8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-AERO

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da eMADsound »

electrus vuoi disabilitare il touch sulle jog quando la usi senza software? Sul manuale non è presente alcuna info a riguardo. Credo non si possa fare (io non ci sono riuscito almeno)
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
electrus
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 ott 2014, 10:58

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da electrus »

si scusa..non avevo specificato. Quando uso il Traktor non ho il problema.

Se non e' possibile questa potrebbe essere pero' una sorta di limitazione del prodotto nonostante tante cose positive. Purtroppo l'attenzione credo debba andare su questo fatto.
THE SOUND OF UNDERGROUND
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da jaco81 »

Ciao a tutti, ho sostituito la R1 con una AERO nuova.
Devo esprimere il mio parere più che estremamente positivo su questo prodotto.
Intanto il suono "esce" mooooolto meglio che nella R1, al mixer del locale, con gli stessi livelli dei led con la AERO non ci resisti dentro mentre con la R1 il volume non bastava mai, e questo non me lo spiego.
La aero finalmente è affidabile con tutto, finito con lo spauracchio del blocco improvviso (anche se con gli mp3 e aac su USB la mia R1 non si è mai bloccata).
Solo una cosa così smetto di cercare...ste cavolo di JOG non si possono impostare "normali"? Sono modalità vinile??? No perché ho fatto un po' di fatica qualche castroneria durante il mix l'ho fatta...a me piacerebbe che mentre funziona "standalone" si possa girare la jog CDJ STYLE quindi in bend (anche dalla parte superiore).
Per il resto a mio avviso è un prodotto ECCEZIONALE !
Dopo la serie con i contatti malati del DJM-250 (quello che si spegne in serata!)
Dopo la R1 e i suoi attacchi "epilettici"
Finalmente un prodotto decente!
(Non cronologicamente....ma cronologicamente per il mio portafoglio!)
Ciao a tutti!!
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da MGFive »

mi sa che purtroppo le jog sono progettate così e rimangono così, prova a vedere sul manuale ma non credo si possa cambiare
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da eMADsound »

La parte superiore è touch... per il bend vai di corona intorno. Purtroppo non si possono dettare diversamente
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da jaco81 »

Si effettivamente trovo anche io che non è possibile diversamente, ma mi pare proprio una stupidata...almeno lascino la scelta all'utente...
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da MGFive »

già se avessero messo la possibilità di scegliere con un tasto la modalità d'uso della jog e avessero messo almeno un'uscita per le casse spia sarebbe stata una consolle perfetta, l'ho scartata per queste due mancanze personalmente
MarsWav
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 mar 2015, 9:04

traktor scratch pro 2 con pioneer XDJ-AERO, effetti.

Messaggio da MarsWav »

Ciao ragazzi, dopo aver usato per tanto tempo la mia XDJ-AERO con la chiavetta USB, ho iniziato ad usarla con traktor, vedo che ha molti vantaggi, tra cui gli Hot cue, però non so come far funzionare gli efetti :| Sapete come aiutarmi? Grazie :D
masgag
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 lug 2009, 15:06

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da masgag »

ciao ragazzi volevo sapere come avete risolto il fatto che la consolle non ha l'uscita boot per la cassa spia.( o meglio se non e' possibile usare in serata un mixer live con l'uscita boot) cosa fate per avere anche la cassa spia. grazie
Avatar utente
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 apr 2009, 5:17

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da psxboxmod »

La soluzione consigliata da pioneer era quella di utilizzare un mixer esterno, in mancanza bisogna ingegnarsi, se non riesci a pilotare il volume dal potenziometro del volume del monitor, potresti autocostruirti una scatoletta esterna con un potenziometro da interporre tra una delle due uscite master e il monitor.
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Rispondi