8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-900 e CDJ-2000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-900 e CDJ-2000

Messaggio da cioce »

I CDJ Pioneer bene o male si utilizzano tutti allo stesso modo lavorando con CD o pennette USB, quindi come consiglia Hackid io mi riempirei due pennette di MP3 e farei la serata con quelle, tanto se fai serate do per scontato che tu riesca a mettere a tempo a orecchio e sappia fare ad utilizzare anche CDJ e Mixer.

I dubbi del gestore del locale li posso capire, purtroppo le domande sul forum insegnano che ci sono un sacco di pseudo DJ che quando arrivano al locale non sanno nemmeno collegare la propria console al mixer, quindi, immaginando che il gestore si sia già scottato con queste situazioni, probabilmente vuole evitare e magari ti sta pure mettendo alla prova per vedere come te la cavi con una configurazione tipica da club e senza tasto SYNC ;)

Se in futuro vorrai provare i CDJ con Traktor meglio se trovi un amico che li possiede per provare, oppure se il gestore te lo permette vacci al pomeriggio, prova e se non ci capisci un tubo allora ritorna valida la prima opzione consigliata, ossia utilizza delle pennette usb.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
VintSage
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2014, 3:23

Re: Pioneer CDJ-900 e CDJ-2000

Messaggio da VintSage »

Ciao avrei questo quesito da proporvi, secondo voi ha senso l'acquisto di una coppia di cdj 2000 non nexus? Mi spiego meglio, possiedo già due buone configurazioni, una analogica (e&s djr 400 e due piatti technics) e una digitale (xone db4 macbook x1 e k2) volevo dato che ho lì un po di soldi da parte provare un po' con i cdj. Mi capita poco di suonare con i cdj, dato che suono di più con la mia attrezzatura più che quella della in disco, è dato che vorrei propormi di più per le disco senza dover portare la mia roba mi serviva prendere dimestichezza con i cdj. Non nexus che hanno prezzi proibitivi e funzioni che per uno che viene dai vinili sono inutili (wave, sync e robe wifi) grazie in anticipo
Macbook retina 13" xone db4, xone k2, kontrol x1
Ni audio 10, 2x technics sl1210 mk2
Maschine mk2, ableton live suite 9, roland tr8, roland tb3, system-1, doepfer a-100bs2
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Pioneer CDJ-900 e CDJ-2000

Messaggio da DeejayManu »

Beh,dipende, spendere molti soldi per prendere una console che FORSE potresti usare in disco solo per prenderci dimestichezza non mi sembra molto sensata... Io mi sarei tenuto le console che hai e all'evenienza di usare una console con i 2000, ti porti il Mac e li usi in hid con serato o col software che + preferisci. Poi io la vedo così ( parere personale) se sei bravo col vinile ,anche con i cdj sei bravo, anzi,lo saresti anche di + (come tecniche di mixaggio) perchè il tempo che occupavi col vinile per sincronizzare a tempo un brano,lo utilizzi con i cdj per far entrare meglio la canzone( nel senso che ti puoi concentrare + sul mixing che su sincronizzare le tracce) ecco il mio consiglio ;)
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
VintSage
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2014, 3:23

Re: Pioneer CDJ-900 e CDJ-2000

Messaggio da VintSage »

No ma su l'utilizzo inteso come messa a tempo non mi viene nemmeno in mente, mi attraeva l'idea di utilizzare record box e imparare a usarlo così che una volta presentato in disco ho già tutto pronto. Sembra superfluo rispetto alla spesa e è vero, forse è tanto uno sfizio personale, ma mi chiedevo anche se secondo voi due cdj possono trovare spazio nelle mie console anche per degli eventi e non solo per casa. In fondo credo di non esagerare nel dire che sia la digitale e l'analogica siano tra le migliori configurazioni in giro, non è per fare il Figo assolutamente, è per capire se questi cdj possono darmi qualcosa che mi manca! Spero abbiate inteso
Macbook retina 13" xone db4, xone k2, kontrol x1
Ni audio 10, 2x technics sl1210 mk2
Maschine mk2, ableton live suite 9, roland tr8, roland tb3, system-1, doepfer a-100bs2
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-900 e CDJ-2000

Messaggio da sasadj »

Beh, i cdj2000 sono presenti nelle consolle più rinomate di tutti i club. ancora oggi vedo molti 2000 "normali" (non nexus) anche perchè l'investimento per comprarli non è stato esiguo e fintanto che non ci saranno richieste pressanti da parte dei dj o degli "special guest" rimarranno lì ancora per parecchio tempo ;)

Il funzionamento dei due modelli è al 99% identico, anche con rekordbox. La più grande differenza è proprio quella della gestione del beat-sync.

Se trovi due cdj-2000 usati (o semi nuovi) a buon prezzo è, nella tua situazione, una buona opportunità; potresti anceh far forza sulla presenza dei Nexus per strappare un prezzo ancora più buono ;)

In chiusura un ultimo appunto: non hai specificato con che software lavori (presumo Traktor vista l'attrezzatura da te citata), comunque i cdj2000 sono nativi in HID con la maggiorparte dei software in circolazione ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
VintSage
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2014, 3:23

Re: Pioneer CDJ-900 e CDJ-2000

Messaggio da VintSage »

Si si lavoro con traktor a 4 deck, due gestiti da x1 due da k2. Venendo dal vinile la console digitale spesso la trovo noiosa pur essendo comoda, l'aggiunta di due cdj potrebbe darmi qualche sfogo in più. Ho chiesto a voi perchè per quanto riguardava i cdj, non avevo la minima esperienza. Cercherô di procurarmene una coppia a buon prezzo facendo appunto leva sul fatto che ci sono i nexus. Grazie a tutti!
Macbook retina 13" xone db4, xone k2, kontrol x1
Ni audio 10, 2x technics sl1210 mk2
Maschine mk2, ableton live suite 9, roland tr8, roland tb3, system-1, doepfer a-100bs2
Avatar utente
Gianx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 dic 2011, 20:44
Località: Asti

Configurazione Cdj 2000+Traktor 2.6.8

Messaggio da Gianx »

Ciao a tutti, avrei cortesemente bisogno di una delucidazione..Ieri ho collegato due cdj 2000 su mac, in hid con external mixer(seguendo uno dei vari tutor che si trovano in rete).
Funziona tutto perfettamente, ma mi sono reso conto che l'icona del mixer(quello tra ctrl e audio) è arancione. Da cosa è dovuto? C'è un problema e se sì come risolverlo?
Seconda e ultima cosa: nella sezione menù del cdj c'è la voce AUTOCUE LEVEL è settato su -60db, va lasciato cosi?
Grazie
edosocio
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 giu 2015, 13:38

Re: Pioneer CDJ-900 e CDJ-2000

Messaggio da edosocio »

Salve a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema che proverò ad esporre velocemente, ho una coppia di cdj2000 ed uno dei due da qualche giorno ha il seguente problema sul tasto auto cue che oltre ad essere leggermete difettoso alla pressione del tasto, quando accendo il cdj e vado a spingerlo, il master tempo si spegne, è capitato a qualcuno? qualcuno sa da cosa dipende e come si può risolvere?
Grazie mille
Rispondi