8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-850

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da cioce »

E dopo il DJM-900 ecco arrivare anche il DJM-850, con due opzioni cromatiche, quattro canali, cento diverse combinazioni di effetti e infinite possibilità creative, il nuovo Pioneer DJM-850 è destinato a diventare il mixer fisso e portatile più ambito dai DJ.

[youtube]FrteMx4l-IQ[/youtube]

DJM-850 è perfettamente equipaggiato per la riproduzione "plug and play", con effetti preconfigurati di qualità professionale, accessibili al tocco di un pulsante. Il mixer vanta funzionalità creative degne di un software, che svincolano i DJ dai loro laptop e permettono un DJing più naturale.

Pioneer DJM-850 è il mixer perfetto nella sua fascia di prezzo, poiché da un lato ripropone le funzionalità più famose del suo predecessore, dall'altro eredita la struttura high-end del modello club-standard DJM-900nexus di Pioneer e completa l'offerta con alcuni effetti innovativi.

L'effetto Beat Colour del DJM-850, una prima assoluta nel settore, si avvale della tecnica di sidechaining per aggiungere un ulteriore livello di controllo ai semplicissimi effetti Colour di Pioneer. Il Beat Effect ‘ascolta’ il segnale audio in ingresso da ciascun canale e collega le alterazioni di volume ad altri parametri, in modo che i DJ possano incorporare in maniera fluida nei loro mix nuovi suoni ed effetti.

Inoltre, la scheda audio a 4 canali stereo integrata nel DJM-850 facilita enormemente la configurazione, poiché PC e laptop possono essere collegati tramite un unico cavo.

Disponibilità:
Il modello DJM-850-K nero lucido e il raffinato modello DJM-850-S argentato saranno disponibili dalla fine di marzo 2012.

Immagine

Immagine

Principali caratteristiche tecniche del DJM-850

Scheda audio a 4 canali stereo integrata
Il DJM-850 vanta una scheda audio integrata ad alte prestazioni, che permette di gestire simultaneamente segnali in ingresso e in uscita con elaborazione 24 bit/96 kHz, evitando il deterioramento del suono che passa attraverso il mixer.
Con tre velocità di campionamento (96 kHz/48 kHz/44.1 kHz), il DJM-850 può essere utilizzato per la registrazione e la produzione musicale, oltre che per il DJing professionale.
Per la connessione a PC o laptop è sufficiente un unico cavo USB; in questo modo i DJ possono avviare immediatamente il mixing della loro musica archiviata. E gli appassionati del software potranno valorizzare al massimo il controllo scratching grazie alla compatibilità del mixer con la funzione timecode dei Digital Vinyl Systems, come Traktor.
Il pratico utility tool Pioneer viene lanciato non appena il DJM-850 è collegato a un computer, permettendo ai DJ di configurare il mixer, la scheda audio e il routing audio in base alle loro preferenze personali.

Effetto Beat Colour – UNA PRIMA ASSOLUTA NEL SETTORE
DJM-850 sfrutta la potenza dell'acclamata tecnica di sidechaining, utilizzata nei migliori studi di registrazione, per conferire una nuova dimensione alla magnifica semplicità degli effetti Colour Pioneer, senza complicarne minimamente l'utilizzo.

Premendo il pulsante Beat, viene automaticamente attivato un nuovo livello di controllo degli effetti Colour. L'effetto Beat Colour ‘ascolta’ il segnale audio in ingresso da ciascun canale e collega direttamente le alterazioni ritmiche nel volume a un altro parametro: risonanza per gli effetti Filter e Crush, ripetizione del beat per Cutter e abbassamento del volume per l'effetto Noise.
Quest'ulteriore livello di controllo è diventato fondamentale per la produzione di dance music, poiché consente di integrare perfettamente nel mix nuove sonorità ed effetti.

