8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark NS7

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Numark NS7

Messaggio da cioce »

[youtube]1Y_Hct6nt8I[/youtube]

[youtube]fEC_BjQVgfo[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
TonyNoize
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 apr 2009, 0:54

Re: A quando una recensione sul Numark NS7?

Messaggio da TonyNoize »

Peccato perchè ero già intenzionato a comprarla il mese prossimo ma volevo un parere più esperto...bè aspetto e spero...cmq grazie x il lavoro che svolgete...ho imparato moltissimo su questo sito.
tonpa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 apr 2009, 10:17

Numark NS7

Messaggio da tonpa »

ciao , scusatemi sono nuovo di questo sito vorrei acquistare il prodotto nuovo dell numark Numark NS7 mi sapresti dare qualche consiglio e se ci sono mebri che lo hanno già testato e quindi mi sapreste dare un giudizio , inoltre sapete quando sarà disponibilie in italia per acquistarlo .
Grazie ciao Paolo topo Dj
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: A quando una recensione sul Numark NS7?

Messaggio da cioce »

Come puoi leggere sopra (ho unito i topic tanto si parla dello stesso argomento) nessuno qui ne ha fatto una recensiono e/o test approfondito ma io e altri Admin lo abbiamo provato al MusicMesse di Francoforte.
Devo dire che anche se l'ho provato in fretta funziona molto bene, visto anche quello che costa poi se non funzionasse bene ci sarebbe da tirarlo dietro al venditore :D

Per sapere quando sarà in vendita prova a contattare la Esound e poi magari facci sapere!
http://www.ekomusicgroup.com/esound/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: A quando una recensione sul Numark NS7?

Messaggio da CyberMix »

Per chi è interessato e non l'ha ancora visto questo è il video realizzato da me con l'intervista in inglese al dimostratore ufficiale DJ David Hoska.
Voglio ricordare una cosa importante che sottolineo anche nel video.
Questo è un controller con scheda audio integrata, non è un mixer audio con funzioni midi, non è possibile utilizzarlo come un normale mixer. Il Numark NS7 funziona solo in abbinamento con un software per mixare.
In caso di emergenza (leggi crash del software) dovrebbe essere in realtà possibile mandare musica attraverso l'ingresso rca presente sul pannello frontale del controller e regolare il volume, i bassi e gli alti tramite i tre potenziometri disponibili. Questa è l'unica funzione di "mixer hardware" disponibile.
Altro non si può fare.
Non vorrei che qualcuno rimanesse poi sorpreso e/o deluso da questo particolare solo dopo l'acquisto.
Ciao.


[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value=" name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
tonpa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 apr 2009, 10:17

Re: A quando una recensione sul Numark NS7?

Messaggio da tonpa »

ciao grazie per le tue info se riesco vado al Museo della Scienza e della Tecnologia
Via S.Vittore 21 - Milano dove c'è un esposizone di attrezzatura per dj e dovrebbe esserci anche la consolle NS 7 così magari la vedo dal vivo . Grazie ancora vi farò sapere qualcosa se riesco a provarla . Ciao Paolo
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: A quando una recensione sul Numark NS7?

Messaggio da CyberMix »

Aggiungo alcune informazioni molto interessanti prese dal forum ufficiale Native-Instruments.
Con un pò di fatica sono stati scovati gli indirizzi Midi CC che comandano l'avvio e lo stop del piatto motorizzato. Questo vuol dire che su qualunque software per mixare sarà possibile usare con il Numark NS7 i piatti motorizzati senza ricorrere a particolari configurazioni native. Anche per i vu-meter sembra non vi siano i problemi nati in Traktor Pro con il VCI-300 in fatto di invio dei segnali midi.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
sonica project
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Prime impressioni Numark NS7 e Serato ITCH

Messaggio da sonica project »

