8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Vestax VCI-400

Messaggio da sasadj »

Come Master Out e come volume in cuffia di più potente della VCI-400 c'è solo il Denon DN-MC6000 ... ;)

P.S.: i dati tecnici lasciano, sulla carta, il tempo che trovano.... Io le PRO le ho provate, fisicamente, quasi tutte e le due che svettano come potenza sono proprio il DN-MC6000 e il VCI-400.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
OMGcesa
Messaggi: 38
Iscritto il: 2 dic 2011, 22:19

Re: Vestax VCI-400

Messaggio da OMGcesa »

Concordo nel dire che sono solo caratteristiche sulla carta e che provando sia la Vestax che la Denon non ho sentito grande differenza..

Per quanto riguarda la latenza con Serato lo scratch è chiaramente meglio, ma ora uso Traktor Pro e riesco a mantenerla bassa senza nessun problema.. dopotutto stiamo parlando di console da 700 euro 8-)
https://soundcloud.com/cherryblack
VENDO RELOOP MIXAGE A BUONISSIMO PREZZO!
MacBook Pro 13'' • Vestax VCI-400 • Korg Nanopad 2
luca giov
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 set 2012, 22:38

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da luca giov »

Salve ragazzi,
ho acquistato la Vestax vci-400, lo collegata al computer e configurata.
Il problema è che c'è un scrocchilio nell' uscità audio.
Ho installato i driver 1.52.0 e tengo le impostazioni così:
Usb Streaming mode: Minimun Latency
e Asio buffer size a 64 samples
e poi ho notato che se apro le impostazioni di traktor mentre la musica è in play, mentre apre le impostazioni lo scrocchiolio aumenta ancora di più.

il pc è un Lenovo thinkpad t430 con intel i5 2520 m da 2.5 ghz, con 4 gb di ram.
Aiutatemi a risolvere questo problema
la cpu non va oltre il 30 % e DPC latency ha tutte barre verdi

Immagine
il pc è nuovo lo preso ieri e di programmi installati da me ha solo traktor e i driver audio, poi ci sono i programmi intel e lenovo
La ram l'ho ordinata in settimana dovrebbe arrivare ;)
Vestax Vci-400 - Traktor Pro 2 - Levono ThinkPad T430
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Esistono driver più aggiornati http://help.vestax.co.jp/ja/usr_data/fi ... r_v161.zip" onclick="window.open(this.href);return false; (update 2013/1/9 for Win8)
ma ciò non toglie che devi ottimizzare il computer e questo non é il topic adatto, vai nella sezione PC e MAC che c'è il topic in evidenza
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
luca giov
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 set 2012, 22:38

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da luca giov »

Ho la vestax vci 400 è con il mio pc windows riesco ad avere una lantenza di 4,9 ms, vorrei sapere voi quanto riuscite ad andare, per capire se posso ottimizzare ancora il pc per arrivare a lantenza più basse oppure se è la scheda audio della console che più veloce di cosi non riesce ad andare?
Vestax Vci-400 - Traktor Pro 2 - Levono ThinkPad T430
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Con quale software ce lo vuoi dire prima o poi?
Li hai aggiornati i driver?
Cosa aspetti ad ottimizzare? https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... f=27&t=550" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho letto sopra le caratteristiche del tuo PC e anche se non è una bomba, non è comunque malaccio.

A me regge benissimo 2ms con Serato DJ 1.5, l'unico software dove puoi sperare di avere basse latenze, ad a 1ms (64 sample) non ci provo nemmeno perchè non ci devo fare gli scratch alla DJ Qbert, tu si immagino visto che vuoi tenere la latenza cosi bassa...
4.9ms per mixaggi normalissimi penso basti e avanzi per non avvertire ritardi, stiamo parlando di ms = MILLI SECONDI!

Immagine

con il seguente PC:
Asus N56VM-S4125V
- Windows 7 64bit Home Premium SP1
- Cpu Intel Core i7-3610QM 2.30GHz
- Ram 8GB DDR3
- Hard Disk 750GByte SATA 7200rpm + 8GByte SSD
- Video card NVIDIA GeForce GT 630M, 2 GB DDR3
- 15.6'' 16:9 Full HD LED, 1920x1080 pixel
- 4 USB 3.0 + VGA + HDMI
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
luca giov
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 set 2012, 22:38

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da luca giov »

uso traktor, ho ottimizzato il pc, però non so se è necessario fare qualocs'altro, aggiornero i driver e vedrò
Vestax Vci-400 - Traktor Pro 2 - Levono ThinkPad T430
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Ho parlato con gli amici di Vestax e se qualche utente che ha comprato la VCI-400DJ, l'unica attualmente commercializzata in Italia, volesse usare VirtualDJ LE al posto di Serato DJ (entrambi sono compresi nella scatola) deve caricarci il firmware 2.0 della 400 classica:
https://support.serato.com/hc/en-us/art ... d-Firmware
altrimenti i tasti Vinyl, i 6+6 led verdi dei sample ed altre cosette non funzioneranno a dovere.

Per i PRO user di VDJ 7 ho realizzato un mapper avanzato che funziona con l'ultimo firmware della VCI-400DJ, in modo da non forzare gli utenti PRO a mettere il vecchio firmware sulla 400DJ, download -> http://it.virtualdj.com/addons/16272/Ve ... 400DJ.html
ed ho inoltre realizzato un mapper avanzato anche per la 400 classica -> http://it.virtualdj.com/addons/16273/Ve ... d_Map.html
Vi consiglio di leggervi attentamente i PDF con le istruzioni, scaricabli sempre dai link sopra, per capire come ho rivisto i mapper; rispetto a quello originale della 400 ora si possono usare senza problemi anche skin a 2 deck, i PAD hanno 4 modalità fra cui HotCue, Loop, Loop Roll e Slicer, e tante altre cosette sfiziose ;)

L'ultimo firmware per la 400DJ lo trovate qui:
https://support.serato.com/hc/en-us/art ... d-Firmware
ma può essere montato anche sulla vecchia 400 per l'utilizzo con Serato DJ e ha queste novità:
*******************************
MIDI firmware (Version 2.03)
*******************************
- The CUE LEDs for Decks C/D are now controlled internally, by firmware. So they will toggle on/off even if a PC is not connected.
- Setting the front switch for Deck C/D to the middle does NOT set the transport LEDs to green, unlike previous versions.
- The colour of the transport LEDs can now be set by MIDI CC messages.
Sending a CC in the range 65-127 will set the LED to red / yellow, a CC in the range 1-64 will set it to green, and a CC of 0 will switch it off.
- The Platter Touch message is sent regardless of the Vinyl button state.
- The Vinyl button LED is not controlled by firmware anymore, but can be set by MIDI.
- Shift button does not flash when pressed.

*******************************
Audio firmware (version 21.00)
*******************************
- Mixer mode activated for Decks C/D when front switch for C/D is in middle position only.
- Master volume knob does not affect master level in headphones, or in recording channel on PC.
- Fixed bug where the mixer audio will cut out for a few seconds, when a Mac host is connected. Audio sampling rate is limited to 48kHz now.
- Improved VU meter response.
- Improved filter interpolation.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Ecco che in homepage è comparsa la recensione della VCI-400DJ! ;)

[youtube]CXFmolFfkIk[/youtube]

[youtube]Cn6Lx4MqTIQ[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
LIFO
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 set 2013, 17:00

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da LIFO »

Bella recensione Cioce!
Peccato per la colorazione a parer mio orrida rispetto alla versione "normale", altrimenti con Serato in bundle sarebbe davvero un'ottima offerta per avere un software in più, sostanzialmente free! ;)
Rispondi