Effetti Beat potenziati con il nuovo ‘FX Boost’
Il mixer offre ai DJ 13 effetti Beat potenziati. Oltre alle opzioni tradizionali, il DJM-850 eredita il riverbero di altissima qualità e il suono tripped out dell'effetto Spiral del DJM-900nexus, che simula l'eco del nastro, e vanta l'effetto Up Echo, esclusiva assoluta del DJM-850, per un mix più misurato e controllabile.
Riprendendo gli effetti sonori offerti dall'X-Pad touch-sensitive del modello DJM-900nexus, la funzione ‘FX Boost’ garantisce un'operabilità più proattiva della manopola Level/Depth, rispetto a un controllo Wet/Dry standard. Ruotate la manopola a ore 12 e otterrete un effetto pienamente wet; ruotatela ulteriormente e aggiungerete il Pitch Up all'effetto Up Echo e un filtro passa-alto all'effetto Reverb.

Isolatore EQ su ciascun canale
Ciascun canale è dotato di equalizzatore a tre bande (da +6 dB a -26 dB) o di un isolatore a tre bande (da +6 dB a -26 dB).
Come l'isolatore del prestigioso modello DJM-1000 di Pioneer, l'equalizzatore del DJM-850 copre la gamma da -26 kill a full kill.

Suono di alta qualità e interfaccia intuitiva e standard
La riproduzione cristallina del suono, con ridotte interferenze di rumore, è garantita dai componenti top di gamma del DJM-850: un convertitore D/A da 32 bit; un elaboratore di segnale digitale da 32 bit; la separazione del circuitaggio analogico e digitale e il percorso di trasmissione più breve in assoluto.
L'interfaccia del DJM-850 riprende il layout user-friendly dei mixer club-standard di Pioneer, per un utilizzo intuitivo dell'unità, in qualsiasi circostanza.

Struttura resistente per DJ che amano scatenarsi
Le parti interne dei fader ad alte prestazioni del DJM-850 sono ben protette, per evitare che si danneggino, qualora venga accidentalmente rovesciato del liquido sul mixer.
La funzione P-Lock Fader Caps di Pioneer evita che i fader possano essere spostati inavvertitamente durante l'esibizione.

Altre caratteristiche
Controlli MIDI completamente assegnabili. DJM-850 funge anche da MIDI controller.
La porta USB è posta sul pannello superiore del mixer, per consentire ai DJ di passare comodamente da un dispositivo collegabile all'altro.
Dopo un periodo di inattività prestabilito, il mixer entra automaticamente in modalità standby.

http://www.pioneer.eu/it/newsroom/news/ ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pioneerdjusa.com/gear.aspx?product=DJM-850" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da Dj Freenky »

che senso ha fare un prodotto a settimana?...questi si stanno bruciando...fanno della loro pubblicità un punto forte...ad ogni prodotto una sola innovazione!
nazcaone
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 12 feb 2012, 17:44

Re: Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da nazcaone »

Dj Freenky ha scritto:che senso ha fare un prodotto a settimana?...questi si stanno bruciando...fanno della loro pubblicità un punto forte...ad ogni prodotto una sola innovazione!
finchè ci guadagnano lo faranno :D…….
iMac 27' - MacBook White 13' - M-Audio Xponent - Monster Beats Studio - iPad - Traktor Pro 2 .
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da HACKID »

Beh dai Freenky...non fanno mica un prodotto a settimana?
Nello sfornare prodotti mi sono sembrati sempre molto coerenti :

Hanno una linea di prodotti che cerca di coprire diversi tipi di utenti in base a diverse fasce di prezzo. Il Djm850 va ovviamente con i cdj850, il djm900nexus con i cdj900, il djm2000 con i cdj2000.
Non sono stati molto fantasiosi con i nomi eh? :D

Forse affermi questo perchè le differenze tra i vari mixer non sono così marcate come nei veri cdj.....insomma non mi pare che djm800,850 e 900 abbiano chissà quale GAP tecnologico. O quanto meno è un GAP inferiore rispetto a quello che c'è tra i cdj900 e 2000.
Insomma se non s'e' capito al posto di Pioneer sfornerei qualche mixer in meno e qualche controller in piu' :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
djninogrande
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 set 2011, 15:34

