8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-300 MKII

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax - VCI-300 MKII

Messaggio da cioce »

Vorrei precisare che su Virtual DJ la mappatura delle jog wheel non è ancora perfetta e probabilmente mai lo sarà, per cui non aspettatevi di poter fare scratch come fa il mio amico nel video con ITCH, ma se non avete l'esigenza di fare scratch precisi la console si usa benissimo.
Su Traktor la situzione è purtroppo ancora più tragica e davvero non sono riuscito a trovare una mappatura accettabile, anche la mancanza di driver ASIO dedicati rende impossibile avere una bassa latenza con altri software e i driver universali ASIO4ALL non fanno i miracoli.

Come ho gia detto nella recensione gli accordi commerciali fra Vestax e Serato hanno portato Vestax stessa a non voler far supportare mai nativamente questo controller su altri software ma vi assicuro che Serato ITCH, arrivato alla versione 1.7, è davvero un ottimo software e la simulazione del suono dello Scratch è davvero iper realistica.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Vestax - VCI-300 MKII

Messaggio da CyberMix »

Ho il piacere di informarvi che Vestax Japan ha segnalato ai distributori nazionali di tutto il mondo ed ai suoi media partners il nostro video di presentazione del VCI-300 MKII, compreso il link al nostro sito in lingua inglese digitaljockey.eu.
Di questo dobbiamo ovviamente ringraziare Vestax Japan ed il distributore nazionale Exhibo che ci supportano sempre in modo straordinario.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax - VCI-300 MKII

Messaggio da cioce »

Il video è stato pubblicato anche sulla homepage del sito della Vestax
http://www.vestax.com/v/release/index.php?&y=2010" onclick="window.open(this.href);return false; :shock:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Vestax - VCI-300 MKII

Messaggio da CyberMix »

Mi sa che lo slogan "DiJ ovunque" non sia male.... :-D
Grazie davvero a Take e Takao di Vestax Japan che apprezzano moltissimo il nostro lavoro, a Stefano e Sara di Exhibo che ci permettono di realizzare le recensioni, a Cioce sempre perfetto nei suoi video, e Taissia per i sottotitoli in inglese.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax - VCI-300 MKII

Messaggio da cioce »

Per chi volesse utilizzare la Vestax VCI-300 MKII con Virtual DJ 7 ecco il mapper creato dal sottoscritto -> http://it.virtualdj.com/addons/12082/Ve ... apper.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente vi serve una regolare licenza per Virtual DJ PRO per poterlo scaricare.

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Campe92
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 giu 2011, 20:47

VCi 300 mk2

Messaggio da Campe92 »

Ciao ragazzi, mi è appena arrivata una vestax vci 300 mk2, volevo chiedere: di norma le jogweel sono illuminate di blu, e al tocco diventano rosse, perche ora ne ho una accesa di blu e una di rosso??? quella accesa di blu mi permette di cercare un determinato punto della traccia semplicemente facendola ruotare, mentre quella accesa di rosso non mi permette di farlo...come posso fare??? inoltre dove trovo nel mio pc i file registrati????????
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: VCi 300 mk2

Messaggio da Pippo91 »

dietro la vci ci dovrebbero essere 2 rotelline con i quale si regola la "sensibilità" della jog... devi ruotarla e trovare una posizione tale che se ci metti il dito sopra si illuminino di rosso... se invece non le tocchi devono restare in blu... se la jog ora ti rimane perennemente in rosso vuol dire che la sensibilità è troppo alta e la devi diminuire... come regolazione della rotellina io so che si tengono poco oltre la metà... vedi tu cmq... in serata le vibrazioni dei bassi possono farle "scattare".. vedi quindi tu di regolare una sensibilità ottimale...

per suggerirti dove andare a cercare il file registrato devi dirci che software stai usando... Presumo Serato ITCH ? in caso affermativo attendi perchè io uso traktor e non conosco bene quel software...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Campe92
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 giu 2011, 20:47

Re: VCi 300 mk2

Messaggio da Campe92 »

Grazie mille! problema risolto, era piu semplice di ciò che sembrava!
Campe92
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 giu 2011, 20:47

Re: VCi 300 mk2

Messaggio da Campe92 »

scusa e i file registrati dove li trovo?
Campe92
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 giu 2011, 20:47

Re: VCi 300 mk2

Messaggio da Campe92 »

scusa se ho riscritto, cmq si ITCH..attendo risposta
Rispondi