8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Vestax.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Devi leggere i manuali specifici di come é mappata, su quello generico di Serato mica spiegano le mappature di tutti i controller ;-)
Buona lettura:
https://serato.com/downloads/files/1426 ... 00+QSG.pdf
https://serato.com/downloads/files/1156 ... +Guide.pdf

Infine cercare sullo sconosciuto Google le parole "pitch range VCI-400" potrebbe aiutare :-D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Dj Enzo.G
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ott 2012, 14:41

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da Dj Enzo.G »

Risoltoooooo!!!! Magari serve a qualcuno, bisogna cliccare:
Shift + modalità FX
Avatar utente
Dj Enzo.G
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 ott 2012, 14:41

crossfader deck a/c b/d

Messaggio da Dj Enzo.G »

Ciao a tutti!
Sto cercando di usare al meglio la mia vestax vci 400 dj, oggi o riscontrato un problema.
Ho provato a scratchare sui deck A/C e ho scoperto che non si può, il crossfader non è assegnabile quindi quando lo uso purtroppo chiude sia l'effetto che la base dei 2 deck uguale sui deck B/D :cry:
Qualcuno sa dirmi se c'è un modo o qualcosa da settare per riuscire fare funzionare il crossfader solo sul deck A o C e viceversa?
djkida
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 feb 2018, 9:11

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da djkida »

Ragazzi aiuto, ho acquistato una vci400, serato la vede ma le jog funzionano malissimo, il selettore delle tracce salta a piacere da una traccia all'altra e non mi vede i tasti come dovrebbe. Io ho windows 7. Che faccio?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Ma hai la VCI-400 o la VCI-400DJ? Perchè se hai la 400, ossia la prima versione nera e rossa, va aggiornato il firmware https://support.serato.com/hc/en-us/art ... d-Firmware
Se invece hai la 400DJ, quella bianca, allora direi che forse è difettosa, l'hai provata su un altro computer?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da mg_1978 »

salve a tutti, volevo sapere se utilizzano i canali C e D in modalità stand-alone oltre ad avere alti, medi, bassi, gain, funziona anche il filtro??? o il filtro è solo midi?
grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Funziona anche il filtro a memoria.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da mg_1978 »

e dove si puó acquistare (se esiste) la skin (pannello rigido) applicabile per virtual dj??? io ho visto solo quello per serato :(
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da cioce »

Da nessuna parte ormai, nuova trovi ancora qualche VCI-400DJ, quella col pannello skin per VirualDJ era la prima VCI-400 nera e rossa, che trovi forse usata.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Vestax VCI-400 & VCI-400DJ

Messaggio da mg_1978 »

ciao a tutti, domani sera vorrei collegar i miei Gemini Mdj-1000 alla Vestax Vci400 che c’è nel bar dove vado a metter musica, ho capito che il filter oltre all’equalizzazione è analogico (suggerito da voi), ma non ho capito quanti gain ha ogni singolo canale e come deve esser messo lo switch che c’è nel fronte ingressi del controller....c’è un gain (manopolina) per ogni canale sia vicino ai 2 ingressi line (da tener al 50%????) e in più il classico trim gain del canale C o D??? e come deve esser impostato lo switch?
Faccio presente che la Vestax non sarà collegata ad alcun pc!! grazie dell’aiuto
Rispondi