8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-XZ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da cioce »

Il modello XDJ-XZ è il sistema DJ professionale tutto in uno assolutamente perfetto per eventi, bar e locali o, ancora, per il tuo studio privato. Dovunque lo porti, l'XDJ-XZ ti offre tutte le funzioni che servono per portare a termine il lavoro.

Questo sistema a 4 canali esibisce un layout professionale: ti sembrerà proprio di utilizzare il nostro set-up da discoteca NXS2. Inoltre, grazie al supporto flessibile per contenuti multimediali, potrai scegliere tra svariati modi per le tue performance. Aggiungi l'animazione ai tuoi set con i 14 Beat FX professionali e i 6 Sound Color FX, avvia poi le funzioni specifiche dei software con i 16 Performance Pad multicolor. Con questa robusta unità unica avrai sempre sulla punta delle dita una miriade di funzioni avanzate nonché un suono di qualità superiore pronto da sfoggiare nei locali.

[youtube]-iLK2RhDGDY[/youtube]

https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... /overview/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da trucha »

Mi sembra un evoluzione della XDJ-RX2, sarà supportata da serato, funziona standalone solo su 2 canali, ma sopratutto non è una consolle autonoma.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da MGFive »

Tanto vale comprare la Denon prime 4 e risparmiare 500€ per avere più funzionalità...parere mio ovviamente :-)
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da andreanegri »

Io penso che questa roba sia troppo ingombrante e pesante.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da REIS »

Come sempre Pioneer, fa il compitino e punta sempre alla sufficienza, mai uno step in più.
Ha preso un po’ di qua, un po’ di la, ha assemblato assieme ed il risultato è una cosa nuova nata già vecchia è arretrata rispetto a Denon.
Mah non capisco perché porta ancora avanti questa sua politica, sapendo quello che potrebbe fare.
Non tenta nemmeno di fare concorrenza alla sua più diretta rivale.
Mi sembra di vedere HONDA contro DUCATI. Stessa cosa.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
satamancho
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2016, 14:36

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da satamancho »

REIS ha scritto: 13 nov 2019, 8:28 Non tenta nemmeno di fare concorrenza alla sua più diretta rivale.
Probabilmente perchè non ne ha bisogno...ci saranno sicuramente in tanti che compreranno comunque questa XDJ-XZ! :?
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da L1z4rd »

Probabilmente perche ha talmente tanti prodotti troppo simili fra loro nel suo catalogo, che rischierebbe di non venderli più.
In questo caso, chi si comprerebbe più un setup completo di 4 CDJ 2000 NXS + DJM 900 NSX?
Nessuno, perchè la XDJ-XZ avrebbe potuto fare lo stesso.
Ed invece...

La cosa positiva è che in molti vorranno liberarsi dello loro XDJ-RX (precedenti versioni) e le svenderanno pur di comprarsi questa.
In tutto ciò, Pioneer vince mani basse, riesce sempre ad invogliare molti utenti a cambiare continuamente controller (ogni 2 anni).

Conosco poco la Prime 4, ma sembra decisamente una macchina superiore in tutto.
Oltretutto ormai, le playlist di un software vengono lette anche da quelli "concorrenti".

P.S.= ma almeno sarà in grado di analizzare in tempo reale i file come fa la Denon Prime 4?
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da trucha »

L1z4rd ha scritto: 16 nov 2019, 13:08 P.S.= ma almeno sarà in grado di analizzare in tempo reale i file come fa la Denon Prime 4?
Assolutamente no.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da Simone77 »

Sinceramente mettere le jog della ddj 1000 su questa xdj è stata una mossa azzeccata, più controllo, regolazione della durezza ti dà una gran sensazione di professionalità. Vedere dei controller sempre più grandi con le jog piccoline( fa un po miseria). Ho visto e provato oggi la xdjrr e non farei cambio con la mia ddj 1000. Questa xdj xz costa un pó troppo,ma potrebbe essere l'unico controller per sostituire il mio. Come pure la denon costa troppo,ma non potrebbe sostituire il mio per varie ragioni. Poi aggiungo che usare il PC non lo trovo una scomodità, anzi. Quindi comunque un plauso a pioneer che ha saputo unire i pregi dei 2 controller più venduti. Denon si ha tutto, ma veramente ha un dj professionale serve tutto quello che ha?
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da trucha »

Simone77 ha scritto: 17 nov 2019, 12:09 ha un dj professionale serve tutto quello che ha?
Si. Se no continuavo a suonare con i vinili e se non sei Jeff Mills difficilmente mixavi più di due tracce assieme.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Rispondi