8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-400

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
doc evil
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 apr 2012, 20:34

Cdj 400 e iPod

Messaggio da doc evil »

Ho appena acquistato un cdj 400 usato e devo dire che sono molto soddisfatto, l'unico problema
È che se collego un iPod o iPhone la spia USB continua a lampeggiare come se dovesse caricare ma non carica nulla.
Ho visto dei video su internet dove l'accoppiata funziona benissimo.
Qualche suggerimento?
Il fw è il 1.33
Ciao!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Cdj 400 e iPod

Messaggio da The_Animal_DJ »

Devi abilitare da iTunes l'iPod come disco...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

CDJ400...e poi ?

Messaggio da latinsound »

chiedo consiglio a voi, esperti, dato che sono ultra neofita di djing digitale

Intanto vi fornisco come è composta la consolle.
Coppia di Cdj 400 e mixer Pioneer djm 500, e lettori cd di riserva coppia di Denon ds 1000 .
Ho un pc portatile Asus del quale non ricordo a memoria le caratteristiche, ma che èmolto performante e sul quale posso installare software per svariati GB, e con buona memoria video. POTREBBE ARRIVARE A BREVE UN IPAD :mrgreen: :mrgreen:

Vi chiedo consigli perchè di digital capisco poco o nulla. Mi serve spostarmi per le serate senza portarmi appresso faldoni o valigetta cd e borsa con vinili ( ebbene si, quando mi è consentito mi diverto ancora con i miei vecchi 1200).

VORREI INIZIARE A MUOVERMI SOLO CON CONSOLLE E PC(O ipad)

Cosa fare con l'attrezzatura in mio possesso? Basta comprare un software e utilizzare il mio pc collegato ai lettori, oppure devo ampliare con qualcos'altro?
Non mi servono loop o reloop, ne effetti particolari, perchè nel latino non è necessario, inoltre il mixaggio è quasi bandito per il mio genere (mixo solo a feste private e con la discomusic).

Ho la licenza siae per utilizzare copie dei miei dischi in vinile su supporto cd o file mp3.
Se servono altre delucidazioni dite pure.

GRAZIE ASSAI PER CHI MI VORRà ILLUMINARE
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-400

Messaggio da andreanegri »

Non penso tu debba comprare nulla.
Devi solo portare la tua collezione di dischi in formato digitale su chiavette o nel disco del tuo computer e poi collegare computer via usb ai cdj e far partire (dopo averlo acquistato oppure versioni free) il tuo software preferito (Virtual DJ direi...).
La licenza SIAE per le copie di lavoro è perfetta per fare quello che ti ho detto sopra.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: Pioneer CDJ-400

Messaggio da latinsound »

Grazie Andrea, negli anni ho già portato parecchi dischi in formato mp3, infatti ho mandato l'elenco in siae, apposta per la licenza.
Quindi mi conviene svuotare il notebook da tutte le minchiate, portare i file che mi interessano sull HD, bello diviso in cartelle, e iniziare installando VDJ in versione free, poi fare upgrade si fa sempre in tempo.
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-400

Messaggio da cioce »

Con la versione home free di vdj puoi provare i cdj 10 minuti alla volta, così almeno vedi come funzionano.
Se il PC é pieno di roba meglio formattare e rimettere solo Windows e Virtualdj
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: Pioneer CDJ-400

Messaggio da latinsound »

Grazie cioce,si infatti il PC è da svuotare e rimettere vergine vergine....

e con l'eventuale IPAD che arriverà a breve posso farci qualcosa con i cdj400?

I denon dns 1000 mi sa che conviene venderli oppure posso usarli come i cdj400
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-400

Messaggio da cioce »

I dns 1000 vendili, l'ipad collegato ai cdj dovrebbe funzionare ma potrai solo leggere dai cdj i file contenuti all'interno, altri utilizzi dell'ipad in console non li vedo molto professionali, al massimo potresti usarlo in preserata con l'app remote di virtualdj ma non é questo il topic dove parlarne
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: Pioneer CDJ-400

Messaggio da latinsound »

HELP!!
versione VDJ free installata, scaricato firmware e installato su cdj 400, installato driver sul PC.
Tutto spento, attacco i cdj al pc, e accendo i cdj, li metto in pc mode.
Apro il programma e setto con mixer, deck1 e deck 2, come scheda audio setto cdj400...e mi funziona solo il deck di dx e il cdj di dx.
come mixer ho un pioneer djm500 e i cdj400 sono sul channel 1 e channel 2.

qualcuno mi può aiutare?
Probabile problemi di settaggio oppure con la versione free, questa funzionalità non è disponibile?
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-400

Messaggio da Bazzooka »

non mi risulta che con la versione Free
si possano usare controller esterni
Sei sicuro si tratti di una versione VDJ regolare ?

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi