8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

DJ-Tech keyboard

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa DJ-Tech.
Piramix

Re: DJ-Tech keyboard

Messaggio da Piramix »

quoto labodj! :) poi mettere qualla raga che non sa manco che sta facendo e non preme manco i tasti per paura di spezzarsi l'unghia..hahah
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: DJ-Tech keyboard

Messaggio da alessiof »

..e chi se la dovrebbe prendere??

Grazie dei tuoi consigli saggi senza il quale nessuno di noi i sarebbe MAI arrivato.

Per la questione dei "tanti" tasti...mi fa fatica risponderti.

Critica costruttiva a mio avviso non è bollare una cosa con "una cagata" o tirare le somme di una cosa che neanche hai provato...ad ogni modo... riconosco che hai avuto occhio ad accorgerti che NON è Allen & Heat ;-) e che è destinata ad un pubblico entry level..

Penso che neanche lontanamente tu abbia idea di quali logiche sottese ci siano dietro a questi prodotti che sono davvero destinati NON a dj professionisti.

Se "Everyone is a DJ" ti da fastidio mi dispiace tanto (!?)...la prossima volta guardo di cambiare slogan.
Digital Jockey legal advisor
Avatar utente
labodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 172
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: DJ-Tech keyboard

Messaggio da labodj »

No aspetta.. non sono contro a tutte le console entry level come ho detto (la dj for all mi piace) perché da qualche parte si dovrà pur iniziare, il problema è che questa keyboard non è neanche entry level, mi sembra più un giocattolo, che abbinato al mouse fanno due giocattoli, che sfruttano protocollo hid e tutto quel che vuoi, ma per me restano comunque due giocattoli.

Le logiche che stanno dietro a questi prodotti penso di averle capite... va di moda fare il DJ al giorno d'oggi, e è diventato accessibile a tutti comprare un controller entry level, questa keyboard costerà sicuramente poco suppongo (rispetto a prodotti simili) e quindi a tutti quelli che balenerà in testa di voler diventare dj da un giorno ad un altro compreranno questi prodotti...

è altresì chiaro che ad un'azienda come la djtech questa situazione fa comodo, se va di moda e io offro un prodotto con 500000 funzioni a poco venderò da far paura (o almeno spero), ma se un ragazzo che vuole inziare viene da me a chiedermi un consiglio per iniziare io gli dico che intanto non si diventa dj da un giorno ad un altro, si deve ascoltare tanta musica, conoscere un minimo di teoria musicale, e solo successivamente comprare controller cuffie amplificazione ecc ecc... ma di certo non gli consiglierei questa (e altri giocattoli quali hercules mobile dj mp3), magari per inziare gli consiglierei una hercules mp3 ed2 o la dj for all...

Io ho iniziato da zero come tutti, però ho avuto un minimo di decenza allenandomi in casa con la hercules mp3, quando ho iniziato a fare feste private già uscivo con la behringer bcd2000, sostituita dalla hercules rmx e poi dalla denon mc6000... sono andato per gradi, ma non ho mai avuto un giocattolo... così come per le casse, troppo spesso vado a qualche festa e c'è qualcuno che suona con casse oscene prese su ebay a 4 soldi che gracchiano con i led nel woofer... Fossi stato io dietro quella console sarebbe stato imbarazzante...
Uno vuole iniziare a portare la sua passione fuori dalla camera da letto? Bene, secondo me si deve fare un investimento iniziale (come ho fatto io, mi sono preso due belle casse e una console discreta), in modo da avere attrezzatura di qualità che ti possa far crescere, e che ti possa permettere di suonare in ambienti sempre migliori... poi è vero che non è lo strumento che fa il musicista, è vero... ma un minimo di professionalità ci vuole, è come se uno volesse iniziare a giocare a calcio, le scarpe coi tacchetti se le deve prendere, non puoi andare a giocare in ciabatte...
http://www.facebook.com/LaboDJ
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: DJ-Tech keyboard

Messaggio da alessiof »

Grazie per il tuo contributo.

a presto
Digital Jockey legal advisor
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: DJ-Tech keyboard

Messaggio da jack_89 »

ma si puo sapere quanto costa sta consolle almeno=?
Avatar utente
labodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 172
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: DJ-Tech keyboard

Messaggio da labodj »

Ho visto che qualche negozio online la vende a 145€... :shock:

Per la metà vi faccio questa :lol:
Immagine
http://www.facebook.com/LaboDJ
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: DJ-Tech keyboard

Messaggio da noidea »

credo che labo abbia ragione, è un prodotto che secondo me non ha proprio mercato. Ci sono soluzioni molto più professionali a costi minori (vedi la serio nano korg) e le hercules. Però mi sono scompisciato a vedere il video della tipa xDDDD
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: DJ-Tech keyboard

Messaggio da furetto@dj »

sarà che sono fan di deckadance la DJ-Tech keyboard mi piace
il dj professional lo dimostra solamente con le sue capacità
se le plasma con un A&H o dj-tech,o un aggeggio synaptics
o ancora con il denon mc6000 o ancora con traktor s4 è ininfluente.
Provare per credere!!!!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: DJ-Tech keyboard

Messaggio da The_Animal_DJ »

Io non sono fan di Dekadance come Furetto ma non sono d'accordo con Labo. Ho visto decine di controller Entry Level che non valgono la metà di quella DJ Tech! Per me è un buon prodotto da provare e non criticare così a prima aghito qualcosa che non si conosce! C'ha troppi pulsanti?!? Tanto meglio!!! Mai sai quante console entry level, anche più prestigiose, hanno 1/3 dei pulsanti e ci si ritrova a dire "...ma io come faccio per gli effetti, i loop etc etc?!?"
Preghiamo bene che controller così ce ne siano di più in futuro!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
labodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 172
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: DJ-Tech keyboard

Messaggio da labodj »

The_Animal_DJ ha scritto: Preghiamo bene che controller così ce ne siano di più in futuro!!!
Speriamo che controller fatti meglio di questo costino sempre meno.... a 145€ mi sembra un tantino fuori mercato...
http://www.facebook.com/LaboDJ
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
Rispondi