8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Korg Nano Series 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Korg.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Korg Nano Series 2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Inutile polemica... tutti i musicisti che conosco (ed in 21 anni ne ho conosciuti tanti) nessuno usa materiale piratato... OpenSource (Audacity, LMMS ed altri) quanto vuoi ma niente di pirata... come dico sempre: il computer ed il SW sono strumenti... e come tali vanno comprati!!!

Quando ho cominciato (come adesso poi) non ci mangiavo con il lavoro di DJ ma lo facevo per passione... in nessun momento della mia vita mi sono sognato di entrare in un negozio e rubare 2 giradischi ed un mixer... perché è questo che uno fa quando pirata un SW... sta rubando! Sta rubando la fatica ed il lavoro degli altri e sta prendendo in giro chi, invece, ha regolarmente comprato il prodotto!!! Quando compri un SW stai pagando lo stipendio a chi l'ha programmato, a chi ha investito soldi per commercializzarlo e stai pagando l'affitto a chi ha deciso di aprire un negozio per vendertelo!!! Tu stai facendo un grave danno all'economia invece... piratare un SW è come entrare in una casa nottetempo e rubare quello che trovi dentro... e trovo ingiusto che i 2 reati siano trattati con 2 misure perché la loro gravità e la medesima!!!

A parte questo... è stato ripetuto più volte che qui non forniamo aiuto a chi usa SW pirata per rispetto della legge e per rispetto degli altri utenti che hanno acquistato regolarmente il prodotto... inoltre il tuo non è un problema HW o SW ma di conoscenze di base sulla materia... stai cercando di far fare una cosa che non è prevista di suo... detto tutto questo, non avrai altro aiuto in questo forum finché non avrai dimostrato di avere una licenza regolare dei prodotti da te usati... se ritieni di essere nel giusto nessuno t'impedisce di cercare aiuto altrove dove la pensano come te!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Talic7
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 lug 2012, 2:28

KORG nanoKONTROL2!!! MIDI!!

Messaggio da Talic7 »

Salve a tutti, inanzi tutto mi scuso nel caso in cui avessi sbagliato sessione, si tratta del controller che ho appena acquistato, ovvero il KORG nanoKONTROL2.
Il problema è il seguente: ho eseguito (penso al meglio) tutta la procedura di installazione dei driver e dell'editor ma il programma con cui uso il controller non riesce a rilevare nessun segnale midi (in questo caso il programma in questione è FL Studio, ma anche Tracktor non riesce a rilevare nessun segnale).
Qualcuno sa il motivo??
Attendo risposta!! Grazie in anticipo!!
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Re: Korg Nano Series 2

Messaggio da gabri139 »

ragazzi mi avete fatto venire un colpo..un giorno digito il sito su google e non me lo trova.... :o :o :o finalmente riesco a scrivere...non sò più dove sbattare la testa...
ho acquistato un nanokontrol2 e come molti altri (a quanto ho letto) non riescono a configurarlo.....non lo legge manco in modalità midi in out..come posso fare??
ho letto di gente che hai risposto ''ne abbiamo parlato molto'' ma dove?? ho pro ato nel topic ma niente..potete aiutarmi grazie

p.sp
ho guardato anche il video che ha fatto dario (era il vecchio nanokontroller ma dovrebbe essere uguale)
apre ableton
attacca il cavo usb con il nano
imposta midi in out e configura a me no!
non me lo riconosce
help!!
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Re: Korg Nano Series 2

Messaggio da gabri139 »

mi sono accorto che non ho scritto che ho windows7 e ableton9
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Re: Korg Nano Series 2

Messaggio da gabri139 »

ho sbirciato un po' su internet...ho trovato questo

http://www.sweetwater.com/sweetcare/art ... eton-live/" onclick="window.open(this.href);return false; vi faccio ssapere sta sera se succede qualcosa..
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Re: Korg Nano Series 2

Messaggio da gabri139 »

novità dal fronte...ho trovato questo video
[youtube]s9OfwDr8oYQ[/youtube]
...è in inglese ma devo dire che si capisce davvero ogni cosa...
ora sono arrivato al fatidico momento in qui ableton riconosce il nanokontroller
yupppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


ora il problema è un altro...
devo trovare il modo di far capire ad ableton che uso sia il nanokontrol e apc40 perchè se assegno una cosa precedentemente assegnato dall'apc40 non và bene...
qualcuno mi può aiutare?
Ultima modifica di The_Animal_DJ il 9 dic 2013, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Imparare a fare l'incorporazioni no?!?
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
capitanonema
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 lug 2010, 11:19

Korg Nanokontrol2 e serato/traktor

Messaggio da capitanonema »

Ciao a tutti, sono un dj vecchio stile e dopo essere passato a serato sl da usare con i 1200 ho acquistato un Korg Nanokontrol2. Ho visto su youtube che è possibile eseguire un set direttamente con il korg e traktor e la cosa mi ha abbastanza entusiasmato. Qualcuno mi sa spiegare come è possibile? Il preascolto? Avendo il serato, con la sua scheda, vorrei sapere se è possibile fare set lo stesso o serve per forza traktor (ho il software ma non la scheda). Grazie per le risposte.
Rispondi