Pagina 1 di 3

Vestax PMC 280 o Numark X9

Inviato: 13 mag 2009, 18:26
da KylieDj
Ciao a tutti sono in procinto d'acquisto di un mixer e chiedo un vostro parere. Come numero di entrate mi bastano 3 + microfono poi se ce ne sono in più meglio ma non è fondamentale. Budget intorno ai 400 euro. Ho visto il ddm4000 ( ed ero straconvinto di prenderlo ) però l'ho visto dal vivo e secondo me è troppo confusionario. Voi cosa mi consigliate? Potrebbe andare bene anche un due canali al limite perchè il terzo mi serve per per il piatto quindi se c'è la leva posso commutarlo. Per quanto riguarda gli effetti preferirei pochi ma buoni ( specialmente i filtri ) .Io per ora mi sono soffermato su Vestax PMC 280 o Numark X9 ma altri consigli sono ben graditi.
Ciao!
Daniele

Re: Vestax PMC 280 o Numark X9

Inviato: 14 mag 2009, 17:11
da Paolo A S M
con poco meno di 300 euro ti porti a casa il korg KM202 con kaos pad integrato oppure se gli effetti non ti interessano, e rientra a pelo nel tuo budget, guarda il "NUO 2", di più nin Zò :D

ciao

Re: Vestax PMC 280 o Numark X9

Inviato: 14 mag 2009, 18:57
da HACKID
ricordati , pero' , che il ddm4000 è completamente MIDI configurabile mentre gli altri , se non erro , no. Ovviamente il vestax è il migliore per qualita' audio e per effetti tra quelli citati da Daniele (almeno sulla carta....sottolineo mai provato nessuno).

Il korg è un discorso a parte....mi sono sempre piaciuti....

Il quesito che faccio a Daniele è : non è che un domani ti viene voglia di controllare i vari software ?

ricordiamoci che traktor vanta effetti molti validi , quindi valuterei meglio il ddm4000 :)
La confusione è data dalla mancanza di pratica e abitudine. Rimane il miglior mixer midi per rapporto qualita'/prezzo/numeri di tastini mappabili.

Re: Vestax PMC 280 o Numark X9

Inviato: 14 mag 2009, 19:58
da spazialex
se fai solo audio: Pioneer DJM 400, puoi commutare uno dei 2 ingressi microfonici in line, per un 3° canale di Fortuna (hai solo un knob per controllarlo),
la sezione effetti tifa dimenticare quella software sgravando la cpu.
Lo rivendi sempre bene e trovi tutti i ricambi.
La gestione le preascolto è ottimale ed ergonomica

Re: Vestax PMC 280 o Numark X9

Inviato: 14 mag 2009, 20:01
da cioce
Pure io non a caso ho un Pioneer DJM-400 ;)

Re: Vestax PMC 280 o Numark X9

Inviato: 15 mag 2009, 0:20
da KylieDj
Vi ringrazio per le risposte. Lo so hackid che il mixer ddm 4000 è anche midi tuttavia attacco già al pc due denon 1200 con il quale gestisco la maggior parte delle cose ( in realtà ne ho uno ma il prossimo arriva ). Leggendo un pò giro si diceva che il djm400 comincia essere un pò vecchietto... Molto carino il KORK KM 202 ( anche se vedendo la differenza di prezzo opterei per il 404 ) ma quello che mi resta il dubbio di questi mixer sono le uscite audio. Sono realmente validi? E se lo porto in disco li di solito che tipo di uscita vi danno ( RCA, jack ecc... )... Tuttavia ora come ora il Numark X9 non mi dispiace proprio niente ( così a vista perchè non l'ho provato di persona )...

Re: Vestax PMC 280 o Numark X9

Inviato: 15 mag 2009, 19:06
da Paolo A S M
credo che se per le connessioni sia il ddm 4000 che l'x9 siano i più dotati, visto che dispongono anche di uscite bilanciate al contrario il meno fornito è il pioneer, ma questo non deve essere un fattore prioritario nella scelta di un mixer perchè sono limitazioni facilmente superabili, personalmente guarderei ad altri fattori, il midi ti puo servire o no?, gli effetti li usi?, le dimensioni e il posizionamento in varie e diverse consolle possono limitarti? e, non da ultimo, non trascurare le caratteristiche acustiche e sonore di ciò che intendi prendere.
a questo punto della mia "carriera" mi butterei sull'x9, anzi sul modello simile ma senza effetti (credo ci sia ma se c'è non conosco la sigla) ma io sono una bestia rara con esigenze mie particolari, le tue le sai te e devi valutare in base a quelle che, come in ogni caso, sono diverse e uniche per ognuno di noi.

ciao

Re: Vestax PMC 280 o Numark X9

Inviato: 18 mag 2009, 19:38
da KylieDj
Ciao Paolo grazie per il consiglio. Poichè la maggior parte del lavoro me lo fa il pc e i cdj che fungono da controller. Mi serve un mixer con 3 canali ( o un due canali con la possibiltà di cambiare phono/line per attaccarci il giradischi ) con una buona se non ottima qualità audio. Gli effetti me ne bastano pochi ma di qualità. Il midi non mi interessa nel mixer. Ho cercato ancora e sembra che il mixer per me sia lo XONE 22... E' esattamente quello che cercavo. Ha solo il filtro come effetto ( ma un signor filtro ) e comunque flanger ecc li posso trovare nel software. Un dubbio mi rimane che non riesco a capire. Ha la possibilità come il pioneer djm400 di commutare un canale da phone a line? Se così fosse prenderei quello ad occhi chiusi se ha la qualità dei fratelli più grande. Ovvio che lo XONE 32 è meglio ma li mi vanno via più del doppio come prezzo ed è oltre la mia portata finanziaria. Vi sembra un mix valido?

Re: Vestax PMC 280 o Numark X9

Inviato: 18 mag 2009, 19:48
da giacomino89
certo che l'entrata è commutabile. ;)
da un occhio:
http://www.harmony-central.com/ProductI ... 050284.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
guarda appena sotto il knob level ci son dei tastini phono line,attraverso quelli puoi switchare l'entrata.
io non l ho mai provato ma pesa abbastanza e mi sembra abbastanza solido. :)

Re: Vestax PMC 280 o Numark X9

Inviato: 18 mag 2009, 19:52
da KylieDj
Eh si hai ragione... Te che hai avuto il piacere di toccarlo con mano ti sembra un bel mixer ( ovviamente sotto il profilo di sensibilità knob e cursori visto che non l'hai provato)