8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Gemini CDJ-700

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Gemini.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini CDJ-700

Messaggio da cioce »

Sai che non ci ho fatto più di tanto caso in quanto è molto reattivo per cui se anche è di tipo resistivo comunque funziona bene ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cricchio10
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 apr 2012, 20:53

Re: Gemini CDJ-700

Messaggio da cricchio10 »

Ho guardato sia la recensione che il video, e trovo questo prodotto ottima sia per funzionalità che per prezzo. Molti dei miei amici gli hanno confusi con i Pionner da lontano xD
Volevo sapere una informazione riguardo ai firmware, dove li posso trovare, sul sito della gemini non trovo niente. Devo effettuare la registrazione del prodotto?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini CDJ-700

Messaggio da cioce »

Firmware 4.1 disponibile ;)

Jog wheel processing improvements
Improved vinyl effect latency
Master Cue latency improved
Effects now work on Master Cue
Button processing is improved
Added decimal place to BPM value and PITCH calculations
Unit now gives pitch slide position value when no file loaded
Random bug fixes

Download: http://www.geminidj.com/events/36" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini CDJ-700

Messaggio da cioce »

Disponibili nella sezione DOWNLOADS qui -> http://www.geminidj.com/cdj-700" onclick="window.open(this.href);return false;
VirtualDJ Quick Start Guide
Traktor Quick Start Guide
Traktor Pro MIDI TSI File
Gemini Firmware Update 4.1
CDJ700-ProMobile-Review
CDJ-700 Virtual DJ Files

[youtube]K455rl4j6kI[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djmistik
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:41

Re: Gemini CDJ-700

Messaggio da djmistik »

ciao a tutti...
sono appena passato da pioneer cdj 350 ai gemini cdj 700 ....grazie anche alla recensione (video) di cioce mi sono convinto a fare questo passaggio, o salto nel buio...
siccome i soldi non si moltiplicano a caso....i cdj 700 come prezzo mi sono sembrati ottimi...per l'uso che ne faccio altrettanto....per optional direi paragonabile a pioneer (se non di piu) ...

cmq...dopo averli rodati x molti giorni....e aver fatto l'ultimo aggiornamento( essenziale se no sono inutilizzabili) i comandi rispondondo perfettamente senza piu dare ritardi (esempio tasti play e cue alla pressione rispondono subito come pioneer o altri) ...ma il problema è un altro: sia su cd che usb o sdcard la canzone in play o quella in preascolto perdono la battuta e quindi risulta molto difficile mantenere a tempo le canzoni ..nonostante le manovre sulla jog o sul pitch...volevo sapere se anche a voi capita questa cosa....come se la canzone saltasse (anche solo pochi centesimi) e il mixaggio non puo avvenire in modo perfetto o performante come dovrebbe essere.....spero sia un problema di software...in questo caso potrei ricaricare l'aggiornamento...che dite?...se contatto casa gemini che voi sappiate sono rapidi a rispondere?
Avatar utente
Püz
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 138
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini CDJ-700

Messaggio da Püz »

personalmente mi è capitato solo con cd audio vecchi e un po' pò rovinati, ma non ho mai notato nell'utilizzo questa cosa... e mi sembra davvero strano; tra l'altro in che senso perdono la battuta addirittura nonostante le manovre sulla jog o sul pitch???!? cioè, se anche mi fosse capitato, appunto correggevo un attimo e via.. però ribadisco, non ho mai notato questo problema o consideratolo talmente fastidioso da etichettarlo proprio come "problema".
djmistik
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:41

Re: Gemini CDJ-700

Messaggio da djmistik »

guarda...sono arrivato al punto di cambiare i lettori nel corso della serata perchè proprio su alcune song mi dava sto problema......


io provo a ricaricare l'ultimo aggiornamento....e vedo se succede qualcosa...in meglio..mal che vada contatterò casa gemini...e spero in un nuovo aggiornamento....grazie x la risposta veloce...
Avatar utente
DeeJayTuono
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 giu 2012, 12:49

Re: Gemini CDJ-700

Messaggio da DeeJayTuono »

Scusate se la mia richiesta esula un po' dall'ultima tematica in trattazione, ma riguarda sempre il lettore Gemini CDJ-700 e spero che djmistik riesca a risolvere i suoi problemi.

Dunque, In tema di CDJ, provengo dalla scuola "Pioneer" sin dai primi anni '90 quando uscirono il CDJ-500 e la successiva versione MK2. Attualmente ho 2 CDJ-2000 che utilizzo a casa e 2 CDJ-400 se mi sposto per qualche serata; la cosa che + mi ha lasciato perplesso, passando a testare lettori di marca Gemini, tipo il CDJ-02 (se non ricordo male anche il CDJ-20), è che il "CUE POINT" lo si deve impostare col tasto "PLAY" mentre, come noto e come sembra + naturale, con i lettori Pioneer (ma anche con i Denon) il punto di CUE viene impostato proprio col tasto "CUE". Sapete dirmi se con il CDJ-700 la Gemini è rimasta ancorata a questo che oserei definire "utilizzo improprio" della funzione "CUE"?

Grazie!
Just play the music, loudly & proudly!

http://www.facebook.com/DeeJayTuono
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Gemini CDJ-700

Messaggio da cioce »

No, funzionano come gli ultimi Pioneer adesso, compresa la funzione dito sul CUE poi PLAY.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
DeeJayTuono
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 giu 2012, 12:49

Re: Gemini CDJ-700

Messaggio da DeeJayTuono »

Grazie Cioce ;)
Just play the music, loudly & proudly!

http://www.facebook.com/DeeJayTuono
Rispondi