8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini MDJ-1000 v1 & v2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
Avatar utente
primoz75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 ago 2015, 13:54

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da primoz75 »

cioce, si sa a quando l'uscita di questo software?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

Quando in questo forum leggi scritto BETA vuol dire che non c'è una data di uscita certa, l'unica cosa che ti posso dire é che per essere una versione 1.0 gira molto bene, fra l'altro gira a 32bit per chi ha vecchi computer ancora con XP e c'è anche la versione più moderna e ottimizzata a 64 bit.

Se vai qui https://www.digitaldjtips.com/2013/01/g ... namm-2013/ scoprirai che di questo software dal nome ancora da definire, ma che all'epoca si chiamava vcase, si parla da due anni, e dietro c'è una nota software house che lavorava per Pioneer, ma altro non posso dire, quelli che ci leggono da anni avranno già capito, altri capiranno a tempo debito 8-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da Bazzooka »

comunque sia... per come la vedo io
sbagliare mezza battuta in analisi automatica
e/o non mettere il cue 0 dove lo si vorrebbe senza premere nessun bottone
e' un difetto tanto veniale
che sembra fatto apposta per far ascoltare e studiare un pochino anche la stessa musica
a chi pretende di fare il dj con un minimo di serieta'
tanto da preoccuparsi comunque di aggiustarsi le proprie cosine da soli
in modo di esser sempre sicuri di quel che si suona.
Troppi automatismi rischiano di azzerare tutta quella destrezza e manualita' che invece dovrebbero diventare scontate con l'esperienza, e anche due click in piu' aiutano in questa direzione, dato che ti obbligano a smanettarci un po di piu', e a imparare a usare orecchio/mano/apparecchiature sempère meglio.
Detto questo : ben vengano gli aggiornamenti e le correzioni sempre piu' fini e precise
ma se ancora non sono publiche (perche' lo saranno)
e questi piccoli errorini non mi sambrano motivi validi per scartare a priori un apparecchio del genere
che fa gia' tantissimo, a un prezzo piu' che concorrenziale.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Djclaf
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 dic 2015, 11:48

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da Djclaf »

Posso avere il link per scaricare gemini update per mdj 1000 sul sito della gemini non lo trovo, spero di trovare degli aggiornamenti superiori al 6 perché è impreciso nello start e nello start cue, il sync funziona solo per il brano che hai in play in quel momento, quando carichi il brano dopo il sync devi riselezionarlo e non sempre prende.....
a volte il mdj si blocca completamente e devi spegnere e riaccendere
per me non hanno fatto un bel lavoro per averli testati per un anno Intero
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

Non lo trovi perchè non sono ancora disponibili aggiornamenti, ma stanno lavorando su un aggiornamento firmware per risolvere varie cosette, tranquillo ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Djclaf
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 dic 2015, 11:48

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da Djclaf »

ho contattato la gemini e mi ha mandato il firmware 6.0 MK2 mi dice di andare in hold udb ma non ho capito come rimettere il firmware 52:02 PM) Gemini : I will send you the latest I have
(07:52:12 PM) Gemini : upload to a stick
(07:52:15 PM) Gemini : root folder
(07:52:19 PM) Gemini : hold UDB
(07:52:21 PM) Gemini : USB
(07:52:38 PM) Gemini : and push down on the selector encoder
(07:53:33 PM) Gemini : sending now
(07:53:41 PM) Gemini : please test and let me know
Ultima modifica di Djclaf il 17 dic 2015, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

Scusa ma quando li accendi non ti indica che hai già il firmware 6.0?
Comunque per caricarlo devi spingere shift e usb, così entra nella chiavetta in modalità update, poi selezioni il file del firmware, aggiorni e poi quando te lo scrive lo spegni.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Djclaf
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 dic 2015, 11:48

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da Djclaf »

Poi un altra cosa io ho virtual dj 7 come faccio a trovare il mapping per gli mdj 1000 qualcuno può passarmeli?..,. E il tsi per traktor grazie anticipatamente
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da cioce »

Non c'è nessun mapper per Virtualdj 7 e nemmeno per Traktor, se hai virtualdj originale aggiornalo alla versione 8 dove i Gemini MDJ-1000 funzionano bene, come mostro anche nel video della recensione.
I problemi che hai segnato li ho già girati a Gemini.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Djclaf
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 dic 2015, 11:48

Re: Gemini MDJ-1000

Messaggio da Djclaf »

Aggiornato il file che mi hanno mandato é un 6.0 mk2 probabilmente contiene delle correzioni ma il problema del conteggio dei bpm rimane invece il tempo di risposta è migliorato meno latenza e non si blocca più comunque mando tutto indietro e prendo Pioneer per chi chiedeva se comprare i 700, ho avuto anche quelli e andavano molto meglio... Cioce se vuoi ti inoltro l'aggiornamento che comunque lo migliora
Rispondi