Pagina 1 di 3

Mixer Behringer Xenyx X1204 USB

Inviato: 9 dic 2012, 21:51
da tomcraft
Ciao a tutti, sto per comprare un mixer passivo, per la precisione questo http://www.strumentimusicali.net/produc ... 4-usb.html
dai commenti di chi l'ha comprato non sembra sia male. Qualcuno lo ha mai provato? Vorrei sapere se é possibile collegarci due sistemi di amplificazione, ad esempio uno all'uscita ALT 3-4 e uno all'uscita main. Il prezzo é buono e di piú non posso permettermi. Grazie per le risposte

Re: Mixer Passivo

Inviato: 9 dic 2012, 23:10
da The_Animal_DJ
Tomcraft... non è passivo... -.-

Si definisce passivo un dispositivo elettrico quando questo non necessità di nessuna alimentazione aggiuntiva (come cavo elettrico oppure batterie).

Quello è un banalissimo mixer da palco... e comunque... dubito che trovi qualcosa di meglio a quella cifra... se ti puoi permettere di spendere solo quei soldi lì prendi il Behringer che almeno è marchio conosciuto e se si rompo puoi sempre andarli a trovare di persona (dovrebbero stare dalle tue parti)!!! :D

http://www.music-group.com/Categories/B ... SB/p/P0A0H

Re: Mixer Passivo

Inviato: 10 dic 2012, 1:24
da DJMATTY
animal e come si dovrebbe definire? secondo me sei un pò troppo pesante con queste precisazioni ho capito la tua bella definizione.. ma convenzionalmente questi sono i termini per definire quel tipo di mixer penso ke lo sai meglio di me... ke ce da puntualizzare?
mixer passivo cioè nn amplifica casse audio esterne passive.. mixer attivo amplifica le casse passive collegate.. anke sul sito stesso ce la definizione mixer attivo e mixer passivo :)

Re: Mixer Passivo

Inviato: 10 dic 2012, 9:41
da mikidj
mixer passivo... quindi, suppongo, tu debba collegarci casse attive, giusto?
non è proprio il massimo, comunque con quella cifra puoi adattarti.

se ha quattro output, si che puoi collegarci 4 casse, due sul main e due su alt 3-4
e, inoltre, hai anche il controllo dei volumi sul 3-4;

solo che sul main hai le uscite canon, invece sul 3-4 hai quelle a jack ;)

Re: Mixer Passivo

Inviato: 10 dic 2012, 11:13
da Bazzooka
Animal non ha sbagliato termine
quel mixer non si puo' definire passivo
perche' e' alimentato, ed e' im grado di alzare anche il livello di ogni segnale in ingresso.
Matty forse si confonde con quello che slitamente viene definito "mixer amplificato"
ovvero un mixer e un amplificatore dentro lo stesso oggetto
e a cui si possono collegare direttamente i diffusori (o casse passive).
Quello che descrive Tomcraft e' un mixer per microfonia monofonica
e acessoriato con effetti, compressori, uscite monitor
come di solito serve ai musicisti.
Non e' sbagliato definirlo "da palco"
ma potrebbe anche adattarsi a un piccolo studio di registrazione
(grazie anche alla scheda audio usb).
Per scegliere o preferire questo mixer, oltre al prezzo
bisogna un pochino vonsiderare lo scopo in cui vogliamo impiegarlo
(non e' un mixer da console)

Augh !

Re: Mixer Passivo

Inviato: 10 dic 2012, 14:17
da tomcraft
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Cercheró in breve di spiegare cosa ho intenzione di fare. Io e un mio amico siamo responsabili per la festa di capodanno e ognuno porta i rispettivi impianti e PC. Lui si occupa del Karaoke mentre io di far ballare un pó di gente :D . Senza dover collegare e scollagare, avevo pensato di mettere in mezzo questo mixer come "centralina" per poter gestire i due impianti, per questo mi servono due uscite. Per i collegamenti non é un problema, ho diversi adattatori. So bene che la Behringer non é ben vista e che ci sono apparecchi migliori, ma scusate la franchezza, devo anche guardare la mia tasca :( .
Io ho un ampli con casse passive (non mi piacciono le casse amplificate, questione di gusti), mentre il mio amico ha delle casse attive
@Animal, io vivo nella cittá di Amburgo, mentre la Behringer é a Willich, non ho la piú pallida idea di dove sia, non conosco tutte le cittá tedesche, penso sia dalle parti di Monaco o Stoccarda, ci sono comunque circa 700-800 km e per una riparazione (speriamo mai) devo spedirlo anche io :D

