8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-T1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Mixer Pioneer DJM-T1

Messaggio da Ru DiJ »

E' gia da poco più di un mese che circolano notizie sul lancio da parte di pioneer di un nuovo prodotto. Al momento ancora tutto Top Secret ma presto, seconto quanto dice Pioneer , al musikmesse di francoforte verrà svelato il segreto.

Immagine

Il Nome è DJM-T1 ed il fatto che non sia una bufala è evidente a tutti coloro che hanno acquistato la nuova versione di traktor in quanto nel setting e gia elencato tra i dispositivi con mappatura nativa.

C'è pure un file TSI, che una volta spulciato indica la mappatura di :
- Volumi e frequenze (Quindi ha funzioni di mixer midi)
- Controllo effetti di Traktor
- Controllo completo delle funzioni relative alla gestione dei sample con tasti dedicati.
- Controllo del Browsing
- Controlli di pitch e di Sync

In tutto questo mancano completamente i controlli di trasporto... questo lascia dedurre che non ci siano Jog ... gli scenari che si possono apre sono molti...

[youtube]J7Wzy5oocL4[/youtube]

https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... /overview/
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Pioneer DJM-T1

Messaggio da HACKID »

Rudy leggendo il tuo post "dillà" non ho capito perche' questo prodotto dovrebbe andare a pestare i piedi a T1....essendo un mixer (almeno cosi' pare) dovrebbe essere un prodotto adatto a chi ha gia' i sopracitati 400,850,900,2000. Quindi dovrebbe appartenere ad un altra categoria, benche il suo utilizzo MIDI, abbinato a quei 4 multiplayer pioneer, dovrebbe essere molto simile a quello che se ne farebbe con un T1.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DJM-T1

Messaggio da cioce »

DJM è da sempre la sigla dei mixer Pioneer per cui è chiaro che non sarà certo un Controller, io mi immagino sarà un Mixer MIDI/HID con scheda audio indicato per Traktor Scratch PRO ma tutte le info le scopriremo sicuramente al Messe ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
fabryc
Messaggi: 18
Iscritto il: 10 mar 2011, 1:17
Località: Sellia Marina

Re: Pioneer DJM-T1

Messaggio da fabryc »

Bè a questo punto dobbiamo aspettare 5 giorni per sapere tutto. Anzi per vederlo perché rudi avendo esplorato il file di configurazione dal programma che utilizzerà questo mixer ci ha detto già le funzioni digitali per cui nasce. E su questa base penso che allora Rudi ha ragione su ciò che dice riguardo la sfida ddj t1 ed S4.
Mi spiego meglio.
Il DJM-T1 o DDM-T1 Sarà un mixer vero (quindi si potranno collegare anche casse spia e quant'altro fin ora Ri-chiesto in aggiunta al ddj-T1) ed in più sarà un mixer digitale predisposto per traktor. Un mixer digitale che controllerà samples quindi campioni con relativi pitch e di Sync, live per microfoni, effetti ecc... Insomma un Prodotto completo come Rane Sixty-Eight, Allen & Heat Xone DB4 ecc. E se l'intento di Pioneer e concorrere con questi prodotti ciò mi fa pensare che il prezzo sia di 2.000 € + o - (Rane Sixty-Eight 2900 €, DB4 2400/2600 €) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma cosa gli manca a tutti questi tipi di mixer come quelli sopra citati???
Gli manca il poter caricare le tracce e qui allora si deve ricorrere o ai cdj collegati sempre a pc oppure dei futuri DDJ che a questo punto usciranno in futuro (mio pensiero).
Cioe Immaginate un DDJ-T1 senza reparto centrale Mixer...Solo i lettori digitali con jog, pitch, effetti, appunto il DDJ-T1 senza parte centrale. Ecco sono questi pezzi che mancano a questi mixer.
Perché a questo punto do ragione a Rudi. Allora per avere Questo ben di dio da farmi piangere e con qualità Sicuramente Super ECCELLENTE Abbinato a un Software Meraviglioso come traktor 2Pro quanto devo spendere??? TANTISSIMO E avrei gli occhi lucidi dalla felicità ma rimane il fatto che io ho + o - 1000 € e quindi???
Quindi devo trovare un prodotto che ha le funzioni di quei macchinari fantastici ma in scala ridotta e cioé DDJ-T1 o S4....
Il ddj T1 che e predisposto per un vecchio software (ancora non ho sentito nessuno di esperto che dice di aver scaricato "pro2" e che usa i samples) oppure compro l's4 che con il suo modesto prezzo offre Tutto ciò che il software ha a disposizione???
A questo punto caro rudi ti do ragione e tra i 2 penso proprio che mi accerto del prodotto che Pioneer sta sfornando e se le supposizioni corrispondono poi vado a Catanzaro città a ordinare l'S4!!!! :)
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Pioneer DJM-T1

Messaggio da Ru DiJ »

La mia opinione è che se volevano lanciare un prodotto per avvicinare gli utilizatori del timecode ai controller era obbligatorio il lancio nella sequenza che hanno usato altrimenti chi usa i time code al posto di passare al controller sarebbe passato al nuovo prodotto pioneer continuando ad utilizare il timecode.
Molti che hanno preso il DDJ-T1 l' hanno preso ritenendolo la prima tecnologia a controller friendly... ma se avessero speso soldi per il top dell tecnogia time code... al controller ci penserebbero solo tra qualche anno...

Faccio una previsione sulla mia sfera ...anzi JOG di CRISTALLO......
DOpo il messe le vendite del ddj-t1 rallenteranno, e si troveranno parecchi ddj-t1 usati anche su E-Bay ...

La sanno lunga....
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: Pioneer DJM-T1

Messaggio da noidea »

sarà un simil rane ttm 57sl marcato pioneer con predisposizione al timecode con traktor
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Pioneer DJM-T1

Messaggio da Ru DiJ »

Secondo me è un mixer simile al nexus, solo con una zona controllo effetti orizzontale con associato ad ogniuno deglio 8 knob un tasto per riprodurre il sistema effetti a video di traktor. e una serie di tasti dedicati ai sample... disposti in due blocchi da 4 .... se ci mettono la sigla T1 cercheranno di avre una disposizione simile al software che gli da il mome e che mette il nome affianco al prodotto.
D' altra parte sarebbe la prima vera risposta concorrenziale al attuale gruppo RANE/SERATO
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Pioneer DJM-T1

Messaggio da HACKID »

conoscendo Pioneer lo lancera' ad un prezzo alto. Per me difficilmente saremo sotto gli 800 euro. Anzi azzardo proprio 799 :D

e allora a quel punto chi scegliere di completare la console fatti da 2 cdj pioneer avra' serie difficolta' ad acquistarlo, considerando che T1 si trova tranquillamente a 900 e anche meno....

Ma queste restano solo mie suppozioni. Vedremo se avro' visto piu' in la' di pioneer :D

Edit : la cosa potrebbe essere interessante se fosse un 2 canali! allora avrebbe senso e una discretta fetta di mercato....se fosse un 4 canali invece (come credo) valgono le parole di cui sopra...
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Pioneer DJM-T1

Messaggio da Pippo91 »

potrebbe essere tipo lo xone db4... o anche una sorta di "rane 68" per traktor...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 ott 2009, 0:46

Re: Pioneer DJM-T1

Messaggio da GiuseppeMBG »

io penso che non sarà un contro mercato verso il nexus che ancora deve approdare vista la svista del problema sulla cuffia...!

però ora avendolo ordinato sono stracurioso se ho fatto un ottimo acquisto o no... 8-)
Rispondi