8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-RR

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Pioneer XDJ-RR

Messaggio da cioce »

Pioneer DJ presenta XDJ-RR, il nuovo sistema DJ all-in-one per rekordbox, che accompagna i DJ dallo studio fino alle esibizioni nei Club.

Immagine

Il nuovo modello XDJ-RR è leggero e portatile: perfetto per fare pratica o esibirsi in contesti e location diverse e eredita design, layout e molte funzionalità del sistema club standard NXS2, utilizzato dai DJ di tutto il mondo.

[youtube]I-CeDJZecws[/youtube]

XDJ-RR sarà disponibile da inizio settembre 2018 al prezzo di € 1.149 IVA inclusa.

https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... /overview/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
y4mon
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 nov 2017, 19:39

Re: Pioneer XDJ-RR

Messaggio da y4mon »

Grazie per la notizia (attendiamo con ansia la recensione).
A prima vista sembra una XDJ-RX2 con qualche pad e regolazione in meno.
Chissà se la qualità della scheda audio si avvicinerà a quella della Denon.
cesaredeserto+
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 set 2018, 17:38

Re: Pioneer XDJ-RR

Messaggio da cesaredeserto+ »

Sapevo dell'uscita di questo prodotto per un incontro fortuito con un rifornitore pioneer. Quoto in pieno l'affermazione del collega. E' una miniatura del rx2. La cosa positivissima è il peso e le dimensioni. Quindi a livello di portabilità è uno spettacolo. Però amici a livello di materiali non ha nulla a che vedere con la rx2. Trovo la scelta di questo prodotto unicamente per un fattore economico ma non so nemmeno fino a che punto convenga. Cmq costa 1200 euro. Preferirei sempre spendere 400 euro in piu e prendere la rx2. come struttura non c'è proprio paragone e la rr sembra un giocattolo a differenza della rx2. Cmq aspetto pareri più autorevoli e soprattutto chi l'avrà utilizzata. Secondo il mio parere non vale assolutamente 1200. Il prezzo giusto sarebbe stato 800.
y4mon
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 nov 2017, 19:39

Re: Pioneer XDJ-RR

Messaggio da y4mon »

Si sarebbe utile una comparativa, magari fra le 2 Pioneer e la Denon MCX8000 che mi pare essere il punto di riferimento in questo segmento di mercato.
Io ad esempio ho avuto modo di provare la Denon ed in particolare mi ha stupito la qualità audio rispetto alle vecchie consolle all-in-one Pioneer.
Ma non ho avuto la possibilità di paragonarla alla RX2 e mi piacerebbe sapere come se la cava confrontata proprio sulla qualità audio.
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RR

Messaggio da mg_1978 »

utilizzata con Rekordbox Dj software possibile che il monitor rimanga “nero” e non sia la riproduzione del software? (forme d’onda, bpm, pitch, ecc ecc)...io l’ho collegata con cavetto midi, dovevo forse collegarla in link (tasto Rekorbox) ottenere ció?
Avatar utente
Max Mora
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 nov 2017, 22:46

Re: Pioneer XDJ-RR

Messaggio da Max Mora »

La console ora è anche supportata plug & play da Virtualdj 2018
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RR

Messaggio da cioce »

[youtube]TKKt403N3LU[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
marcodeejay
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 apr 2019, 9:41

XDJ RX- CON REKORDBOX DJ 5.5

Messaggio da marcodeejay »

buongiorno, sono un nuovo utente di questo forum e mi rivolgo a voi perchè ho un piccolo problema
posseggo una XDJ RX firmware aggiornato al 2.21 e devo usarla con rekordbox dj 5.5 con licenza
ho un macobook PRO anno fine 2008
sistema operativo OSX EL CAPITAN 10.11.6
processore 2,4 ghz intel core 2duo
memoria 4gb ddr3 1067mhz
grafica invidia geforce 9600m gt 256mb

dunque il problema e che installando i driver della xdj rx 1.00 apro rekordbox dj collegando il controller in funzione USB MIDI
((non funziona nulla)) e come se fosse assente
potete aiutarmi in questo per favore??
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: XDJ RX- CON REKORDBOX DJ 5.5

Messaggio da andreanegri »

Ciao, questi sono i system requirements su Mac per Rekordbox:
macOS Mojave 10.14 (Updated to the latest version),
macOS High Sierra 10.13 (Updated to the latest version),
macOS Sierra 10.12 (Updated to the latest version)
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
marcodeejay
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 apr 2019, 9:41

Re: XDJ RX- CON REKORDBOX DJ 5.5

Messaggio da marcodeejay »

Quindi è un problema di sistema operativo mac?
Rispondi