8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark iCDX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Numark iCDX

Messaggio da HACKID »

Qui di seguito trovate il manuale multilingue (italiano compresa) del cd player/midi controller di casa Numark :

MANUALE MULTILINGUA NUMARK ICDX

Vi riporto anche un utile link dove viene spiegato il funzionamento dell' ICDX in accoppiata con il software per il digital mixing audio/video Numark CUE :

MANUALE DEDICATO ALL'USO DELL'ICDX con CUE

La spiegazione è disponibile solo in lingue inglese. Comunque di facile comprensione grazie anche alle figure dimostrative.
Per qualsiasi dubbio scrivete pure su questo topic.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Maddog
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Numark icdx o Dj Tech uSolo?

Messaggio da Maddog »

Salve ragazzi sarei intenzionato ad acquistare 2 numark icdx o 2 Dj Tech uSolo gradirei un vs consiglio sulle 2 apparecchiature vista la vs esperienza e competenza che andranno a completare un' attrezzatura già comosta da un asus n 50 vn e una hercules rmx e casse amplificate wharfedale da 40 watt rms vi mensiono anche i reloop rmp-2 che da quanto ho inteso non sono mappabili midi.
Se possibile vorrei anche sapere dovo poter acquistare specialmente i dj tech usolo inquanto di difficile reperibilità ...... grazie .... rimango in attesa di un vs corte risposta
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Numark icdx e Dj Tech uSolo

Messaggio da CyberMix »

- Il Dj Tech uSolo è un player di file mp3, l'unica cosa che potresti fare in abbinamento con un software per mixare è caricarci la digitalizzazione dei timecode di un software che li supporta.
- Il Numark iCDX è un prodotto collaudato, ma non proprio recente, se li trovi usati in buono stato bene, altrimenti ci penserei ad acquistarli nuovi.
- Il modello Reloop che è anche midi controller è il nuovo RMP-3 che uscirà a settembre e salvo cambiamenti dell'ultima ora, sempre possibili, speriamo di pubblicarne una recensione entro metà ottobre.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
Maddog
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Numark icdx e Dj Tech uSolo

Messaggio da Maddog »

correggo la potenza dei diffusori wharfedale che è di 400 watt rms cadauno i numark icdx li ho trovati in outlet a 349,00 € cadauno i reloop rmp-3 non ti nascondo che mi piacciono moltissimo ma il costo è un po' elevato, mi intriga il dj tech uSolo dopo aver visto la vostra recensione in video sempre che li possa impiegare con la hercules rmx e il traktor scratch pro istallato sul notebook, il problema sarebbe reperirli in commercio visto che non sono riuscito a trovarli on line se puoi darmi un ulteriore consiglio e una dritta su dovre comprarli o reperirli via internet grazie
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
Avatar utente
Maddog
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Numark icdx e Dj Tech uSolo

Messaggio da Maddog »

volevo sapere se senza abbinare la digitalizzazione di un software time code i dj tech uSolo potrebbero funzionare abbinati alla hercules rmx? grazie
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark icdx e Dj Tech uSolo

Messaggio da HACKID »

No.

E' un lettore CD/MP3/memorie di massa , quindi non puoi interagire con il software se non tramite TimeCode CD.
Non è un controller MIDI per cui non invia messaggi al pc , a differenza della RMX.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Maddog
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Numark icdx e Dj Tech uSolo

Messaggio da Maddog »

Allora se ho ben inteso le uniche 2 apparecchiature che posso abbinare alla rmx sono o i reloop rmp-3 o i numark icdx che sono mappabili anche come controller midi giusto?
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Numark icdx e Dj Tech uSolo

Messaggio da CyberMix »

Di lettori cdj singoli con funzioni midi esistono i:
- Numark ICDX
- Reloop RMP-3
- American Audio Radius 1000
- Denon DN-S1200
- Denon DN-S3700
- Pioneer CDJ-400
- Il nuovo Pioneer in arrivo il 17 settembre.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Numark icdx o Dj Tech uSolo?

Messaggio da cioce »

Prenditi un paio di Pioneer CDJ-400 e mixerai sereno ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Maddog
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Help Traktor pro con Hercules rmx e 2 Numark iCDX

Messaggio da Maddog »

ciao ragazzi, in un topic di qualche tempo fa mi aveate consigliato di acquistare 2 icdx d'occasione ebbene ci sono riuscito, ora io ho un pc asus n50 vs con doppio sistema operativo vista e xp e partizionato, xp è settato come da voi consigliato e lo uso solo per il dijing col software traktor pro scratch 1.1 ho la console hercules rmx, ora vi chiedo la soluzione migliore su come inserire, installere e configurare i 2 icdx in attesa di acquistare un mixer midi (si accettanoi eventuali consigli anche se sono orientato sull'ecler nuo5) rimango in attesa di vs cortesi risposte
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
Rispondi