8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

DJ-tech I SOUNDBOX FX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa DJ-Tech.
Rispondi
Avatar utente
neken
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 173
Iscritto il: 13 gen 2010, 13:48
Località: Reggio Calabria

DJ-tech I SOUNDBOX FX

Messaggio da neken »

Salve ragazzi, percaso qualcuno di voi ha mai provato questa scheda???

http://www.strumentimusicali.net/produc ... o-usb.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Vorrei acquistarla, ma prima volevo una vostra opinione
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: DJ-tech I SOUNDBOX FX

Messaggio da alessiof »

Ciao! Io ce l'ho...per quella cifra funziona molto bene. Non ti aspettare una MOTU ultralite MKIII ma è decisamente ottima e performante per i software da dj.
Se hai domande chiedimi pure
Digital Jockey legal advisor
Avatar utente
neken
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 173
Iscritto il: 13 gen 2010, 13:48
Località: Reggio Calabria

Re: DJ-tech I SOUNDBOX FX

Messaggio da neken »

Ciao Alessio. Non so se prendere questa scheda o attendere e prendere l'audio dj 2!
Ti spiego meglio.

Io ho una hercules steel. Uso assieme alla hercules steel un mixer 3 canali e vorrei collegare 2 canali separati al mixer in modo da usare il preascolto del mixer che è davvero sorprendente il volume che arriva in cuffia. Uso il mixer esterno perchè il 3* canale è dedicato a un mp3 che in caso di crash farà il suo lavoro.

Grazie mille del tuo eventuale supporto tecnico :)
Stiky
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 mar 2011, 1:43

Problema preascolto con DJ-Tech Soundbox Fx

Messaggio da Stiky »

Ciao ragazzi,
da un paio di settimane ho aquistato il Dj-Tech i-Mix Total Pack e devo dire che va alla grande, tranne una cosa però.
Come ho scritto nel titolo del topic ho un problema di preascolto. Devo usare il driver audio ASIO per poter utilizzare simultaneamente a scheda audio presente nel computer come monitor (preascolto), e la Soundbox Fx come master. Il problema è che seguendo le procedure di configurazione come da manuale non riesco a far andare il preascolto. O entrambe i "segnali" (cioè master e preascolto) vanno a finire nella Soundbox (nonostante abbia selezionato uscite diverse) o il preascolto non lo sento proprio e la scheda del computer non è attiva, o ancora non sento addirittura niente. Adesso mi chiedo come va fatta la configurazione audio in modo tale da riuscire ad usare il preascolto?
Per ulteriori informazioni e screenshot non esitate a chiedere :)

P.S. é normale che se utilizzo le uscite del computer con gli ASIO l'audio va in saturazione?
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Problema preascolto con Dj-Tech Soundbox Fx

Messaggio da alessiof »

Ciao!

Allora che software usi?

In traktor: assegni un uscita a master 1 (master) e un uscita a master 2 (Monitor)
In Deckadance uguale e Vdj pure.

Nn è necessario usare la scheda audio del computer per preascolto!!! Usa piuttosto entrambe le uscite della scheda audio!

Fammi sapere
Digital Jockey legal advisor
Stiky
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 mar 2011, 1:43

Re: Problema preascolto con Dj-Tech Soundbox Fx

Messaggio da Stiky »

Ciao!
Utilizzo Traktor 3 LE (si trova nel pacchetto).
L'idea è geniale e come ho visto la tua risposta non c'ho pensato due volte e l'ho subito messa in pratica.
Però il problema rimane: cioè ho impostato il master 1 in master e master 2 in monitor, ma niente da fare, in entrambe le uscite esce sia il master che il monitor. Ho voluto fare due screenshot per farti vedere come ho impostato la scheda.

Qui ho utilizzato il driver normale DS altoparlanti (USB sound device)
Immagine

Mentre qui ho usato le ASIO, pensando che magari qualcosa potesse funzionare. Ma anche qui niente
Immagine

Hai altre soluzioni da proporre? Ti ringrazio per il consiglio di prima :)
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Problema preascolto con Dj-Tech Soundbox Fx

Messaggio da Ru DiJ »

La scheda ha due uscite stereo. corrispondono a 4 canali mono.
Dalla schermata che hai postato esce l' audio in mono sia nella cuffia che nelle casse ma soprattutto esce lo stesso canale ..
Dovresti riuscire ad impostare MASTER1 DESTRO e MASTER 1 SINISTRO (1/2) sul master e MASTER2 Destro e MASTER2 Sinistro (3/4) sul monitor.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Stiky
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 mar 2011, 1:43

Re: Problema preascolto con Dj-Tech Soundbox Fx

Messaggio da Stiky »

Ru.Di.J ha scritto:Dovresti riuscire ad impostare MASTER1 DESTRO e MASTER 1 SINISTRO (1/2) sul master e MASTER2 Destro e MASTER2 Sinistro (3/4) sul monitor.
Ecco appunto, il problema è che non permette di vedere le 4 uscite. Mi spiego meglio.
Immagine

Questo è quello che mi appare quando devo selezionare le uscite per Monitor e Master.
"Sound Device 1/2" sono le uscite della Soundbox mentre "HD Audio Output 1/2" sono quelle della scheda audio del computer ("Realtek HDA SPDIF Out 1/2" non so cosa sia, può darsi si riferisca alla scheda integrata al computer ma non posso dirlo con precisione).
Non so adesso come impostare seguendo quello che mi hai detto.
Ah, sempre seguendo il manuale utilizzo ASIO come driver, ma comunque se metto quello standard mi ritrovo sempre con un'uscita master 1 ed un'altre uscita master 2.
Rispondi