Djm-850 vs Djm-800

Messaggio da djninogrande »

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio, visto che il mio mixer e un po vecchiotto djm 400 ho deciso di comprarmi un altro pero sono indeciso tra il djm 800 e il djm 850,e la mia domanda e qual'e il migliore? qual'e piu conveniente comprare?
Avatar utente
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 469
Iscritto il: 9 feb 2012, 22:54

Re: Djm-850 vs Djm-800

Messaggio da DjGiannuzz »

Bhè, sinceramente non penso che il DJM 800 sia ancora in commercio, comunque il DJM 850 è il mixer che è andato a sostituire il DJM 800, mi pare siano quasi uguali, sempre che non trovi un prezzo molto più basso per l'800, è meglio prendere l'850.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Djm-850 vs Djm-800

Messaggio da sasadj »

Alla fine il DJM850 è un DJM800 con scheda audio integrata, niente di più...

La vera evoluzione del DJM800 è il DJM900 Nexus...

Visto che hai preventivato una spesa così importante (€.1450,00 per il DjM 850, €.350,00 in più per il 900) perchè non pensare ad orientarsi anche ad altri marchi?!?
Con cifre simili puoi comprare "IL" mixer da dj: l'Allen & Heat Xone 92 ad esempio... ;)

E, se proprio non ti piace Allen & Heat! :shock: c'è sempre Vestax o Ecler tanto per citare due ottimi marchi produttrici di ottimi mixer...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Djm-850 vs Djm-800

Messaggio da C!N »

bhe nell' 850 hai il noise,e se devi usare un sistema timecode hai un mixer traktor certificated e quindi non dipendi dalla audio 6/10
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da cioce »

[youtube]kVUy6Qs5Uns[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
alessio70
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 gen 2011, 11:20

Produzioni Musicali: Allen db2/4 o Pioneer 850?

Messaggio da alessio70 »

Ciao a tutti, sfrutto la sempre enorme disponibiltà di questo forum a cui sono sempre estremamente legato e che molto mi ha aiutato per decisioni su passate scelte per fare stavolta una domanda che necessita una attenta analisi prima di decidere che cosa prendere.
Posto che da un anno sto producendo (giocherellando + che altro, anche se qualcosa è già stato pubblicato), volevo migliorare il mio set up produttivo, che di base ha il MIO IMAC, le mie varie tastiere e i controller midi. Usando Ableton 8 & Reason 6, veramenti ottimi prodotti, volevo associare una bella scheda audio (avevo visto la MOTU che ha un bel suono), una effettiera esterna con compatibilità VSt (la pioneer rmx 1000 sarebbe l'ideale) e un mixer, per soppiantare il secondo tentativo di passaggio a traktor con una all in one (avevo la s4, poi ho avuto la s2), ma mi rendo conto che avere un set UP con controller singoli e il mixer a se stante è notevolmente superiore. Dopo questo ragionamento e su quello che mi serviva, mi sono domandato: visto che allen e Pioneer hanno fatto questi mixer con scheda audio integrata (alta qualità con 4 in e 4 out) hanno l'effettistica incorporata e sono collegabili ad Ableton, cosa mi conviene fare?? Sapete se gli effetti di Allen e Pioneer (i mixer sopra citati sono la mia scelta) posson essere mandati in send sulle singole tracce di Ableton???? Questo è fondamentale saperlo, in quanto se la risposta è positiva, prendo il mixer, visto che sarebbe un all in one con tutto quello che mi serve, altrimenti opterei per scheda audio, Effettiera pioneer e un mixer non di altissima fascia (tipo un allen xone 42). So che ho postato un bel domandone e spero in una ricca presenza di risposte!!!!! Ciao a tutti e attendo notizie!!!!
Rispondi