Salve a tutti i frequentatori della community dei DiJ :)
E' da un po' di tempo che frequento questo forum (che trovo stupendo per il lavoro che fanno tanti ragazzi con la stessa passione) e apro questo post su richiesta del mio conterraneo Hackid, per descrivere le mie prime impressioni sull' acquisto del controller numark ns7 con serato itch.
Cominciamo dicendo che un controller ben strutturato costruito con ottimi materiale sicuramente la prima impressione dovuta deve essere fatta sulle dimensioni, è una macchina molto grande e pesante visto i materiali con cui e costruita quindi difficile da trasportare, lontana dalla maneggevolezza di tutti gli altri controller in commercio.
Il controller ha due jog rotanti con sovrapposto un disco da 7 pollici in simil vinyl che da al jog la sensibilita vinile cosa mai vista su altri controller un mixer centrale a due canali; su ogni jog sono compresi 5 tasti per la memorizzazione e richiamo veloce di cinque punti cue e memorizzazione dei loop.
Il controller e abbinato a serato itch e penso che questa sia la mia piu' grande delusione, serato e un software molto elementare e chi come me a sempre utilizzato programmi come traktor e vdj si sente come il possessore di una ferrarri 612 scaglietti e non evere i soldi per mettere il carburate.
Nel complesso la numark ns7 è si un ottimo controller, ma a ben poco di digitale con il software "di casa" e una vera e propria consolle analogia; per fare un esempio il tasto sync serve solo per la regolazione dei bpm, non esiste una vera e propria messa a tempo automatica.
Girovagando per la rete ho reperito dei mapper per traktor pro creati da dj quarz moderatore della native instrument (gli stessi che mi aveva suggerito cybermix in un post precedente) ma non riesco proprio ad installarli.
La spesa complessiva e di 1589 euro troppi e sicuramente fino a quanto non esisteranno mapper ufficiali per traktor o vdj sono soldi spesi abbastanza male :cry:
Chiunque di voi sa come reperire mapper traktor o vdj per questo fantastico controller mi faccia sapere , anche se penso che per un po' di tempo non se ne parlera .......... :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di cioce il 16 mag 2009, 12:15, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: sistemata un po' la grammatica :)
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Prime impressioni Numark NS7 e Serato ITCH

Messaggio da gio »

metti che faranno la mappa per vdj o traktor... come faranno a assegnare i tasti per gli effetti visto che questi tasti non esistono??? l' ns7 e' un controller adatto solo allo scratch con i suoi bei piatti motorizzati... se uno fa il dj e mixa tracce senza scratcchare dall inizio alla fine del set fa piuttosto schifo come controller! .... almeno che non si inventino una specie di mini controller ausiliario come mi sembra vogliono fare per i vestax ma questi sono solo voci di corridoio!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Prime impressioni Numark NS7 e Serato ITCH

Messaggio da HACKID »

gio ha scritto:metti che faranno la mappa per vdj o traktor... come faranno a assegnare i tasti per gli effetti visto che questi tasti non esistono???
Non è vero che non esistono...è vero che non sono troppi. Si possono utilizzare 3-4 tasti per 3-4 effetti e i 2 knob posti accando al disco possono pilotare , ad esempio , un filtro e un flanger.
Perdendoci un po' di tempo di possono creare dei mapper piu' particolari per cercare di gestire un numero maggiore di effetti , cosa che trovo alquanto inutile. Almeno per il mio personale modo di mixare un buon filtro bassa basso è piu' che sufficiente per gestire passaggi
con cambio netto di genere o velocita'. Se a questo aggiungi il break il piatto è servito. Inutile lamentarsi e volere tutto in un solo pezzo hardware....per i piu' esigenti in fatto di effetti sono stati inventati i kaoss pad , che danno la possibilita' di sbizzarrirsi come si vuole.

Gradirei che il mio compaesano :D pubblicasse qualche foto , magari mettendo in risalto particolare che non abbiamo potuto apprezzare in rete.
E sarebbe interessante avere qualche feedback dopo i primi giorni di utilizzo.
Grazie in anticipo ;)

edit: sempre per quanto riguarda gli effetti vi faccio notare i tasti sopra il mixer...non so che utilizzo abbiano su ITCH pero' mi sembrano atti ad essere mappati come effetti :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi