8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark CDX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark CDX

Messaggio da HACKID »

personalmente li ho usati per una stagione intera in un villaggio turistico e hanno sempre funzionato bene.

Le uniche volte che il lettore ha dato problemi è stato quando le tracce non erano masterizzate a bassa velocita', ma credo che sia un'accortezza da avere con tutti i lettori mp3.

Anch'io ho letto in rete di gente che si lamenta ma che devo dirti....saro' stato molto fortunato io :D
Considera che li ho presi nel 2006 ed uno dei 2 l'ho venduto ad un mio amico che ce l ha ancora bell'e funzionante :D

tira tu le tue conclusioni...

sicuramente gli Ndx800 sono piu' attuali e moderni ma per feeling e scratch non ce n'e' per nessuno...
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
djfrenky1980

Re: Numark CDX

Messaggio da djfrenky1980 »

hackid senza offesa sia chiaro ma l'affidabilità che bisognerebbe avere in un villaggio turistico nn è la stessa che dovresti avere in una discoteca vera...in tutte le discoteche con la D maiuscola nn troverai mai numark o porcherie varie ma solo pioneer...chissà perchè...adesso tirerai fuori la storia del marketing ma ti assicuro che con me nn funziona lavoro da svariati anni ho provato tutti i tipi di controller cdj giradischi ecc e ho potuto constatare ( tra l'altro sulla mia pelle con i cdx ) che come pioneer nn esiste nulla per affidabilità...che poi i cdx emulino il vinile in maniera sublime è vero ma è una cosa che usi le prime tre volte e poi nn la tocchi piu...fossi nel socio prenderei due cdj 400-350 senza dubbio...
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark CDX

Messaggio da HACKID »

ne abbiamo gia' parlato...finirei di ripetermi tra l'altro in un topic che non c'entra niente....come se i pioneer non si rompessero mai...vabbe'...
che poi i cdx emulino il vinile in maniera sublime è vero ma è una cosa che usi le prime tre volte e poi nn la tocchi piu...
questa è una cosa che dici tu e devo ancora una volta chiamare in causa le esigenze personali....
Io per esempio ho cominciato a scratchare proprio con i CDX (passando per i denon dns3000 che erano anni luce indietro) quindi quella del piatto rotante è una cosa che si ho usato tre....mila volte :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
djfrenky1980

Re: Numark CDX

Messaggio da djfrenky1980 »

nn c'è molto da ripetersi...un conto e mettere il ballo di simone in un villaggio un conto e suonare nelle discoteche vere...nei villaggi vanno bene pure i gemini ma se parliamo di affidabilità ci sono delle statistiche che parlano chiaro a favore di pioneer
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark CDX

Messaggio da HACKID »

Ancora una volta scrivi a vanvera Frankie....

L affidabilità di ogni prodotto si misura col il numero di prestazioni che riesce a garantirti senza problemi.

Quindi devo contraddirti ma mettere il ballo di simone mille volte in 3 mesi, un paramtro piu corretto per testare se un prodotto è piu affidabile rispetto che testatolo 1volta a settimana in discoteca suonando David Guerra e Sinclar.
O forse l affidabilità dipende dalla artista che si suona :)

Detto questo ero certo che si sarebbe arrivati a parlare di pioneer ve numark. Se volete farlo aprite un tipic dedicato
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
djfrenky1980

Re: Numark CDX

Messaggio da djfrenky1980 »

in effetti se il 90% dei dj usa pioneer vuol dire che sono fessacchioni...è furbo il restante 10 % :lol:
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Numark CDX

Messaggio da Ru DiJ »

No ! ... semplicemente Pioneer è uno standard. In quanto da affidabilità e garnatisce la prestazione. Esistono sicuramente anche prodotti migliori di pioneer ma non essendo diffusi, trovandoseli davanti non si ha lo stesso feeling che si avrebbe su prodotti che gia si consce, e questo potrebbe avere un peso negativo sulla prestazione.
Generalmente chi usa controlli specifici, e lo vuole fare ovunque si porta dietro la propria strumentazione, cosa che nei club di livello , è consentita in modo limitato ai più, e che viene concessa e comunque concordata solo con i Big Guest, che gia da contratto richiedono modifiche specifiche nel set' up del locale. e che qualora tali richieste non fossero disponibili il contratto verrebbe meno , tanto che il dj potrebbe rifiutare di esibirsi. In generale lo si fa comunque, ma quando accade su quel dato locale viene messa una X bella grande sopra, e in breve si viene a sapere in giro questa cosa nella ambiente cosi che anche altri big ci penseranno due volte ad accettare ingaggi da gente poco seria.

Meglio toranare dopo questo OT all CDX
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
djfrenky1980

Re: Numark CDX

Messaggio da djfrenky1980 »

caro hackid dici una grossa fesseria...proprio il cdx è una pippa quando si mette la musica revival come il ballo di simone ad esempio...è troppo lento nel caricare il cd il search è pessimo quindi nn è adatto ad un cambio frequente di canzone come accade coi pezzi revival...poi vabbè nei villaggi turistici va bene anche mettere un cd e lasciare la consolle cosi com'è :lol:
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Numark CDX

Messaggio da Ru DiJ »

Frencky la console del villaggio, differisce da quella del club per il genere, ma è sempre una console... anzi mentre nel club si suoano le ultime hit o pezzi stracollaudati e si sa chi si ha davanti e cosa aprezza, in un villaggio hai una quantità di persone con un infinità di gusti, e devi spesso passare svariati genri per accontentare tutti, facendo acrobazie indicibili, senza contare che in un club qualcuno alla console arriva a romper le scatole ogni tanto, in un villaggio e quasi un rumore di fondo la richiesta di un lento metre si sta passano un pezzo dance. e di un pezzo rock mentre si passa il lento, e del latino mentre fai rock e via dicendo ... te lo dico che da dj i 5 anni di villaggio turistico che ho fatto ho dovuto reimparare una nuova tecnica, e soprattutto mi sono reso conto di quanto sia complessa la gestione di simili serate...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
djfrenky1980

Re: Numark CDX

Messaggio da djfrenky1980 »

ho sentito i dj dei villaggi...l'accostamento con la vera parola dj è veramente un eufemismo...poi certo ci sono le mosche bianche ma il 99% nn sono dj ...
Rispondi