8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark NS7 II

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Avatar utente
Pochodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 28 apr 2009, 14:45
Località: Ecuador ( Ma abito a Milano dall 2000 )

Re: Numark NS7 II - Serato DJ Controller

Messaggio da Pochodj »

Mi strapiace ;)
Come dissi una volta tra sx e questa scelgo questa ad occhi chiusi ;)
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: Numark NS7 II - Serato DJ Controller

Messaggio da vdpi »

io tra tute le console che ho' quella che mi dato piu' soddisfazione e' stata la hercules mp3...forse perche' era la prima e in giro non c'erano ancora tanntissimi controller e bimbimink.... :D altri tempi e aggiungerei anche i migliori.
Per come la penso io gran bella macchina niente da dire, pero' solo quando uscira' e avere la possibilita' di provarla o magari acquistarla si puo' dare un giudizio finale, i paragoni li lascerei decidere al propietario, spesso si tende sempre ad essere di parte ( come un tifoso del calcio ).
Facile dare conclusioni, l'unico lato negativo da ex possessore della Ns7 era la trasportabilita' purtroppo , provate a fare 2 serate a settimana ,diventa un PESO e chiedere sempre a qualcuno di darti una mano , controller piu' flycase, ad giorno d'oggi grazie alla tecnologia a reso tutto piu' semplice anche la comodita' fa' la sua parte.
Bhe' i piatti rotanti hanno il loro perche', anche se non indispensabili per un dij che non fa' scratch, io gli avrei aggiunto un led di fianco alle jog come dei veri piatti...hanno fatto 99 potevano fare 100.
Sicuramente la Sx non sara' stata la prima ad avere i pad.....ma cavoli gli assomiglia tanto pero', io non sono di parte perche' ho' sia numark che pioneer , hercules ecc.ed ognuno con un suo perche' e per come.
Attendiamo sta Ns7 va' ;)
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Numark NS7 II - Serato DJ Controller

Messaggio da sasadj »

Essendo nativa per Serato DJ, è obbligatorio che abbia i pad! Così come altri controller che sono usciti in contemporanea al Namm ed al Messe (vedi la nuova mixtrack), senza i pad non potrei utilizzare tutte le funzioni del software (e ricordiamoci che Serato punta alla semplicità e con i comandi sul controller diventa tutto più immediato! ;) ).

Quando è uscito ITCH iniziarono ad uscire i controller con ben 5 punti di CUE (DDJ-S1, Numark NS7, NS6 ecc...) prima era quasi impossibile trovarne alcuni che ne avessero più di tre! ;)

La tecnologia avanza, i software cambiano e così anche la fisionomia dei controller...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark NS7 II - Serato DJ Controller

Messaggio da HACKID »

Strana scelta commerciale quella di farlo uscire a fine estate....
Speravo un paio di mesi prima...Si vede o che sono in ritardo con qualcosa oppure, se è una scelta voluta, forse è perchè la stagione autunno-inverno è quello piu' adatta al "clubbing".

Io sto sempre alla finestra :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Vittorio dj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 feb 2013, 23:22

Re: Numark NS7 II - Serato DJ Controller

Messaggio da Vittorio dj »

Sarà pure migliore della Pioneer ma costa molto di più
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 mar 2013, 11:49

Re: Numark NS7 II - Serato DJ Controller

Messaggio da Alessino91 »

secondo me è più bella della sx ma non abbastanza da giustificare (se confermato) i 500€ in più da sborsare! alla fine non fa quasi niente in più di una sx e veramente non capisco questo prezzo alle stelle!
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Numark NS7 II - Serato DJ Controller

Messaggio da sasadj »

Perdonatemi ma il vostro discorso lascia il tempo che trova ;)

La NS7II costa, indicativamente, $ 1.500 che anche se in fase di commercializzazione si arrivasse ad un cambio 1=1 non costerebbe poi tanto di più del predecessore (che ha prezzi di vendita ancora intorno ai €. 1.500...).
Tutto questo è dovuto sia alla qualità dei materiali che alla tipologia specifica del controller (è l'unico controller con i platters motorizzati e due motori di quel genere non costano poco...) che non si avvicinano minimamente alla qualità dei materiali usati per la Pioneer DDJ-SX. Quest'ultima, ricordo, è interamente in materiale plastico che, seppur di ottima qualità, non sarà mai robusto e non costerà mai quanto il metallo utilizzato per il controller Numark. Ci sono poi da considerare, come dicevo, jog motorizzate, pulsanti e knob che, seppur buoni, sulla DDJ-SX non sono al pari degli altri prodotti PRO Pioneer (cdj e mixer).

Considerate infine il marketing: quando uscì la DDJ-SX ad un prezzo di listino di €.999,00 tutti dissero che, anche se era un buon prezzo per un prodotto pro Pioneer, era molto più alto dei diretti concorrenti e, comunque, ne sono state vendute oltre le più rosee aspettative (tanto da creare delle liste d'attesa), se fosse costata €. 1.500 quante ne avrebbero vendute?!? Ora poi che sarebbe uscito un prodotto (meccanicamente superiore) come questo, che speranza avrebbero avuto di piazzare l'unico prodotto pro che hanno tra i controller per DJing?!?

A tutto c'è un perché ed è sempre il discorso marketing che fa andare avanti le cose; con il vostro discorso, in ambito automobilistico, Mercedes, Audi e BMW non avrebbero avuto il favore commerciale che hanno adesso; se fosse così, gireremmo tutti in Skoda e Dacia ?!? :lol:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Vittorio dj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 feb 2013, 23:22

Re: Numark NS7 II - Serato DJ Controller

Messaggio da Vittorio dj »

Comunque la sx costa 850 euro lo dice pure la Pioneer
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark NS7 II - Serato DJ Controller

Messaggio da HACKID »

Vittorio dj ha scritto:Comunque la sx costa 850 euro lo dice pure la Pioneer
sasadj ha scritto:quando uscì la DDJ-SX ad un prezzo di listino di €.999,00...
Infatti è uscita l'anno scorso. E' chiaro, Vittorio, che dopo qualche mese il prezzo si assesta al ribasso.

Comunque tornando in topic non posso che quotare il ragionamento di Sasa...la NS7 II rappresenta la fuori serie dei controller è il prezzo, piu' o meno giustificato, è sarà sicuramente quello...
Dopo tutto una consolle completa nexus costa circa 7000 euro. ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark NS7 II - Serato DJ Controller

Messaggio da HACKID »

prezzo intorno 1500euro (meno si piu' no), data circa agosto.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi