8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info prodotti simili all' Akai MPD 18

Se stai cercando un controller midi tipo tastiera, pad e simili di una marca non elencata sopra entra qui.
Avatar utente
mrstep
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 162
Iscritto il: 4 nov 2009, 14:38
Località: Gallipoli - Salento

Re: Info prodotti simili all' Akai MPD 18

Messaggio da mrstep »

aspetta Alex, con quei controller non aggiungi effetti, ma la possibilità di controllarli.
gli effetti del tuo vdj restano sempre quelli che hai installato
conosci la Korg KP3? forse è quello che cerchi...
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Avatar utente
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 dic 2009, 17:15
Località: Carugo (Como)

Re: Info prodotti simili all' Akai MPD 18

Messaggio da Alex Verdi »

Ho capito...ma gli effetti in VDJ Pro quanti e quali sono?
Io intendo fare una cosa del genere:
[youtube]<object width="480" height="295"><param name="movie" value=" name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295"></embed></object>[/youtube]
Mi serve per forza ableton?
Avatar utente
mrstep
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 162
Iscritto il: 4 nov 2009, 14:38
Località: Gallipoli - Salento

Re: Info prodotti simili all' Akai MPD 18

Messaggio da mrstep »

gli effetti di vdj li trovi qua
http://www.virtualdj.com/addons/effects.html
ableton direi che non ti serve, dipende poi da quello che vuoi fare...
la kp3 essendo un processore audio a tutti gli effetti funziona su qualsiasi configurazione digitale/analogica e non ha bisogno di software per il suo uso live
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Avatar utente
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 dic 2009, 17:15
Località: Carugo (Como)

Re: Info prodotti simili all' Akai MPD 18

Messaggio da Alex Verdi »

Il KP3 è fuori budget sfortunatamente...potrebbe funzionare l'accoppiata akai lpd8 + sequencer free (ad esempio seq24)?
Intendo mentre mixo con virtual dj e la steel, aggiungo effetti tramite il controller + sequencer...sarebbe fattibile da fare in tempo reale? :roll:
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Info prodotti simili all' Akai MPD 18

Messaggio da DJH1dr0g3n »

se hai un portatile abbastanza decente ..si lo puoi fare.
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Avatar utente
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 dic 2009, 17:15
Località: Carugo (Como)

Re: Info prodotti simili all' Akai MPD 18

Messaggio da Alex Verdi »

Grazie delle risposte...ormai il campo è ristretto all'akai lpd8 e il korg nanopad...ora devo decidere quale è meglio visto che costano uguali...che voi sappiate l'akai da un software in dotazione con il prodotto? Il korg ha nel pacchetto Toontrack’s EZDrummer Lite e poi anche un sconto per l'acquisto di ableton...
Che faccio? Io come prodotto preferivo l'akai perchè mi è stato detto che è meglio costruito e che è più facile da mappare e utilizzare (mi piace anche più esteticamente :lol: )...però se risparmio qualcosa prendendo il korg sono molto indeciso...
HELP! :D
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Akai LDP8 VS Korg Nano Kontrol

Messaggio da HACKID »

bene bene....
Anch'io mi sto convincendo a prendere un controllerino per gestire la sezione sampler di VirtualDj....a sono indeciso proprio tra il nano kontrol e l'akai ldp8.

l' Akai mi ispira per il pad piu grandi e spaziosi mentre il nano kontrol piu' per il fatto che abbia sia potenziometri che slider a slitta...e si presta molto meglio anche per la gestione degli effetti audio/video.
Ho gia' letto la mini recensione di Luigi riguardo l'Akai e mi sono fatto una discreta idea....ora vorrei qualche feedback di chi possiede il Nano Kontrol...ma non vorrei fare nomi...vero Darietto? :D :p
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Info prodotti simili all' Akai MPD 18

Messaggio da DarioFrenda »

Ahahaha :) Io personalmente il Nano Kontrol, lo sto utilizzando ovunque. In studio come mixer, nei live con Ableton (Mi basta per gestire tutte le funzioni), e con torq per controllare i vari sampler. Personalmente non credo che i pad servano tanto, nonostante abbia anche Nano Pad non l'ho utilizzato moltissimo; se però si suonano strumenti come batteria sono daccordo. Anche per lanciare le varie tracce o clip, spesso mi ritrovo a fare il tutto sempre con Nano Kontrol :)
Avatar utente
mrstep
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 162
Iscritto il: 4 nov 2009, 14:38
Località: Gallipoli - Salento

Re: Info prodotti simili all' Akai MPD 18

Messaggio da mrstep »

ciao Hack
per il sampler di vdj il nanokontrol è perfetto, puoi provare ad usarlo con SamplerKontrol, il mio mapper che è stato pensato proprio per gestire al meglio il campionatore interno. nella nuova versione 0.4(che però ancora è in testdrive) ho aggiunto anche la sezione dei tasti transport per abilitare/disabilitare il loop sui campioni, selezionarne la lunghezza e registrarli al volo.
poi ovviamente puoi rimapparlo come serve meglio a te...
per essere un "nano" è un prodotto "altamente" consigliato :D
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Avatar utente
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 dic 2009, 17:15
Località: Carugo (Como)

Re: Info prodotti simili all' Akai MPD 18

Messaggio da Alex Verdi »

Ragazzi non so decidermi se korg o akai...mi interessa aggiungere in live effetti come batteria e pianola...con che software (meglio free) posso fare questo? Il mio vero problema è il sofware...
I pad del korg non sono retroilluminati vero? :(
Rispondi