8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-400

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Problema cdj400 con mixer esterno

Messaggio da strommino »

Hai fatto l'aggregazione delle schede? Se sì,allora devi andare nelle impostazioni traktor in OUTPUT ROUTING, impostare EXTERMAL e selezionare i canali dei cdj
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Dable
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 ott 2013, 21:23

Re: Problema cdj400 con mixer esterno

Messaggio da Dable »

No ho solo fatto l'ultimo aggiornamento dei cdj400, pensavo bastasse. Quindi devo fare l'aggregaziobe delle schede audio? Come devo fare?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-400

Messaggio da sasadj »

Devi usare i driver asio pioneer http://www.pioneer.eu/files/support/DJ/ ... Driver.exe" onclick="window.open(this.href);return false; per aggregare le due schede su PC
ed impostare Pioneer ASIO come scheda audio in Traktor (come potrebbe essere ovvio ad un utente esperto) altrimenti il computer non sa su quale delle due schede far uscire l'audio ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
simo_dc
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 lug 2013, 0:28

ERRORE E-8305 Cdj 400

Messaggio da simo_dc »

Ciao a tutti, su i miei cdj 400 con alcune canzoni (mp3 320kbps) compare questo errore.
Ho cercato diversi forum e mi è stato detto di convertirli in CBR.. Ho provato e niente.. ALlora mi chiedevo se attaccando una scheda audio esterna con un software tipo traktor o VDJ e la chiavetta inserita nel pc potesse cambiare qualcosa.. Se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema può per favore aiutarmi?? grazie!!
simo_dc
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 lug 2013, 0:28

ERRORE E-8305 Cdj 400

Messaggio da simo_dc »

Ciao a tutti,
Ho un paio di cdj pioneer 400, utilizzandoli ho riscontrato il seguente problema: Alcune tracce (acquistate da beatport) non vengono lette (Io uso USB) e mi da l'errore e-8305..
Io subito incuriosito ho cercato su vari forum, ho visto qual'è il problema e ho provato la famosa conversione del file mp3 in CBR, ma in realtà quelle poche cose che ho letto non sono proprio efficaci, nemmeno portando le canzoni su un cd.
Io però volevo chiedervi una cosa..
Attaccando i 2 cdj al pc, utilizzandoli quindi con il Software traktor e caricare le tracce direttamente dal pc senza utilizzare chiavette o cd potrebbe risolversi il problema? Le canzoni sono mp3 320kbps e non creano nessun tipo di problema sul pc e nemmeno su paio di altri cdj (gemini cdj 650)..

Ditemi la vostra, oppure se conoscete un vero metodo efficace vi chiedo la cortesia di aiutarmi.. Grazie in anticipo!!
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-400

Messaggio da Bazzooka »

hai provato a usare una chiavetta diversa ?
o a formattarla con il giusto file system ?
Sicuramente usando un software, e i CDJ come controller
non userai il player del CDJ, e questi problemi non si presenteranno.

Augh
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
simo_dc
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 lug 2013, 0:28

Re: Pioneer CDJ-400

Messaggio da simo_dc »

Guarda le ho provate tutte, ho 3 chiavette con tutte e 3 mi si presenta il problema, che ne so faccio un esempio:
Sander Van Doorn - Joyenergizer (MI DA ERRORE)
Sander Van Doorn - Joyenergizer (Lady Rich Remix) NON DA ERRORE
Martin Garrix - Animals (NON DA ERRORE)
Steve Aoki - Boneless (ERRORE)
Tutte canzoni prese dallo stesso sito.

Comunque oggi ho fatto un tentativo utilizzando il cdj in timecode, il problema non si verifica più, credo proprio che porterò sempre con me il pc.. Però è un peccato mortale!!! Un cdj 400 in timecode scazza proprio! anche perchè il cue non è più quello originale, e i 3 effetti diventano 3 hot cue!!
Comunque grazie mille per l'aiuto!!
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-400

Messaggio da sasadj »

Caspita, usare un CDJ400 che lavora con il computer grazie al protocollo HID (che è più avanzato del MIDI) in timecode è proprio uno spreco!!! Al pari di andare a fare la spesa con una Ferrari Enzo!!! :lol:

1. prova a formattare exnovo la pendrive USB in formato FAT-32;
2. ricarica i brani sulla pendrive e vedi se si ripresenta lo stesso errore;
3. qualora si presentasse l'errore prova ad inserire brani diversi; se in questo caso non si presenta l'errore è ovvio che il problema si trova nel brano stesso. L'unico modo è convertire il brano in un altro formato compatibile con il CDJ.
4. Se Vuoi utilizzarlo con il computer (aumentando, e non di poco, le funzionalità del lettore) puoi collegare direttamente il cdj tramite il cavo usb al tuo computer ed utilizzarlo sia come controller che come scheda audio; inoltre troverai molte informazioni sul display del tuo cdj, come quando lo usavi con le pendrive ;)

Ci sono 21 pagine di post in questo thread, ti consiglio di dargli una letta per conoscere meglio le macchine che possiedi ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: errori pioneer cdj-400

Messaggio da sasadj »

Comunque, leggendo dalla prima pagina, ti riporto una soluzione che potrebbe esserti utile ;)
NitroMax41 ha scritto:..Ok dovrei avere la soluzione.. su forum americani dicono che succede frequentemente con alcuni file di beatport, basta usare un software free che corregge il file http://mp3val.sourceforge.net/" onclick="window.open(this.href);return false; (spero si possa mettere il link, comunque è un software GNU)

lo scaricate e scompattate avviate fronted.exe, scegliete il file usando la prima icona, lo scannerizzate con l'iconcina della lente e lo correggete con l'ingranaggio.

negli stessi forum dove parlano del problema risolvono tutti in questo modo, quindi spero che funzioni anche se adesso non ho la consolle a casa per un test..
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-400

Messaggio da cioce »

Disponibile il mio mapper avanzato per VirtualDJ 8 ;)

[youtube]Q-XlF89_OCg[/youtube]

Download -> http://it.virtualdj.com/plugins/index.h ... onid=80124" onclick="window.open(this.href);return false;

Topic -> http://it.virtualdj.com/forums/194464/A ... d_Map.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi