8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

iPod, vale la pena?

Applicazioni adatte al mix e alla produzione per iOS & Android.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da volvomanhd »

sono auricolari in-ear
e la pecca del 5530 xpress music è che ha un sistema operativo vecchiotto (Symbian) e io non cerco di cambiare telefono ma di prendere un mp3 (visto che il telefono che ho adesso è fantastico tranne per quel problemino alle cuffie, e anche il mio telefono ha wifi gps e umts:internet velocissimo)


e alla fine dovrei prendere il creative zen x-fi 2
è touch e ha l'espandibilità della memoria tramite sd, anche se ha già 8 gb interni
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da sasadj »

Ti parlo di utilizzatore di iPhone/iPod dal lontano 2005. L'iPod che acquistai allora era un classic 30 Gb collegato quasi perennemente al cavo specifico per l'autoradio della mia macchina.
Due anni fa mi regalarono, con l'acquisto di un iMac, un iPod 160 Gb, la mia soluzione definitiva per il trasporto di audio e video in auto e, come emergenza in serata. Ho comprato una basetta con un'uscita pin jack e s-video così lo collego al mixer ed all'impianto video del locale, una cosa in più. Ho l'iPhone da più di due anni (passando dal 2G al 3Gs) ed anche lì uso audio e video sia in macchina che in giro.
Il vantaggio di questi prodotti Apple è lo standard acquisito. Tutti fanno accessori con dock iPod da i cavi in auto alle varie casse portatili, sveglie ed ora anche consolle e mixer da dj (numark docet).

Gli altri sono prodotti che, se pur validissimi, non stabiliscono uno standard, sono estemporanei e verranno sostituiti da altri nel breve periodo. Apple fa prodotti che, anche variando e migliorando la qualità hanno uno standard retro compatibile.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da volvomanhd »

e però costano veramente troppo per ciò che guadagna un 14 enne :D
e i genitori ovviamente non sono molto d'accordo nel rpendere un telefono da 600 euro o un mp3 da 230nella versione base
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
DaftRich
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da DaftRich »

scusa...ma se allora sai già che è fuori dal tuo budget perchè ti poni il problema? vai direttamente su altri modelli...o punta ad ipod come lo shuffle...io personalmente ho un ipod touch di 4 generazione...e non è semplicemente un lettore mp3...il mercato è pieno di lettori mp3 di tutti i tipi e di tutte le salse...non vedo perchè porsi un problema simile se si sa già che si andrebbe fuori budget visto che i prezzi apple sono da sempre conosciuti... ;)
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da Ru DiJ »

Al limite ci appicichi il bollino della MELINDA su retro ... hahahaha :D
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da volvomanhd »

se veramente valeva la pena iniziavo a mettere da parte i soldi per l'ipod ma visto che lo userei solo per sentirci musica (e lo shuffle è inutile perchè privo di schermo per selezionare almeno la canzone) ho deciso con mio padre di prendere il creative zen x-fi 2 (99,99 euro e 8 giga di memoria espandibile)
casomai posso anche cambiare il titolo del topic e mettere scelta lettore mp3 così se qualcuno si ritrova nel mio stesso dilemma può comunque trarre una conclusione.
quando mi arriva l'mp3 , intorno a venerdì, almeno così dice il sito creative, faccio anche una breve recensione della tecnologia creative x-fi che dovrebbe migliorare di molto la qualità degli mp3.

grazie delle delucidazioni riguardo agli apple
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da Bazzooka »

con il Nokia 5600 ii ci passo anche i video
(Basta un cavetto con miniJack e 3 RCA)
e a differenza del 5630, ha anche l'antenna GPs integrata.
Se il sistema operativo sembra un po vecchiotto
ci basti pensare che e' compatibile con qualsiasi applicazione JAVA
e di conseguenza si puo' imparare a programmarci di tutto
anche con App fatte in cas, non per forza da scaricare dalla rete.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da volvomanhd »

il jet ha antenna gps integrata
schermo amoled 800x480 pixel ( :D :D )
ha anche lui la possibilità di avere un uscita video tramite minijack
e ovviamente la possibilità di installare applicazioni in java
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Voi vi fate prendere troppo dalla smania di tecnologia!!! L'iPod è riconosciuto a livello mondiale come migliore lettore di file di musica liquida da tutti gli esperti di Hi-Fi e Hi-End!!!
Perché?!? Suona bene!!!
All'Apple se ne sono fregati di mettere dentro ad un lettore Mp3 tecnologia inutile per la riproduzione audio (ne una dimostrazione il Touch e l'iPhone che suonano da schifo paragonati al classic... provato sul campo: il mio classic contro il Touch di mio padre e il mio iPhone) e ci hanno messo dentro ottimi chip per la conversione audio!!!
Gli altri lettori faranno pure il caffè volendo ma la qualità audio dell'iPod se la scordano... perché colossi del Hi-Fi come Krell, Threshold, Goldmund e altre, con in catalogo apparecchiature da decine di migliaia di €, hanno deciso d'investire nella mela?!? Perché anche se brutto, scomodo e passé l'iPod costituisce un punto di riferimento nella riproduzione audio!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da volvomanhd »

beh brutto proprio no e passè neanche (ce l'hanno tutti)
e se grandi marchi hanno investito sull'ipod è perchè occupa il 60% del mercato globale di lettori di musica
e poi l'ipod all'inizio ha riscosso un grande successo per le cuffie bianche perchè ovviamente come si faceva a capire che quel lettore li era il top del top se neanche si vedeva?
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Rispondi