8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark iCDX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Help traktor pro hercules rmx e 2 icdx numark

Messaggio da cioce »

Gli iCDX non hanno i driver MIDI per cui non si possono usare con Traktor, li potresti utilizzare in modalità TimeCode con Traktor pro scratch 1.1 ma ti chiedo se sei sicuro di avere proprio la versione traktor pro scratch 1.1 con tanto della scheda NI Audio8.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Maddog
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Help traktor pro hercules rmx e 2 icdx numark

Messaggio da Maddog »

ho la versione 1.1.001 di traktor ma non ho la ni audio 8
ho la hercules rmx

ho anche virtual dj 5.2 e funzionano scusami ma non sono molto pratico con ii lettori cd
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Help traktor pro hercules rmx e 2 icdx numark

Messaggio da cioce »

Intanto siamo alla versione 1.2.1 di traktor PRO (la versione scratch è quella che funziona solo con la Audio8) e voglio sperare che utilizzi la versione originale, a parte questo se hai preso 2 iCDx è meglio che ti fai piacere Virtual DJ su cui funzionano nativamente in HID, con Traktor non ha molto senso usarli in modalità TimeCode anche perchè ti vorrebbe un altra scheda audio.
Anche su Virtual DJ la versione 5.2 è vecchia, siamo alla 6.0.2! :oops:

PS. Metti un virgola ogni tanto nelle tue frasi, sei da 4 in pagella.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Maddog
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Help Traktor pro con Hercules rmx e 2 Numark iCDX

Messaggio da Maddog »

non saprei, se vado in info mi esce il numero che ti ho scritto per quanto riguarda traktor, ma siccome si attivano i 4 deck penso che sia il traktor pro scratcht, l'ho aggiornato e pagato via internet e spesso capita ch ti mandino una versione beta come mi è già successo con virtual dj (94,00 €) e mi avevano mandato una versione 5.0.7 invece della 5.2 cmq mi scuso per le virgole ma sai troppo tempo in chat ti rovina un po' in scritttura e grammatica scusa ancora


ps: si dice e si scrive con tanto di scheda ni audio 8 e non con tanto della scheda ni audio 8
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Help Traktor pro con Hercules rmx e 2 Numark iCDX

Messaggio da HACKID »

Maddog ha scritto: ps: si dice e si scrive con tanto di scheda ni audio 8 e non con tanto della scheda ni audio 8
ahuahuahu :D incassa Cioce :P

tornando seri....

Se hai acquistato anche Vdj puoi fare un upload gratuito alla versione 6.0.2 , cioe' l'ultima.

Per il resto non posso che sottoscrivere Cioce : gli Icdx sono perfettamente compatibili con Vdj con tanto di titoli sui display!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Maddog
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Help Traktor pro con Hercules rmx e 2 Numark iCDX

Messaggio da Maddog »

Il mio problema è sapere se li posso usare con tracktor pro come midi in quanto lo preferisco a vdj anche perkè non faccio videomixing, o sei del parere che mi convenga acquistare quanto prima un mixer midi assegnabile tipo ecler,
carissimo conterraneo fammi sapere
macbook pro 13,1" + hercules rmx + 2 numark icdx con time code con cd control NI + 2 tecnics sl 1210 con vinyl control NI - cuffia sony mdr-v300 - traktor pro 1.4 - vdj pro 6.0.4 - mixer behringer ddm 4000 - NI Audio 8 dj
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Help Traktor pro con Hercules rmx e 2 Numark iCDX

Messaggio da Darkene »

Il fatto che ti si "attivino" 4 decks non vuol dire che tu abbia il T. Scratch PRO (che è funzionante solo con la sua scheda audio, la NI audio 8, ed alcuni mixer di fascia alta). Anche il T. PRO ha 4 decks!
Per quanto riguarda il controllo attraverso protocollo MIDI di T.Pro da parte dei iCDX, non saprei dirti ma cito da scheda di strumentimusicali.net:

"Il Numark iCDX non è solo un lettore musicale professionale per DJ, funge anche come controller per i software audio/MIDI grazie ad un’ulteriore porta USB che ne permette l’interfacciamento con il computer. Da un solo iCDX potrai controllare i due lettori virtuali presenti nei software CUE by Numark, Serato, ecc.. Basterà premere Eject per passare da un deck all'altro."

Che detta così non sembrerebbe porre particolari impedimenti (anche se non è citato espressamente T. PRO)
ciao
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Help Traktor pro con Hercules rmx e 2 Numark iCDX

Messaggio da HACKID »

maddog hai un messaggio privato ;)

Ho qualche dubbio che Icdx sia supportato da serato....
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Help Traktor pro con Hercules rmx e 2 Numark iCDX

Messaggio da cioce »

Gli iCDX funzionano su Serato ma non funzionano su Traktor perchè Traktor ancora non supporta l'HID degli iCDX.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
pierinoveedj
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

collegamenti fra ICDX, PC e MIXER Midi

Messaggio da pierinoveedj »

Salve a tutti, dopo anni passati dietro a consolle con i mitici 1200MKII, sono passato al digitale, prima con dei lettori CD e poi con il controller Hercules arrivando fino alla versione RMX, sono soddisfatto di cio ma ho anche il piccolo problema di collegare i miei lettori CDJ Numark ICDX interfacciandoli con il PC, ovviamente con virtual 6 pro e con il mixer Behringer DDM4000 facendo in modo che il mixer mi controlli appieno il suddetto SW e controllando i deck del VDJ6 con i lettori Numark. Vorrei sapere come collegare correttamente il tutto Grazie
Rispondi