8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Nuovi controller a 4 decks, che ne pensate?

Presentazioni, regolamento, proposte per il forum e discussioni varie.
bioritmi
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da bioritmi »

Ciao Ragazzi!!
Finalmente consolle compatte di ottima fattura e con delle degne schede audio!!
In attesa di prove sul campo cosa ne pensate sulla base delle caratteristiche descrittive?

Prima osservazione a favore del denon, credo sia la presenza di un mixer vero e proprio a differenza degli altri due!!

Pensate a questo punto che Pioneer stia a guardare?

Ciao a tutti!! ;)
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: Traktor s4, Denon Dn Mc 6000, Allen Heat Dx;che ne pensa

Messaggio da andreanegri »

Traktor S4 è una "soluzione" hard & soft più coerente secondo me.

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru

Messaggio da CyberMix »

Xone:DX e Traktor Kontrol S4 sono molto simili come concept, il controller NI ha dalla sua parte le sezioni decks più attrezzate, anche grazie alle jog-wheel sensibili al tocco. Poi diciamo che Traktor S4 è comunque un software qualitativamente superiore ad Itch, che deve ancora dare molto, non ultimo il supporto di The Bridge ed Ableton Live. Lo Xone:DX ha dalla sua una scheda audio più potente e versatile, oltre alla componentistica a livello di cursori e potenziometri, il Kontrol S4 dovrà sorprenderci per competere su questo campo con A&H.

Il Denon DN-MC6000 è molto simile invece al VMS4 di ADJAudio, il fatto che sia un vero mixer è un importante punto a suo favore, vedremo se gli switch da mixer a midi e scheda audio saranno migliori di quelli presenti in altri loro prodotti.

Pioneer non starà a guardare, il BPM di Birmingham apre i battenti il 2 ottobre, ormai manca poco ;-)
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
bioritmi

Messaggio da bioritmi »

Sono d'accordo con voi!
Aspettando di toccare con mano la qualità di entrambi i controller,prepariamoci forse a qualche comunicato a sorpresa anche da parte di Pioneer!!

Ad ogni modo la battaglia si preannuncia interessante a favore di una maggiore scelta per noi utenti!!
Ciao!
Pioneer DDJ-T1 + Reloop Digital Jockey 2 consolle edition + Macbook 15 pollici QuadCore + Traktor PRO + Presonus Firebox
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Nuovi controller 4 decks, che ne pensate?

Messaggio da cioce »

Io sarò molto curioso di vedere tutta la gente che li comprerà se poi mixerà veramente a 4 decks.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
alessandrococcodj

xxx

Messaggio da alessandrococcodj »

io da estremo conservatore, vi dico che il Denon DN-MC6000,il dx e l's4 sono le prime console che mi invogliano a passare al digitale. Quindi penso che hanno fatto proprio tombola con sti prodottini.
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
andreanegri
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000 - Consolle all-in-one

Io ci metterei anche il VMS4...

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Scusa Andrea ma la differenza di prezzo fra Denon DN-MC6000 (799$) e VMS4 di ADJAudio (399€) dovrebbe far intuire che la qualità dei due prodotti sarà ben diversa, basta farsi un giro nel forum di VDJ o dell' American audio per capire che il VMS4 non va poi cosi bene...
http://it.virtualdj.com/forums/132398/H ... sions.html" onclick="window.open(this.href);return false; (il topic è a livello minimo limited, sarà un caso?)
http://forums.americandj.com/eve/forums ... /727105965" onclick="window.open(this.href);return false;

A mio avviso un "estremo conservatore" che ha sempre usato strumenti affidabili a analogici come piatti e mixer ha bisogno in primis di un prodotto di qualità hardware elevato e poi di un software veramente stabile e intuitivo, ed in questo per me vince ITCH (magari su Mac) piuttosto che Virtual DJ.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
andreanegri
Contatta:

Re: Nuovi controller a 4 decks, che ne pensate?

Cioce, come al solito sono daccordo con te e mi sono fatto un giro sui forum che hai indicato.
Penso che il VMS4 abbia qualche problemino di gioventù che magari risolveranno con aggiornamenti firmware vari.
Il livello qualitativo non sarà al top ma ci sono anche altri esempi di prodotti non eccelsi che comunque vendono...

Andrea
gigij

Denon DN-MC6000 - Consolle all-in-one

Messaggio da gigij »

il Denon DN-MC6000 rispetto al S4,come caratteristiche è superiore.
se dovessi comprare uno dei due,comprerei sicuramente il denon,anche perchè ha la possibilità,di collegare 2 linee,che siano cdj o turntables,e in più due microfoni!ho detto bene?? :D
Rispondi