Pagina 1 di 1

Pioneer DDJ-SB3

Inviato: 1 mar 2018, 9:19
da cioce
Abbiamo combinato le funzioni popolari del DDJ-SB2 con le console di punta Serato DJ per un apprendimento più accessibile che mai per i disc jockey. Strumento ideale per i principianti che desiderano affinare le proprie abilità, questa console a 2 canali ti offre una facile navigazione con un layout di stile professionale ispirato alla gamma di prim'ordine DDJ-S. Padroneggia Serato DJ Lite, dopo di che, acquista Serato DJ Pro per fare progressi con l'apparecchiatura.

Immagine

Passa da un brano all'altro senza problemi, con la funzione aggiunta FX Fade e sperimenta con gli effetti scratching senza utilizzare il giradischi con la nuova funzione Pad Scratch. Sviluppata assieme al DJ Jazzy Jeff, questa tecnologia va ad aggiungere le registrazioni degli scratch ai brani con un semplice tocco dei Performance Pad.

[youtube]BxvjiMJv70U[/youtube]

https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... /overview/

Re: Pioneer DDJ-SB3

Inviato: 1 mar 2018, 20:35
da andreanegri
Secondo me questi controller "basic" sono molto "furbi", spendi poco e usi tutto.
Alla fine non è quello con cui suoni ma come e cosa suoni.

Re: Pioneer DDJ-SB3

Inviato: 3 mar 2018, 2:42
da maxking
...ma più che altro del 2018 un controller senza XLR,senza IN....un uscita per un mixer esterno quanto meno
direi che pioneer poteva fare un po meglio,magari con qualche eur in più....

Re: Pioneer DDJ-SB3

Inviato: 2 apr 2018, 0:21
da cioce
[youtube]sCqKabzICYw[/youtube]

Re: Pioneer DDJ-SB3

Inviato: 5 lug 2018, 2:13
da DjDiabolik79
Ragazzi ho una domanda secca da farvi, senza fare comparazioni con altri prodotti e simili:
Ma questa SB3 non ha una scheda audio ASIO integrata ? Stavo guardando sul sito di virtualdj.... tra i controller supportati questa SB3 è supportata nelle versioni in early access. Nelle schermate di setup indica che è collegata usando i driver WSAPI di windows....... e le latenze ?

Re: Pioneer DDJ-SB3

Inviato: 5 lug 2018, 9:17
da cioce
Tutte le schede audio dei controller hanno i driver ASIO, oltre che i driver che spesso sono necessari per far funzionare anche la parte midi del controller, ma sono driver cioè semplice software, non è la scheda audio ad essere di tipo ASIO.
Per la SB3 li trovi qui https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... port/#info

I driver WASAPI hanno buone latenze e a volte non è necessario usare per i forza i driver ASIO, comunque le schermate di setup di VDJ sono spesso indicative.

Rukordbpx per ddj sb3

Inviato: 22 ott 2018, 19:56
da Dj cosino
Ciao a tutti volevo farvi una domanda, se fosse possibile con la mia consol DDJ SB3 della pioneer mapparci rekordbox.

Re: Rukordbpx per ddj sb3

Inviato: 22 ott 2018, 21:24
da Tempo

Re: Pioneer DDJ-SB3

Inviato: 20 mag 2019, 0:07
da vandrem
qualcuno sa quale cavo si possa utilizzare al fine di usarla con ipad pro di nuova generazione (quello con l'usb c?)
Grazie mille :)

Re: Pioneer DDJ-SB3

Inviato: 25 giu 2019, 0:18
da robertodj2019
Buonasera
la sb3 non è compatibile con nessuna applicazione ios o android quindi niente cavi di collegamento, diversamente la pioneer ddj SB2 che è compatibile con app IOS e Android quindi collegabile con ipad dalla terza generazione fino alla più recente compreso i Pro e tablet Android.
su you tube si trova di tutto e di piu come collegare la sb2 con il tablet iOS e Android
Vorrei fare presente che nel sito pioneer indica che la console SB3 è compatibile con win7 sp1, ma dovete prestare attenzione che la versione di Serato pro per la SB3 non è compatibile con win 7 sp1.
Quindi vi consiglio di leggere attentamente quale il software DJ compatibile con la SB3 e compatibile con il vs. sistema operativo.
altrimenti rischiate di buttare i vs. soldi.
vi posso dire la mia avendo gli entrambi i controller, iol mio consiglio opta per la sb2 per chi non ha un computer con sistema operativo recente, in quanto la sb2 ha le caratteristiche molto simili alla sb3 inoltre la potette trovare a un prezzo molto inferiore di una sb3.
per me la SB2 è di parecchio più vantaggiosa di una sb3 per i seguenti motivi.
1) è compatibile con tutti software e app in circolazione.
2) gli 8 pad hanno una dimensione più grande della sb3 quindi come i controller professionali.
3) ha doppia uscita per le cuffie, mic e gain del mic posizionato lateralmente a sinistra che al mio parere è molto più comodo della sb3.
3) e verro che la sb3 ha in piu il tasto cue e play separato, al mio avviso non serve a nulla, il tasto cue io non lo uso durante una serata si usa il Hot Cue quindi preferisco la sb2 per che il tasto hot cue e molto più grande di quello della SB3.
4) la sb2 ha un vantaggio che funziona anche con Rekordbox , Serato, virtual dj8 , traktor pro, e app mix vibes e tanti altri che non è non poco avere una console di piccole dimensioni che oggi costa la metta di una sb3 e che funziona con tutti i software e app.
5) la scheda audio della sb2 e la sb3 sono identiche.
6) il fatto che la sb3 emula con il pad lo scratching al mio avviso non serve a nulla, per me lo scratching va fatto solamente con i jogweel , e ancora meglio con il vinile ovviamente un altra storia.
in conclusione dal punto di vista mia la sb3 e molto limitata e non spendere 270 euro per una console che vale al massimo la metta.
la sb2 la potete trovare usata anche a 100 euro, e fatte anche molto di più di una sb3.

vi auguro buona serata a tutti e accetto i vs commenti.