8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini MDJ-500 & MDJ-600

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Gemini MDJ-500 & MDJ-600

Messaggio da cioce »

Gemini rinnova la propria linea di multiplayer, dopo il successo di MDJ-1000 mette sul mercato MDJ-500 e MDJ-600, che altro non sono che i modelli più piccoli ed economici di MDJ-900 e MDJ-1000 v2.
La semplice differenza fra i due modelli è che il più economico MDJ-500 non ha lo slot per i CD.

MDJ-500

Immagine

MIDI media player table top con scheda audio interna 24-bit/192 kHz - scheda audio integrata per lavorare anche con un software audio esterno - legge i file audio presenti sulle memorie USB con relative tags e li riproduce come se fossero dei dischi in vinile o dei cd - display a colori da 4.3" per visualizzare il titolo della traccia in play, la forma d'onda del brano (waveform), i tempi, i BPM, la percentuale di pitch assegnata e, se attivati, la modaliÁ. Slip, gli Hotcues (4) e Auto Looping (2), ciò significa che potete screcciare e inserire gli Hot Cues senza interferire con il vostro mixaggio - jog wheel touch sensitive da 8'' - pitch control da 10 mm±.4% a±.100%



https://geminisound.com/collections/dj- ... er-mdj-500

MDJ-600

Immagine

Cd MIDI media player table top con scheda audio interna 24-bit/192 kHz - scheda audio integrata per lavorare anche con un software audio esterno - legge dischi cd e file audio presenti sulle memorie USB con relative tags e li riproduce come se fossero dei dischi in vinile o dei cd - display a colori da 4.3" per visualizzare il titolo della traccia in play, la forma d'onda del brano (waveform), i tempi, i BPM, la percentuale di pitch assegnata e, se attivati, la modaliÁ. Slip, gli Hotcues (4) e Auto Looping (2), ciò significa che potete screcciare e inserire gli Hot Cues senza interferire con il vostro mixaggio - jog wheel touch sensitive da 8'' - pitch control da 10 mm±.4% a±.100%



https://geminisound.com/collections/dj- ... ts/mdj-600

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-500 & MDJ-600

Messaggio da cioce »

Info driver, aggiornamenti firmware ecc ecc viewtopic.php?f=63&t=16447
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
evolux
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 mar 2013, 22:52

Re: Gemini MDJ-500 & MDJ-600

Messaggio da evolux »

Ciao, ho comprato circa un mese fa un mdj-600 (forse sono stato il primo in Italia perché ho dovuto aspettare che il primo negozio lo avesse a disposizione) e devo dire che mi sembra una macchina eccellente.
Le misure esatte sono 8,2 cm in altezza, 21 di larghezza e 29 di profondità, ottimo la jogwhell per gli scracth con la visualizzazione della traccia audio che aiuta molto nell'orientarsi sui loop e scracth, consigliatissimo!
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Gemini MDJ-500 & MDJ-600

Messaggio da TechnoCasa »

Qualcuno ha avuto modo di provare l'MDJ-500?
vincent dj
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 gen 2018, 18:24

Re: Gemini MDJ-500 & MDJ-600

Messaggio da vincent dj »

Ciao sono nuovo e mi presento, sono vincenzo aka vincent dj ho acquistato da poco una coppia di mdj 500.
le macchine sono ottime per il prezzo che costano ...gemini ha fatto passi da gigante ......... ho analizzato le tracce con v-case e devo dire che i bpm sono precisi e affidabili e la waveform è precisa unica pecca è la beatgrid che non può essere spostata avanti e indietro per andare sul beat comunque vanno che è una favola ma solo se analizzate le tracce con v-case che purtroppo se avete tante trazze è abbastanza lento nell'esportazione su chiavetta....senza analizzare le tracce non provate neanke a mixare due tracce perchè l'analisi che effettua il cdj è scarsissima x non dire inutile..... ora il mio problema è che non riesco a mappare i cdj con rekordbox..... sono riuscito a mapparne uno e funziona benissimo ....appena collego l'altro cdj automaticamente riconosce quello ultimo collegato e l'altro no e come scheda audio ne trova una sola e non due distinte e separate come dovrebbe ...... ho dato ad entrambi canali midi diversi dalle impostazioni del cdj ...... qualcuno sa aiutarmi per favore grazie ..... le porte usb del mio pc sono due una è 3.0 e l'altra 2.0 può essere questo ?
ah un altra cosa i cdj uno porta il firmware 6.5 e l'altra stranamente il 6.5.2 che non riesco a trovare qualcuno sa darmi anche questa risposta ....?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini MDJ-500 & MDJ-600

Messaggio da cioce »

Per la scheda audio se hai un PC ti servono per forza i driver ASIO Gemini, e quelli dovrai selezionare come scheda audio su rekordbox, se però rekordbox non supporta lo stesso lettore con canali midi diversi c'è poco da fare, loro comunque vogliono che tu lo usi con prodotti Pioneer, son mica scemi, motivo per cui è meglio se ti orienti su VirtualDJ 8.2 http://it.virtualdj.com/manuals/hardwar ... index.html ;)

Per i firmware l'ultimo è il 6.6, trovi i driver ASIO e le info per aggiornare il firmware qui: viewtopic.php?f=63&t=16447
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
vincent dj
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 gen 2018, 18:24

Re: Gemini MDJ-500 & MDJ-600

Messaggio da vincent dj »

ok fatto ho aggiornato il firmware e devo dire che è migliorato di molto ma non hanno aggiunto lo spostamento della beatgrid x andare in beat .... comunque ho messo i driver asio ma si sente un lettore solo il problema è che l altro non lo riconosce ..... il fatto è che mi son sempre trovato bene con rekordbox ....comunque se non vanno son validi già di suo ..... in standalone sono una forza....grande gemini li consiglio a tutti!
grazie cioce per la velocità con cui mi hai risposto ....siete grandi :D
Lu-1994
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 gen 2018, 18:17

Mappature mdj 500 gemini

Messaggio da Lu-1994 »

Salve a tutti io sono nuovo in questo forum ed ho una domanda da farvi.
Ho acquistato due mdj 500 gemini e le vorrei utilizzare con virtual dj ma non riesco a trovare i file per mapparle qualcuno mi può aiutare per favore?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Mappature mdj 500 gemini

Messaggio da gigi »

Non devi mappare nulla, devi solo avere la versione 8.2 non tarocca, collegarli e saranno riconosciuti.
viewtopic.php?p=163648#p163648
DjWorld
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 feb 2018, 13:37

Re: Gemini MDJ-500 & MDJ-600

Messaggio da DjWorld »

ciao avrei bisogno di una informazione, ho acquistato una coppia di GEMINI MDJ-500 e vorrei sapere come si fa a salvare i CUE sulle canzoni, perchè ogni volta che rimuovo le chiavette mi vengono persi.
Rispondi