8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

APP touchOSC per iPad/iPhone & Android

Applicazioni adatte al mix e alla produzione per iOS & Android.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da cioce »

[youtube]qyY0Gf94BOM[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da gabri139 »

inizio dicendo che voglio ringraziare alessandrococcodj che da giorni via pm tramite un altro sito mi stà aiutando a provare a risolvere il mio problema:
ora voglio incominciare a condividerlo con voi per provare a vedere se trovo uno spiraglio di luce in questo dilemma..

ho scaricato il programma touchosc per cercare di pilotare ableton dall'ipad
dal pc scarico touchosc bridge
e touch editor (vorrei pilotare in particolare le traccia di ritorno )
facco tutte le varie procedure
800
900

nelle preferenze di ableton leggere midi in out tappo tutte in si

metto sync nel touxh editor
e qui non succede niente

allora
1' problema sicuramente l'ipad e il pc sono conessi tramite il modem (e questo è un problemone) dovrei trovare un modo per creare una rete ad hoc(impossibile!!!non ci si riesce!! con windows 7 è un dilemma)
2-il pc e l'ipad sono ''conessi'' tra di loro ma non comunicano perche??
io ragazzi non sò che altro fare!!

grazie all'anima pia che si vuole cimentare nell'impresa

per chi volesse fare poi una guida dettagliata io mi offro volontario per aiutarlo e ricordo che sarebbe il primo a farlo in italia in quanto su internet (nonostante osc ci sia da diversi anni )SI TROVA POCO E NIENTE a livello di windows7
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da andreanegri »

Sai cosa ti dico...tutti i tutorial su questi temi sono fatti con Mac...e probabilmente questo è il motivo.
Per questo tipo di applicazioni Win non è proprio a suo agio.
A parte questa considerazione "filosofica" non saprei da dove cominciare con le mille cose che su Win non funzionano come dovrebbero (o come funzionano bene su Mac...).
Sorry.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: APP touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da strommino »

ma qualcuno di voi ha mai fatto una intera serata usando in accoppiamento TouchOSC? Perché io ho preso il layout per controllare i remix deck di traktor con ipad e mi sembra fatto molto bene! Sembra un F1! Ma mi chiedo se è sicuro lavorare con questa applicazione...della serie non si hanno problemi...!?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Rispondi