8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
pierpaolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 apr 2014, 18:18

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da pierpaolo »

Ciao a tutti, sono nuovo del sito, e spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi.
Ho recentemente fatto un upgrade del firmware del mio controller a causa di un passaggio da Vista a 7, ed ho erroneamente (e stupidamente mi viene da aggiungere) installato la versione windows per (IO7), quella da usare per utilizzare la consolle con ipad per intenderci, la quale cambia il bitrate della scheda audio della ERGO da 24 a 16 bit, con il risultato che il suono esce rallentato e "graffia". Adesso ho installato su la versione giusta, ma tra le impostazioni audio non posso più impostare l'audio a 24 bit!!
Come faccio a rimettere le cose in ordine?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da cioce »

Lo sai vero che tutta la musica che riproduci é a 16bit? Quindi fatti meno paranoie e mixa sereno ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pierpaolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 apr 2014, 18:18

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da pierpaolo »

Il problema è che il suono viene riprodotto rallentato e "graffia", se uscisse limpido non mi farei alcun problema :D
mikidj

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da mikidj »

Non dipende dal controller, bensi' dal Pc che forse non rispecchia le caratteristiche minime del software utilizzato ;)
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da Bazzooka »

piu' che le caratteristiche hardware
del''efficenza del tuo sistema
ovvero quante cose ci sono installte, quante girano anche senza saperlo,
quali sono le impostazioni avanzate, come sono regolate,
e quanti altri casini ingarbugliati tra file, processi, e servizi combina.
Una ripulita, ripettinata, e allegerita all'intiero computer
fara' sicuramente bene al tuo mixing, come ell'intiero sitema.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
lozar99
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 apr 2014, 22:28

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da lozar99 »

Ciao a tutti, ho la pioneer ddj ergo e dovrei collegarla ad un mixer attraverso le uscite sbilanciate per poi andare sulle casse. Che cavi dovrei prendere? Come dovrei chiedere in negozio? Grazie in anticipo.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da andreanegri »

Chiedi un cavo standard rca-rca, lo stesso che si usa per i lettori cd
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
giuliobeat
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 1 gen 2012, 16:45

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da giuliobeat »

ciao a tutti!
son gig due volte che mi capita che il volume del master della mia ergo sia troppo basso e che io debba di conseguenza intervenire con i vari gain. ieri sera ero collegato con l'rca ad uno xone 62 a sua volta collegato all'impianto. però rispetto al volume dei cdj collegati anch'essi al mixer quello della mia ergo era inferiore e di molto. un'altra volta mi è capitata la stessa cosa in un altro locale.
il problema penso sia dato dal fatto che la consolle è alimentata via usb giusto? la situazione si può migliorare utilizzando l'uscita in trs? grazie!
Retina 13" - Pioneer DDJ-ERGO-v - 2 x Samson Resolv a5 - Stanton DJ PRO 3000 - Virtual Dj 7 LE
2 x Fbt 12 ba - Yamaha MG124CX
djcalabro17
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 mag 2014, 19:20

collegare ergo alle casse

Messaggio da djcalabro17 »

Cari ragazzi,prima di tutto buona sera...allora vi spiego la mia situazione...io domani ho la mia prima serata con la mia console ddj-ergo...però c'è un problema :(mi sono dimenticato di vedere gli attacchi delle casse della sala dove dovrei suonare,quindi volevo sapere da voi esperti quali cavi comprare per collegare la ddj ergo alle casse cosí da essere tranquillo per domani:)

Le informazioni che vi posso dare sono che la ddj ergo ha l'attacco MASTER OUT 1 (TRS) mentre riguardo le casse so che so solo la marca che è dbs...
Grazie in anticipo
P.s. questo forum è uno spettacolo :)))
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da C!N »

Dipende dove andrai a suonare, se sei in un club ti puoi tranquillamente collegare al main mixer con dei cavi rca-rca

le altre 2 opzioni sono le uscite bilanciate con "jack grande" (trs della ergo)

e se si tratta di un piccolo sistema ti potresti trovare davanti le uscite XLR e lì necessiti obbligatoriamente di un mixer live da mettere tra le casse e il controller oppure di un cavo adattatore.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Rispondi