8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

APP touchOSC per iPad/iPhone & Android

Applicazioni adatte al mix e alla produzione per iOS & Android.
Avatar utente
salvoemme
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 lug 2010, 17:58
Località: In prestito a Saronno (VA)

Re: App X iPhone: TouchOSC

Messaggio da salvoemme »

Bravissimo!!!
Magari perchè non fai un video in italiano con la procedura d'installazione?
Sai per quelli che capiscono l'inglese a tentoni :)
iMac // Traktor PRO 1.2.7 // Vediamo ....
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: App X iPhone: TouchOSC

Messaggio da The_Animal_DJ »

Boh?!? Non ho mai fatto un video tutorial in tutta la mia vita... e a dire il vero non so manco come cominciare!!! ;) Comunque la procedura è più semplice di quello che sembra!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
salvoemme
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 lug 2010, 17:58
Località: In prestito a Saronno (VA)

Re: App X iPhone: TouchOSC

Messaggio da salvoemme »

Grazie Animal!
Vediamo se per natale arriva l'iPhone e ci provo!
Se vuoi buttarti nei videotutorial, questo programma è free e cattura lo schermo e l'audio ed esporta in formati leggeri per il web! ;)
http://copernicus.en.softonic.com/mac/download#pathbar" onclick="window.open(this.href);return false;
iMac // Traktor PRO 1.2.7 // Vediamo ....
gianluca.sarragioto
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 dic 2010, 11:58

Controller MIDI per iPad/iPhone (touchOSC)

Messaggio da gianluca.sarragioto »

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 19 anni, aspirante DJ, seguo da molto DiJ.. e trovo molto utili le vostre recensioni sui nuovi prodotti per i "Dj-Digitali"..

Da circa 4-5 mesi a questa parte si sta diffondendo molto rapidamente (soprattutto nello scenario internazionale) l'utilizzo dell iPad (meno l'iPhone) come un controller per tantissimi, software per Dj e VJ.
Questo utilizzo è reso possibile dal alcune App, in particolare TouchOSC (disponibile su iTunes per 3 euro), che consente di inviare comandi OSC (Open SoundControl) attraverso il wifi; Attraverso un semplice software installato sul PC questi messaggi vengono interpretati e codificati in MIDI..

Gli enormi vantaggi di questo controller (iPad+TouchOSC) sono:
1- la possibilità di creare il proprio controller secondo le proprie esigenze grazie ad un editor free di sponibile su http://hexler.net/software/touchosc (casa produttrice dell'App Touch OSC) che consente di creare dei layout .. ossia un vero e proprio controller ersonalizzato con potenziometri fader button led ecc..
2- la piena compatibilità tra software e controller.. ossia se si modifica qaulche parametro sul software lo si vede anche nel controller; Anche nel caso di potenziometri o fader ,essendo ,quelli del controller, potenziometri e fader virtuali (rappresentati a video) essi rispecchiano perfettamente le variazioni effettuate sui loro corrispettivi nel PC;
3- Totale assenza di cavi o alimentatori,tutto è gestito tramite wifi... non preoocupatevi... la batteria dell'iPad consente 10 ore di ulizzo continuo del controller :P

Dopo questa "breve" introduzione volevo suggerire allo staff DiJ di approfondire l'argomento con una recensione e magari creare un controller targato DiJ :P

allego alcuni link utili:
APP e editor http://hexler.net/software/touchosc
OSC on Facebook http://www.facebook.com/touchosc?ref=ts
OpenSoundControl http://opensoundcontrol.org/
Il mio profilo (troverete degli screenshot del mio layou)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001542543489

Grazie a tutti dell'attenzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller MIDI per iPad/iPhone (touchOSC)

Messaggio da cioce »

Arkaos GrandVJ, per esempio, è gia predisposto per OSC -> viewtopic.php?p=22605#p22605" onclick="window.open(this.href);return false;

Mentre per Virtual DJ alla fine hanno preferito fare due $ in più con una applicazione dedicata viewtopic.php?f=14&t=4401" onclick="window.open(this.href);return false;
che credo assicuri una minore latenza.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: App X iPhone: TouchOSC

Messaggio da Dj Freenky »

Tyler Durden ha scritto:ci sarà semplicemente un programmino server da installare sul mac/pc
..
comunque ti consiglio la serie degli ITM.. le app sono
itm mcu
itm matrix
itm pad
itm midi lab
itm tilt
itm dj
itm keys
servono tutti ad inviare un segnale midi tramite il wifi e funzionano con due server sul mac/pc che si chiamano itouch midi
spiegami un pò meglio...a me serve un qualcosa per inviare note (midi) ad ableton...perchè farlo con la tastiera del pc mi viene un pò difficile...si può? touchoOSC l'ho provato con ableton, ableton riceve il segnale ma non sono riuscito a configurare nulla...ho un iphone 4
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: touchOSC - Controller MIDI per iPad/iPhone & Android

Messaggio da cioce »

Credo che il buon Hackid lo abbia gia provato sul suo HTC con Android, attendiamo news :)

http://hexler.net/software/touchosc-android" onclick="window.open(this.href);return false;

peccato solo che la versione per iPad/iPhone sia discretamente più evoluta, però su Android almeno è gratis.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Mr.DaNNy
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 feb 2011, 22:02

Re: touchOSC - Controller MIDI per iPad/iPhone & Android

Messaggio da Mr.DaNNy »

Questo programma a mio parere è fantastico, devo ammetterlo, perchè sostiusce le funzionalità del vecchio Lemur, avendo comunque dei costi molto vantaggiosi :D . Su Mac funziona, ok, ma su Windows? Ho seguito alla lettere la guida che c'era sul sito ufficiale, scaricando tutti i programmi necessari, ma NULLA :x . Ora mi chiedo: bisogna aspettare per forza l'uscita di Osculator per Windows (programma per la conversione dei segnali OSC in MIDI) annunciato solo a Dicembre dell'anno scorso, oppure esiste veramente un modo per farlo funzionare su PC? Se si potessero sapere anche solo i parametri da inserire nei tre programmi Ciao ;)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Android/iPhone OSC for Traktor PRO

Messaggio da cioce »

http://androidosc.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ;)

[youtube]w17dyzwyUXs[/youtube]

[youtube]cyVQUQZvTwk[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da cioce »

Uscita la versione 1.7

===========================
- CoreMIDI support (iOS 4.2 or greater)
- Line 6 MIDI Mobilizer support
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi