8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-T1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Mixer Pioneer DJM-T1

Messaggio da Biancone »

Ti ho fatto questa domanda perchè questo mixer è pensato per collegarci dei piatti o cdj e magari utilizzarli in timecode con traktor...
Avendo scritto che hai la n4 non capivo...
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
alessio1234
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 dic 2009, 11:28
Località: Torino

Re: Mixer Pioneer DJM-T1

Messaggio da alessio1234 »

ah, capito :) Attualmente uso la N4 e mi trovo benissimo. Avendo trovato questo annuncio per il DJM, mi chiedevo se potesse essere un'offerta valida ed onesta. Se non riuscissi a trovarmi bene con traktor, potrei utilizzarlo anche con virtual dj? Ho visto dei video dove utilizzano solo pc e mixer, anche se è nato prevalentemente per il timecode, a me interessa il setup pc+mixer senza attaccarci altre fonti. ;)
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Mixer Pioneer DJM-T1

Messaggio da Biancone »

Io utilizzo lo z2 NI anche come controller, senza piatti o cdj, ma con traktor, con il t1 si puó anche ma non so se si possa con VDJ... Anche se penso che essendo midi si possa mappare... Magari qualcuno del forum ha qualche certezza in piú
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
alessio1234
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 dic 2009, 11:28
Località: Torino

Re: Mixer Pioneer DJM-T1

Messaggio da alessio1234 »

Ho scritto al venditore e mi ha dato una risposta che fa presagire una grande fregatura. In pratica è tutto funzionante al 100%, prodotto e garanzia Italia, il prezzo comprende la spedizione assicurata tramite corriere, lui si trova all'estero ma nel caso il prodotto fosse è: "disposto a ritirarlo entro 10 giorni dall'acquisto nel caso avesse un qualunque problema in questo tempo!". A me sembra una gran sola
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Mixer Pioneer DJM-T1

Messaggio da C!N »

garanzia italia e il prodotto si trova all' estero?!
stai molto attento, se cerchi di risparmiare troppo rischi di fare soltato una donazione al "venditore"
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-T1

Messaggio da sasadj »

Questo mixer non ha avuto un grande successo commerciale, purtroppo... :(

Io lo possiedo e sono riuscito a prenderlo, nuovo ex-demo, per €.600 (a differenza dei €.699,00 di vendita) ma era un "ipotetico" ex demo poiché è stato preso, tirato fuori dalla scatola, utilizzato per nemmeno un'ora per una demo in negozio e poi riposto nella sua scatola ;)

Usati non se ne vedono tanti in giro, poi a quel prezzo mi sembra veramente strano! ;)

Volendo puoi utilizzarlo con Virtual Dj ma dovrai crearti il definition file e la mappatura poiché non è tra le periferiche midi native per VDJ.

Io l'ho utilizzato con Traktor, Serato Scratch Live e, ultimamente, con Mixvibes Cross e posso dirti che, per il prezzo che costa è abbastanza valido ma se vuoi usarlo da solo, perché non continuare ad usare una ben più comoda N4?!? ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
alessio1234
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 dic 2009, 11:28
Località: Torino

Re: Mixer Pioneer DJM-T1

Messaggio da alessio1234 »

In effetti mi sembrava strano che un prodotto del genere venisse venduto a 250€, ma dopo la risposta del venditore tutto mi è stato mooolto più chiaro; non è mia intenzione "donargli" i soldi. ;)
nufeed
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 ott 2015, 18:02

Problemi settaggio Pioneer djm t1 con traktor scratch pro 2

Messaggio da nufeed »

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un Pioneer djm t1 per poter usare i giradischi in timecode. Ho quindi scaricato i driver e traktor scratch pro 2, ma una volta fatto il setup wizard ed impostato in timecode nelle settings del mixer, non mi vengono riconosciuti i giradischi. Posso usare il mixer ma lo scratch è sempre disabilitato. Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi? Grazie mille per la disponibilità in anticipo!
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-T1

Messaggio da sasadj »

Insieme al mixer hai comprato Traktor Scratch Pro 2?!?
Hai inserito la licenza nel service center?!?
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
paky70
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 ago 2018, 9:43

Re: Mixer Pioneer DJM-T1

Messaggio da paky70 »

salve vorrei una risposta da chi possiede questo mixer; si possono usare gli effetti che ha il mixer senza la necessita' di estrapolarli dal computer? in altre parole funzione in modalità "STAND ALONE" oppure no?
Rispondi