Re: Mixer Passivo

Inviato: 10 dic 2012, 15:30
da The_Animal_DJ
E' in provincia (si dice così anche in Germania?) di Düsseldorf... arrivare d'Amburgo sono poco più di 400km... con i vostri limiti di velocità e le vostre auto arriveresti in meno di 2 ore!!! :lol:

@Matty: lo faccio per principio! Se 15 anni fa qualcuno avesse ripreso il bimbominkia che ha scritto per la prima volta "xkè" adesso la lingua italiana non sarebbe a rischio d'estinzione... e se qualcuno nel '39 avesse detto qualcosa a quei simpaticoni che hanno invaso la Polonia non sarebbe mai scoppiata la 2° guerra mondiale... mi sa che comunque stiamo parlando sempre di bimbominkia... in tutte le maniere... se tutti cominciano ad usare un termine sbagliato (consapevoli o no... è uguale) nel campo tecnico finisce tutto in anarchia e finiremo con un cinno di 16 anni che canta in playback canzoncine unitile, vendendo milioni di dischi a ragazzine che ce l'hanno di legno, finendo con il vomitare sul palco (sempre in playback) e diventare un fenomeno mediatico... aspetta... Justin Bibier esiste già... E' ANARCHIA!!! Voi salvate belle gnocche e la birra... alla musica buona ci penso io!!! :lol: :lol: :lol:

Tomcraft, da quello che ho capito, a te andrebbe bene anche un mixer da DJ a 2 canali... sul primo ti colleghi te e sul secondo il tuo socio... insomma... devi fare una cosa del genere?!?

Immagine
Senza titolo di The Animal DJ, su Flickr

Se la risposta è sì... puoi avere di meglio spendendo uguale!!!

Re: Mixer Passivo

Inviato: 10 dic 2012, 15:48
da Jayce_147
Tomcraft, ho capito, ma penso sia meglio spendere un tantino di più e prendere uno Yamaha, se proprio ti serve un mixer analogico con porta USB, prendi per esempio YAMAHA MW10C USB. Se poi devi usarlo pochissime volte, il Behringer che hai fatto vedere va più che bene. Comunque se lo affitti, forse ti conviene, se lo devi usare solo a capodanno, non ha molto senso comprarne uno nuovo. Questi mixer sono per applicazioni dal vivo, io usavo un altro Yamaha con la mia band, solidissimo, mai un problema e ne ha prese di botte! Se non lo devi collegare direttamente al computer, la porta USB non ti serve e quindi potresti prendere anche questo: YAMAHA MG82CX. Se ti servono gli effetti, quest'ultimo li ha ed ha un compressore ottimo per il prezzo che andrai a pagare! Orientati su Yamaha o Allen&Heath, spendereai non molto di più, ma avrai più qualità e resistenza.

Re: Mixer Passivo

Inviato: 10 dic 2012, 15:51
da mikidj
il yamaha mg82cx non ha quattro output, come servirebbero a lui.

Re: Mixer Passivo

Inviato: 10 dic 2012, 16:00
da Bazzooka
calma Giordano
a parte il tuo discorso sull'anarchia (bello colorito, e dal sorriso facile)
Matty doveva solo essere rischiarito sui termini di uso comune in questo campo
dove del resto e' facile confusione, e spero non se la sia presa.

Ma tornando al discorso Mixer :
a me sembra una soluzione abbastanza indovinata
perche nonostante l'esigua qualita' dell'apparecchio (da cui ne conviene il prezzo)
questo mixer da la possibilita' di utilizzare sino a 4 microfoni
che nello specifico caso di Karaoke, sono preziosi.
I consigli di Animal hanno forse trascurato questo particolare
un po fuori portata di un classico mixer da console.

Augh !