8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark DMC-2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Numark DMC-2

Messaggio da spazialex »

è arrivato il DMC-2
al primo sguardo mi sono innamorato, pensavo peggio come qualità costruttiva i tasti sono messi perfetti per virtual dj addirittura ci sono 2 tasti per il crossfader audio , teoricamente con una indigodj e questo già si potrebbe lavorare senz mixer , le jog sembrano piccole ma con quella forma si muovono meglio di qualsiasi denon
quasi quasi vendo tutto e tengo solo DMC-2 e djm 5000 :-)
che non cambierei con un NS7 nemeno sotto tortura (spesa mixer+dmc+flighcase di pooco superiore ai € 900)

Immagine

http://www.numark.com/dmc2
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Mi è arrivato il Numark DMC-2

Messaggio da spazialex »

primo test con VDJ 6.0.5 !!!
primo giudizio: FIGATA
riconosciuto subito - no driver da instalare - no software da settare - no mapper da modificare
è mappato benissimo, e ci sono tanti tasti, sul display si legge tutto, appena becco cyber ci facciamo un video, anche perchè ho gia visto una figata con i sample, devo ancora capire un po' le jog ... ma con il prezzo in calo cari vdjisti lo rivaluterei .. coming soon :D
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Mi è arrivato il Numark DMC-2

Messaggio da Attica Saigon mix »

e se Cyber ha fatto l'aggiornamento dovrebbe essere nativo anche per il VDMX ;)
casomai interessasse :roll:

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
ildons
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 172
Iscritto il: 19 nov 2009, 20:24
Località: Bagheria (PA)

Re: Mi è arrivato il Numark DMC-2

Messaggio da ildons »

spazialex a questo punto aspettiamo con ansia il tuo video
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Mi è arrivato il Numark DMC-2

Messaggio da spazialex »

in effetti penso sia utile far capire le potenzialità di questo controller che quando è uscito era troppo caro , ed ora lo stanno svendendo (credo perchè la numark stia abbandonando il CUE che è in bundle in versione LE) ed oggi che esistono mixer 19'' con scheda audio, viene fuori una console alternativa molto interessante ed ergonomica , io che sono sempre stato fissato ad avere le mani larghe una a dx e una a sx

ps: (ho sempre la console cdj400+djm400+cdj400 ma è dedicata al solo audio)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mi è arrivato il Numark DMC-2

Messaggio da cioce »

L'unico neo di quel controller è che è solo HID per cui sei vincolato ad utilizzarlo con ben pochi software, adesso che Numark non lavora più con Atomix è tornata ad utilizzare il comune MIDI sui nuovi prodotti anche se sappiamo bene che il protocollo migliore è l' HID, non a caso Pioneer usa sia il MIDI che l'HID.

Per precisare con il DMC-2 viene dato CUE LE v5.2.1 PC e MAC.

Nell'attesa del video una foto con DMC-2 + DJM-5000 non c'è la fai? :)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Mi è arrivato il Numark DMC-2

Messaggio da DJH1dr0g3n »

questi setup mixer 19" + controller da 19" sono molto molto comodi in quanto ci stà tutto in una valigetta abbastanza piccola e trasportabile...ma per l'ergonomia?
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Mi è arrivato il Numark DMC-2

Messaggio da spazialex »

DJH1dr0g3n ha scritto:questi setup mixer 19" + controller da 19" sono molto molto comodi in quanto ci stà tutto in una valigetta abbastanza piccola e trasportabile...ma per l'ergonomia?
occorre ragionare in modo DiJ, gli occhi si muovono solo dal basso verso l'alto e viceversa (pista-monitor-tastiera-mixer-controller in 60°) , le mani si spostano solo avanti e indietro (tastiera-mixer-controller) , considerando che la nuova filosofia di controller stà pure abbandonando le JOG (vedi native e vestax) , dato assodato che non esiste una console ideale, quela la chiamo: Postazione per Videomix + service audio e microfonico intelligente...il cdj usiamo quello che troviamo nel locale..con tutti i cnali liberi che abbiamo nel mixer :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Mi è arrivato il Numark DMC-2

Messaggio da DJH1dr0g3n »

non c'è il rischio di "urtare" qualche comando del controller per sbaglio? in pieno stile mk2??

era quello che intendevo dire prima,per la comodità e funzionalità non ho dubbi.

sono le jog che mi fanno paura,perchè su alcuni controller spesso si trovano sulla traettoria fader volume-knob equalizzazione. :lol:
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Mi è arrivato il Numark DMC-2

Messaggio da Attica Saigon mix »

DJH1dr0g3n ha scritto:
sono le jog che mi fanno paura,perchè su alcuni controller spesso si trovano sulla traettoria fader volume-knob equalizzazione. :lol:
basta che teni il mixer il più vicino a te e il controller in alto o sopra o comelovuoidefinire :mrgreen:

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Rispondi