8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

DJ-Tech SL 1300 MK6

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa DJ-Tech.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: DJ-Tech SL 1300 MK 6

Messaggio da The_Animal_DJ »

Che bello... volete il giradischi ma non sapete il gergo tecnico!!! :D

Da dove comincio... immagino che ti sei limitato a tirare fuori il giradischi dalla scatola per poi attaccarci la testina mettendo il peso indicato senza controllare s'era bilanciato veramente... vero?!?

Come l'hai montato?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: DJ-Tech SL 1300 MK 6

Messaggio da Dj-Pawwa »

no beh prima ho messo in bolla il piatto
ho regolato l'altezza del braccio e il suo bilanciamento, messo il peso indicato dalla casa madre e cercato di regolare l'antiskating, provando su un disco non inciso anche al massimo tende verso l'interno.

l'unica cosa che non ho effettuato è la verifica del peso della testina (non ho la bilancia per testine quindi mi sono affidato alla ghiera del giradischi) e la messa in dima (non capivo perchè l'ho sempre trovata come allineamento della testina) visto che per farlo bisogna avere....una dima che io non ho e non so dove trovare.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: DJ-Tech SL 1300 MK 6

Messaggio da The_Animal_DJ »

Per la dima basta che la cerchi su Google e poi la stampi... per verificare l'effettiva massa della testina senza la bilancia devi togliere l'anti-skating, posizionare il contrappeso a zero e vedere se (posizionato sopra il piatto) il braccio e' perfettamente parallelo... se dovesse pendere da qualche parte vuole dire che il peso e' sfasato... lo bilanci, segni il nuovo zero e poi regoli il peso da li'!!!

Comunque... se salta solo quando fai scratch può essere che il giradischi non sia tarato per lo scopo (quella che hai descritto e' una taratura per una tracciatura "normale")... purtroppo bisogna essere più estremi nelle regolazioni per lo scratch... questo pero' fa male sia alla testina sia al disco!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: DJ-Tech SL 1300 MK 6

Messaggio da Dj-Pawwa »

non è che salta se faccio scratch ma salta anche se vado avanti e indietro col disco a velocità ridotte

comunque ovviamente avevo bilanciato il braccio prima di impostare il peso..

adesso mi cerco una dima.
comunque per regolare la testina che viti devo mollare? di tutte le guide che ho trovato nessuna diceva "svita queste" anche se credo di aver capito quali siano da svitare
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: DJ-Tech SL 1300 MK 6

Messaggio da Dj-Pawwa »

mando anche la foto del braccio senza testina

Immagine
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: DJ-Tech SL 1300 MK 6

Messaggio da Dj-Pawwa »

ah comunque animal io ho una ortofon Concorde, per intenderci quella col "becco" quindi la messa in dima della testina non è possibile.

comunque io contatto la dj tech per il problema della testina storta.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: DJ-Tech SL 1300 MK 6

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sei proprio sicuro che non sia possibile?!? Anche se (ipotesi non comune ma possibile) l'asse dell'intero braccio e' spostato?!? :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: DJ-Tech SL 1300 MK 6

Messaggio da Dj-Pawwa »

se non altro non è possibile col metodo canonico... :D

sul sito della pro ject audio systems leggendo il manuale del "pro ject debut carbon" ho notato queste righe

Immagine


potrebbero fare al caso mio? da quel che ho capito (facendola breve) serve per correggere l'angolo del braccio in caso non fosse bene in asse...o sbaglio?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: DJ-Tech SL 1300 MK 6

Messaggio da The_Animal_DJ »

Perche'?!? Controlla l'allineamento braccio/base... potrebbe tranquillamente essere fuori asse... comunque (adesso che sono davanti al computer fisso e non all'iPad e riesco a vedere la foto della testina "grande"), a me sembra che sia il cantilever storto... la foto la dovevi fare per forza con la testina mentre traccia?!? :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: DJ-Tech SL 1300 MK 6

Messaggio da Dj-Pawwa »

l'ho fatta mentre traccia perché così c'è un piano orizzontale per vedere quanto è storta, adesso la faccio col braccio fissato con la clamp per fissare il braccio.

comunque se vedi l'altra foto che ho postato, quella presa da davanti al braccio ma senza testina si nota come anche i 4 connettori della testina siano storti quindi non credo che il problema sia dovuto alla testina ma adesso faccio la foto e fughiamo ogni dubbio
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Rispondi