che gira anche sui PC a carbonella avanti-cristo)
il problema mixer esterno, invece, credo sia irragirabile a meno di non usare il ddj 1000 come controller e un'altra scheda audio per entrare nei line del mixer (e bisogna vedere se e come funzionerebbe 'sto trucco).
In caso funzionasse (il trucco) pensa che allegria avere un controller con due schede audio, buone per darsele in fronte o quasi.
Insomma, una limitazione assurda e, credo, assolutamente evitabile dato che la serie XDJ, per esempio, non ne soffre.

un saluto e commentate questo post e, (magari!) smentitemi e ditemi che la modalità mixer esterno è possibile che rompo il porcellino degli spicci e corro a casa del sig, Pioneer a prendere una bella DDj 1000.
saluti baci e abbracci.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da Bazzooka »

se usi VDJ (8.2 PRO INFINITY) tutti questi problemi non li avresti mai avuti, la console è già mappata
http://www.virtualdj.com/manuals/hardwa ... j1000.html

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da REIS »

Resta sempre e cmq un controller “vorrei ma non posso” un consolle “castrata” ed è un peccato.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
warpinprogress
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 mar 2018, 11:03

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da warpinprogress »

@bazzooka
La mappatura in VDj, ammesso che sia fatta bene, risolve 1 problema: quello del PC normale che va a corrente anzichè a plutonio come quelli degli sviluppatori Pioneer.

Il problema !!!NO MIXER ESTERNO!!! rimane.

O sbajo?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da cioce »

Penso che tu sia l'unico a voler collegare una console COMPATTA ad un mixer esterno, si chiamano console COMPATTE appunto perchè nascono per collegarci casse e cuffie, più qualche sorgente esterna che comunque viene digitalizzata e processata via software, cosa che ormai avviene anche su tutti mixer di fascia PRO, eccenzion fatta per qualche mixer A&H.

Una scheda audio esterna, tipo la Denon DS1, ti permetterebbe di usare un mixer esterno, ma ricorda che hai pagato anche la scheda audio integrata nella console.

Si insomma renditi conto che stai chiedendo una funzionalità che non userebbe nessuno a parte te, e in Pioneer sono quasi falliti una volta, li vuoi far chiudere del tutto? :lol:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da Bazzooka »

con VDJ puoi anche configurare qualsivoglia mixer esterno
dipende solo dalla scheda audio adottata, che deve avere almeno 2 uscite LINE stereo indipendenti.
Mappature ne esistono piu' di una, senza contare che le puoi modificare, personalizzare, e implementare molto facilmente anche da solo, sia nelle funzionalita' piu' intime che sofisticate.
Daltronde se vuoi videomixare del computer (ben ottimizzato) non puoi farne a meno
e se guardi il nutritissimo assortimento di controllers e consolle complete del catalogo pioneer
ce ne sono piu' di un modello con mixer fiscico integrato e tanta altra roba.
Resta comunque il fatto che VirtualDJ e' molto piu' efficente e assortito di tutti i software della concorrenza, e voler abbandonare MixVibes per passare a Rekordbox senza aver preso in SERIA considerazione la suite di Atomix, sopratutto per il video, a mio modo di vedere e' un grosso sbaglio.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
warpinprogress
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 mar 2018, 11:03

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da warpinprogress »

@ cioce

ma io non voglio collegare la DDj 1000 ad un mixer esterno, vorrei utilizzarla in Modalità mixer esterno.

Con la DDj 1000 non si può.

Ma uno la DDj 1000 la comprerebbe proprio per le jog e la sezione effetti hardware del suo mixer.

Mi pare un po una cassata.
dbizioj
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 apr 2018, 16:43

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da dbizioj »

Ciao a tutti.
Ho acquistato un paio di giorni fa la ddj 1000.
Ho scaricato rekordbox 5.2.0 e aggiornato il firmware della ddj all'1.04; ora rekordbox mi rileva la ddj come scheda audio (nelle preferenze/audio mi fa impostare la ddj), però purtroppo la consolle non risponde ai comandi!!!! aiutatemiiiiiiii sto impazzendooooooooooo
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da Bazzooka »

@warpinprogress
questo 'controller' il Mixer fisico interno NON CE L'HA !
non e' na questione di opzioni o di setting
e' un controller con scheda audio con vari IN e Out
a cui, se vuoi, ci colleghi anche il mixer che vuoi.
Se vuoi un controller con i display dentro le jogs che abbia anche un mixer vero
vedrai che non tardera' ad arrivare, magari pagandolo quasi il doppio.
Intanto questa fatta cosi' e' una delle ultime novita' di Pioneer
se gli gira giusta questa soluzione, commercialmente parlando,
vedrai che ne faranno una serie completa.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi