8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-AERO

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da cioce »

Hai almeno provato a cercare i driver aggiornati nel sito della Pioneer? http://www.pioneerdj.com/en/support/software/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
masgag
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 lug 2009, 15:06

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da masgag »

ciao cioce, si avevo controllato ma e' tutto fermo a meta' novembre sul file pdf di pioneer aggiornamenti....riporta aggiornamento previsto per dicembre. ho inviato e.mail e fax a pioneer ma nulla. ho un notebook con win 7. co sta rottura di microsoft che ti obbliga a fare l ' aggiornamento a win 10 .....l'avevo fatto ...ho un notebook toshiba i5 8 gb di ram, ma con virtual dj 8.1 e l'aero avevo dei freez sulle wave form della skin..frazioni di secondo ....scatti.... e non sono riuscito a capire e a risolvere se era solo un problema video o se si bloccava anche l'audio. tornato a win 7 funziona tutto benissimo. volevo comprare un nuovo notebook direttamente con win 10 ma non sapendo se l ' aero funziona bene....e' per questo che ho scritto per sapere se tante volte qualcuno l'ha provata con win 10 e magari anche con vdj.

grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da cioce »

Hai provato a chiamarli? viewtopic.php?f=52&t=16451
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
AugusDj
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 gen 2016, 15:14

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da AugusDj »

ciao,
io lo ho usato con win 10 anche se solo per 5 min e non ho avuto problemi. ;)
marcovalentedj
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 apr 2016, 0:21

PROBLEMA BPM PIONEER XDJ AERO

Messaggio da marcovalentedj »

Buona sera, da qualche mese sono possessore di una pioneer xdj aero (usata)...da quando ne sono entrato in possesso ho riscontrato un problema con i bpm...premetto che la uso al momento solo con usb quindi i brani li prendo da li e sono in formato mp3...vi spiego in breve il problema...prendo un qualsiasi brano e lo carico su uno dei due deck...mi compare per un secondo la scritta "not analyzed" poi la carica correttamente...premo play si avvia il brano e dopo qualche secondo riconosce il bpm, per esmpio 128 bpm...dopo qualche secondo i bpm iniziano a oscillare sempre per esempio 128.4 poi 127.8 poi 128.1 poi ritorna a 128 e così via...stessa cosa accade sull'altro deck...potete immaginare la difficolta e lo schifo che ne esce nei mixaggi...non mantiene per niente il tempo...muovo il pitch, e la jog per mettere i brani allo stesso bpm ma niente da fare...ho provato ad aggiornare il firmware ma è già aggionato...c'è un modo per resettare il tutto??sapete da dove può derivare sto problema?? Come posso risolverlo??...sono nelle vostre esperte mani...attendo le vostre risposte...un saluto a tutti.
scimeka
Messaggi: 40
Iscritto il: 27 dic 2009, 21:59

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da scimeka »

Due consigli:
1) devi far analizzare prima i tuoi mp3 da Rekordbox
2) devi essere in grado di mettere "a tempo" le tracce senza l'ausilio del feedback visivo dei bpm ;)
2x SL1210mk2 + djm-850 + TSP PRO + Kontrol X1mk2 + Macbook Pro i7 + HDJ-2000
Pioneer XDJ-RX
marcovalentedj
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 apr 2016, 0:21

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da marcovalentedj »

Ciao scimeka...grazie per aver risposto...non sapevo che servisse per forza il rekordbox...anzi dal negozio dove l'ho comprata mi avevano detto che il rekordbox è una cosa soggettiva...se lo vuoi usare lo usi altrimenti se ne può fare a meno...poi ti dico che io non sono un novellino...sono 15 anni che smanetto con giradischi, cdj e consolle per pc (posseggo ancora una numark mixtrack pro)...ma mai e sottolineo mai mi è successo questo inconveniente del genere...nemmeno con i giradischi che come sappiamo non leggi nulla e vai di orecchio...io con sta c..o di xdj mi sto dannando...è impossibile che il brano va quasi per un minuto a tempo o mezzo minuto e poi iniziano a sfasare i bpm e mi mandano tutto a p....ne!!!...quindi tu dici che senza utilizzare il rekordbox sta cag.ta di consolle va da schifo??
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da Bazzooka »

in qualsiasi software o situazione
i bpm se non sono stati calcolati prima da un qualche algoritmo intelligete di analisi completa
vengono calcolati dal lettore/player in tempo reale durante l'esecuzione
che si fa i suoi conti ad ogni colpo di basso che riesce a sentire.
E' quindi naturale che durante la riproduzione questo valore possa sballatre di qualche punto
per poi riaggiustarsi quando i suoni sono piu' marcati, isolati e intelleggibili.
RekordBox e' stato inventato appunto questo, oltre per tante altre utili cose
(serve a preparare i file sulle pennine per essere usati al megio con gli apparecchi Pioneer
analizzare i brami, impostargli con cura i punti cue, i loop, estrarne sei samples,
ediatre e correggerne alcune parti, preparare anche playlists, etc.)
e il suo uso non e' assolutamente necessario ne obbligatorio
ma ti tocchera' ragionare e lavorare alla stessa stregua dei vecchi giradischi che conosci gia'.!

Aug
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
marcovalentedj
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 apr 2016, 0:21

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da marcovalentedj »

Ciao bazooka e grazie per la tua risposta...credo che inizierò ad utilizzare rekordbox anche se passarmi 28 giga di brani dalla pennina sarà una bella menata...perchè usare sta maledetta xdj come dei giradischi è impossibile...perchè come ho detto prima i giradischi trovato il tempo lo mantengono e i mixaggi escono perfetti...mentre con la xdj come hai detto tu fa i suoi "conti" ti sballa tutto e ti fa andare in malora...ok dai grazie ancora per aver risposto ;)
Warrior
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 ott 2016, 16:53

Re: Pioneer XDJ-AERO

Messaggio da Warrior »

Salve ragazzi, sto per comprare una xdj-aero usata, prima di andarla a vedere vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche problema legato alla consolle o comunque difetti ai quali dovrei prestare attenzione al momento della prova, grazie mille per le risposte che riceverò.
Rispondi